View Full Version : Settori su HD danneggiati
Un amico mi ha dato il suo portatile perchè, in modo totalmente casuale, si bloccava e toccava riformattarlo!Ho fatto varie analisi, e risultano alcuni settori dell'HD danneggiati!Esiste in commercio un software, gratuito o non, che permetta di "marcare" i settori danneggiati in modo da non permettere al sistema operativo di andare a leggerli ed evitare quindi il blocco?
alecomputer
06-02-2010, 16:35
La semplice formattazione o uno scandisk del disco escude i settori danneggiati dall' uso . Poi ci sono anche programmi tipo hd regenerator che dicono di correggere eventuali errori di questo tipo . La soluzione migliore comunque per risolvere il problema e cambiare disco fisso .
La semplice formattazione o uno scandisk del disco escude i settori danneggiati dall' uso . Poi ci sono anche programmi tipo hd regenerator che dicono di correggere eventuali errori di questo tipo . La soluzione migliore comunque per risolvere il problema e cambiare disco fisso .
Uno scandisk "classico": chkdsk /f ?
alecomputer
06-02-2010, 20:17
Scandisk classico , ma devi settare la voce "cerca i settori danneggiati" .
il comando chkdsk /f è un altra cosa .
Perseverance
06-02-2010, 20:23
Lo scandisk classico non esiste più, mi sembra che ci sia il comando CHKDSK /r che va impartito dalla console di ripristino di windows, cioè col CD di avvio.
alecomputer
06-02-2010, 20:35
Lo scandisk e presente in tutte le versioni di windows dal 95 a windows 7 .
Per avviarlo vai in risorse del computer >> tasto destro del mouse sopra il disco da controllare >> proprieta >> strumenti >> esegui scandisk .
Perseverance
06-02-2010, 20:56
Lo scandisk e presente in tutte le versioni di windows dal 95 a windows 7 .
Per avviarlo vai in risorse del computer >> tasto destro del mouse sopra il disco da controllare >> proprieta >> strumenti >> esegui scandisk .
Che appunto è il CHKDSK /r :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.