PDA

View Full Version : Consigli: devo assemblare un pc silenzioso

klamius
05-02-2010, 23:46
Premetto che è la prima volta che assemblo un pc... comunque vorrei un pc che oltre ad essere silenzioso sia potente e che consumi poco.
Il pc non lo uso per i giochi però magari uso programmi un po' pesanti come ad esempio quello per la scheda tv e quindi non vorrei avere il minimo problema per poter usare questi programmi.
Inoltre se userò win7 mi sarà utile anche virtual xp che impiega molto tempo a caricarsi.

Quale hardware mi consigliate?

Per quanto riguarda la scheda madre mi sono sempre trovato bene con l'asus poi non so se c'è di meglio.
Per l'hard disk invece vorrei provare gli ssd.
Per la scheda video ho sempre scelto l'ati però non ho mai provato l'nvidia quindi scegliete voi.
Per il processore ho sempre scelto intel senza mai provare amd.

Vorrei un' attenzione particolare per il case perchè vorrei che fosse un mini tower (dato che è il più piccolo), bello e poichè voglio un pc silenzioso dovrà essere tecnologicamente adatto.

illadro92
07-02-2010, 18:10
Prima di tutto...
Cosa preferisci intel o amd??
Seconda cosa, quanto vuoi spendere :D
Alla fine per avere un pc silenzioso basta comprare un buon dissippatore con una ventola che non fa rumore e io ti consiglierei un xigmatech red scorpion che monta una ventola bellissima esteticamente con 4 led bianchi di colore nera e arancione!! e poi scegliere delle buone ventole per il case!! ;)