PDA

View Full Version : WIN 7 RETAIL su 2 PC contemporaneamente

Pancaro
06-02-2010, 13:32
Dunque presupposto che è ILLEGALE utilizzare la stessa licenza RETAIL di Windows 7 su più di 1 PC contemporaneamente...

...Vorrei sapere PER CURIOSITA che cosa EFFETTIVAMENTE succederebbe a me come persona fisica ed al mio sistema operativo Win 7 RETAIL (per uso privato) se lo dovessi installare ed utilizzare cONTEMPORANEAMENTE diciamo su 2 pc....

Mi spiego meglio:

Prendo il compurer ''A'', ci installo Win 7 retail, lo attivo, lo aggiorno in continuo e non ho problemi

Prendo il computer ''B'', ci installo lo stesso Win 7 retail, lo attivo....me lo fanno attivare?, lo aggiorno in continuo....me lo fanno aggiornare?

Opzione1: mi arriva denuncia da Microsoft?

Opzione2: mi mettono il seriale in ''black list'' e tanti saluti?

Opzione3: non succede nulla?:rolleyes:

Sopratutto se è una LICENZA RETAIL come diavolo fanno a capire che lo stai usando su 2 pc contemporaneamente???ù

Vi prego rispondete solo se siete SICURI di quello che scrivete, magari per...diciamo ''esperienza personale''.

Grazie^

Alex_Trask
06-02-2010, 14:03
In poche parole se fai cosi' l'attivazione sarebbe una pallina di ping pong e i due pc le racchette.
A diferenza delle racchette i pc hanno il seriale.
Attivi da una parte si disattiva dall'altra.

Cmq credo che non si potrebbe neanche chiedere di cose del genere qua. :tapiro:

Dandrake
07-02-2010, 00:46
No...non una denuncia...ti mandano direttamente gli SWAT a fare irruzione in casa tua. A volte arrivano anche i MIB...ma non sempre...:sofico:

A parte lo scherzo...se hanno dei sospetti ti mettono la chiave in "osservazione" impedendoti l'attivazione di windows e ti obbligano a chiamare l'operatore.

Sul mio pc fisso, per un problema all'HD mi è capitato di reinstallare il S.O. ben 5 volte e di attivarlo altrettante. Alla quinta volta l'attivazione tramite internet ha smesso di funzionare e mi è spuntato l'invito a chiamare l'operatore. L'ho fatto e il giovane al telefono mi ha semplicemente chiesto su quanti computer fosse installato il S.O. e ovviamente ho specificato SOLO UNO (ed era vero); alla domanda sul perché tutte quelle attivazioni in un giorno gli ho spiegato che ho formattato diverse volte e che l'Hard Disk stava andando al creatore. In realtà ti credono sulla parola...

Ovviamente tutto può accadere...

ezio
07-02-2010, 21:18
Le normali licenze Retail vanno installate su un solo PC, come tu stesso affermi.
Non c'è altro ;)