PDA

View Full Version : Impossibile accedere al router

foxyman
06-02-2010, 07:52
Ciao!!
Il router in questione è un Alice W-Gate con fw della USRobotics (è un router che mi hanno regalato e di cui mi è stato detto che è stato cambiato il fw).
Stamattina, provando ad entrare nel router scopro che l' indirizzo 192.168.1.1 non è più raggiungibile!
La connessione Ethernet c' è senza problemi con l' adsl invece
l' accesso ad Internet via wi-fi è impedito. Cosa è
successo al router?
Come posso impostare le impostazioni di fabbrica?
Volevo precisare che essendo un router con fw modificato sul case vi è solo un tastino "Reg" che serve per resettare l' AP che mi sembra neanche funzioni perchè compatibile solo col fw originale.
Come posso operare all' interno, via software, ecc.?
:help:

Il Bruco
06-02-2010, 10:26
Doppio click sulla "Scheda di rete", quando connessa al Router, click su "Supporto" o "Dettagli" (dipende dall'SO che hai) e nel Gateway dovresti avere l'IP con cui comunicare con il Router.

Se invece di un Router è un Modem Ethernet, per poter dialogare, lo devi scollegare dalla linea telefonica, settare la scheda di rete con IP statico appartenente alla stessa sottorete del Modem (es: 192.168.1.100) e provare ad entrarci con 192.168.1.1

foxyman
06-02-2010, 22:36
[cut]e provare ad entrarci con 192.168.1.1

L' indirizzo del gateway (router) è: 192.168.1.1
Però non riesco più ad entrarci (pagina bianca). Non so cosa inventarmi...

Aggiornamento:
Ho provato a ricaricare il fw Telsey 070120_1306 che dovrebbe essere il migliore e quello più compatibile ma non riesco comunque a visualizzare la pagina di configurazione del router.
I link da cui ho scaricato fw ed attinto info sono:
http://beghiero.myftp.org/firmware/index.php
http://www.cervogia.it/mattia/index.php?option=com_content&task=view&id=97&Itemid=2
Ribadisco che via Ethernet riesco anche a navigare e l' altro pc in wi-fi viene visto in lan ma non riesce navigare con l' adsl.
C' è qualcuno che mi sa spiegare l' anomalia?

foxyman
09-02-2010, 09:45
Si, ok. Ci sono riuscito. Caricandoci (era l' unico che non ho provato!!)
il file TelseyAsus1_0, scaricabile da uno di quei link sopra scritti, si
azzerano le impostazioni e si può riusare il router come se fosse nuovo di
zecca!
Ciao.