PDA

View Full Version : Quali caratteristiche per nuovo alimentatore

luca_67
05-02-2010, 23:33
Salve.
Devo sostituire un alimentatore che non funziona più, le cui caratteristiche sono: 19v - 2.4A
Ho trovato alcuni prodotti che differiscono per l'amperaggio.

19v - 3.16 | 19v - 3.42 | 19v - 3.95 | 19v - 4.74

Possono andare bene per la mia esigenza o no? In base a cosa dipende che sia adatto o meno?

digilabpg1
06-02-2010, 01:59
Ciao ... l'importante che sia uguale il voltaggio 19V e che l'amperaggio non sia inferiore, se è superiore non ha nessuna rilevanza. Ciao.

luca_67
06-02-2010, 23:39
Ciao ... l'importante che sia uguale il voltaggio 19V e che l'amperaggio non sia inferiore, se è superiore non ha nessuna rilevanza. Ciao.

Ti ringrazio per la risposta. Da qualche parte ho però letto che si potrebbe "friggere" il computer. Dato che le mie cognizioni sull'elettricità sono ridotte, mi piacerebbe sapere perché non ha rilevanza. Il simbolo A sta per Ampere? dovrebbe indicare la capacità di assorbimento? Indica cioè il massimo di potenza che si può richiedere, vero? Quindi se il mio pc chiedesse anche 1/10 della potenza massima, non accade nulla. Perdonate l'ignoranza :confused:

digilabpg1
07-02-2010, 10:56
Ciao. Ti garantisco che non succede nulla, ma potenza in più eventualmente non viene utilizzata, dove devi prestare attenzione è che sia fornito il connettore che si adatti perfettamente al computer e che l’attacco dei vari adattatori sia di qualità, un alimentatore che genera falsi contatti può causare gravi danni alla scheda madre o all’inverter, sono numerosi i computer che entrano in laboratorio a causa di alimentatori compatibili scadenti. Ciao

luca_67
07-02-2010, 14:50
Ciao. Ti garantisco che non succede nulla, ma potenza in più eventualmente non viene utilizzata, dove devi prestare attenzione è che sia fornito il connettore che si adatti perfettamente al computer e che l’attacco dei vari adattatori sia di qualità, un alimentatore che genera falsi contatti può causare gravi danni alla scheda madre o all’inverter, sono numerosi i computer che entrano in laboratorio a causa di alimentatori compatibili scadenti. Ciao
grazie ancora