PDA

View Full Version : problema formattazione disco

serbring
06-02-2010, 15:24
Ho un disco seagate 7200.11 da 500 GB sata 2 collegato al mio pc attraverso un box esterno. Questo hard disk viene visto da tutti i pc ma poi non riesco ad accederci con nessuno. Vorrei formattarlo, ma non riesco, ho provato con le utility a corredo di vista e di linux, ma si bloccano immediatamente. Cos'altro potrei fare?

alecomputer
06-02-2010, 17:31
Togli il disco dal box esterno e collegalo direttamente alla scheda madre del pc , e vedi se da li riesci a formattarlo . Poi i dischi 7200.11 da 500 gb avevano il problema del filmware con bug che bloccava il disco fisso , contralla la tua versione del filmware e in caso aggiornalo .

serbring
07-02-2010, 13:06
Togli il disco dal box esterno e collegalo direttamente alla scheda madre del pc , e vedi se da li riesci a formattarlo . Poi i dischi 7200.11 da 500 gb avevano il problema del filmware con bug che bloccava il disco fisso , contralla la tua versione del filmware e in caso aggiornalo .

non ho un fisso, però posso garantirti che il box funziona perchè lo uso con un altro hard disk. Come faccio a controllare il bios e ad aggiornarlo?

Danilo Cecconi
07-02-2010, 13:35
Qui trovi tutte le spiegazioni per controllare ed aggiornare il firmware dell'hd, sempre che ancora sia possibile
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945956