PDA

View Full Version : Help: MoBo Non Boota

mismark
06-02-2010, 13:50
Ciao,
ho un piccolo (che è diventato grosso) problema: la mobo non mi parte più, ovvero non esegue il boot nè arriva al POST.
Il monitor resta in "no signal".

Ho provato a smontare la scheda video PCI-E e provare con quella integrata nel chipset ma niente da fare. Ho anche provato con la mia vecchia scheda video, sempre PCI-E, ma non vedo un tubo.

So per certo che la mobo esegue il test delle memorie (perchè se le rimuovo mi viene segnalata con i bip la loro assenza) e che sul BIOS ho avuto dei problemi perchè l'ultima volta che sono riuscito a vederlo mi è andato in BIOS CHECKSUM ERROR (ma il Crashboot Free 3 della ASUS non è stato in grado di ripristinarlo a partire dal suo stesso DVD fornito con la mobo).
A questo punto mi trovo con l'ultima versione del BIOS disponibile ma non installabile perchè non vedo niente.
Faccio notare che i componenti sono tutti nuovi, nel senso che hanno meno di un mese di vita.
L'unica cosa che mi ha insospettito è stato che per qualche giorno, prima di cedere di schianto, mi aveva dato qualche problema in avvio, e pertanto avevo sostituito la PSU, visto che la mia scheda video comunque aveva preso per il collo il vecchio alimentatore (pensavo che il sistema potesse essere sottoalimentato a causa dell'elevato carico che avrebbe fatto scendere le tensioni).

Specifiche dell'assembly in firma.
Grazie dell'aiuto, io ci provo già da 3 giorni senza esiti...

mismark
06-02-2010, 18:55
Fatto alcuni test:
- non sono le ram, provate sull'altro pc di casa e risultate ok
- non è la scheda video, provata quella ok dell'altro pc e nessun esito
- azzerata più volte la memoria CMOS, nessun esito
- provato con processore diverso: athlon x2 64bit 5000+, nessun esito
:muro:

Conclusione:
compilato modulo RMA per invio motherboard in assistenza in garanzia
:mc:

Casey Jones
07-02-2010, 08:13
Fatto alcuni test:
- non sono le ram, provate sull'altro pc di casa e risultate ok
- non è la scheda video, provata quella ok dell'altro pc e nessun esito
- azzerata più volte la memoria CMOS, nessun esito
- provato con processore diverso: athlon x2 64bit 5000+, nessun esito
:muro:

Conclusione:
compilato modulo RMA per invio motherboard in assistenza in garanzia
:mc:

Premesso che il tuo fornitore è senza dubbio serio, però il mio motto è:
"Il consumatore deve essere stronzo: deve galleggiare sempre!"
Ovviamente sulla mobo che hai restituito hai fatto un segnetto identificativo dove solo tu sai, in modo da vedere se ti fregano e te la restituiscono come sostituita....:incazzed: