PDA

View Full Version : Windows 7 64 bit + Drivers Realtek HD 64 bit = Choppy Audio (Audio a scatti)

gerrylizard
06-02-2010, 12:32
Con i driver della realtek (2.41) e il sistema operativo in oggetto ho problemi all'audio.

Randomicamente, in un modo che non sono riuscito a riprodurre si sente a scatti e l'unica soluzione è riavviare.

Il video è ok, l'audio in registrazione è ok, l'audio scatta in riproduzione a livello globale (quindi scatta nel plugin flash cosi' come in winamp). L'utilizzo di CPU durante gli scatti è nella norma (al di sotto del 20%).

Per ora sto con i drivers microsoft, ma non è una soluzione perché non posso registrare dallo stereo mixer ne' configurare gli output...

Cercando su google si legge solo di gente che ha il mio stesso problema, qualcuno qui lo ha riscontrato?

Vorrei contattare la realtek e dirgli di risolvere al più presto, ma avrei bisogno di essere certo che la colpa sia loro.

http://www.thesycon.de/deu/latency_check.shtml

In giro ho trovato questo programma, dovrebbe essere utile a individuare il driver che causa il problema. Sul sito c'è il link al download e le "istruzioni" per risalire al colpevole.

Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio.

Hardware:
CPU AMD Athlon X2 BE-2350
MB ASUS M2A-VM HDMI
GPU ATI HD3650 512Mb
RAM 4Gb DDR2-800
HD 1Tb WD SataII
Windows Experience Index: 4.8 (sufficiente a sentire gli mp3 senza scatti, no? -_-)

OS/Drivers:
Windows 7 Ultimate x64
Catalyst 10.1 (solo driver, no control center/utility)
Aero disabilitato