PDA

View Full Version : ati e nvidia conviventi?

SwOrDoFmYdEsTiNy
05-02-2010, 21:54
salve a tutti, tra qualche mese devo passare da unas cheda video nvidia(geforce 9600gt) a una scheda video ati (hd 5850) e volevo sapere se e possibile tenerle tutte e due nel case e usarle contemporaneamente! per esempio nei giochi che sfruttano physx oppure utilizzare la nvidia con badaboom! sapete dirmi anche se devo usare un particolare s.o. (magari 7 con gli ultimi driver XD)
grazie mille a chiunque mi sapra rispondere

edit io ho un ap5k pro che supporta solo il CF e non lo sli T_T

Gabriyzf
06-02-2010, 09:34
mi pare che con 7 si possa, però era meglio se postavi in "supporto tecnico e driver"

SwOrDoFmYdEsTiNy
06-02-2010, 23:30
qualche mod puo spostare la discussione in supporto tecnico e driver? giusto per non aprire una discussione uguale a questa :D

Raven
07-02-2010, 09:53
qualche mod puo spostare la discussione in supporto tecnico e driver? giusto per non aprire una discussione uguale a questa :D

fatto! :O

SwOrDoFmYdEsTiNy
07-02-2010, 10:00
fatto! :O

grazie mille!

adesso mi è venuta in mente un'altra domanda, cosa devo guardare sull'ali per vedere se mi regge le 2 schede video insieme (ati 5850 e nvidia 9600gt ) l'unica cosa che mi ricordo è che è da 500w l'ali

SwOrDoFmYdEsTiNy
08-02-2010, 13:58
:confused:

cloudin
08-02-2010, 15:02
Non basta sapere il wattaggio che poi per tutte e 2 le schede non mi sembra il massimo,ma devi sempre tenere conto degli ampere erogati sulla linea da 12v dell'ali!

SwOrDoFmYdEsTiNy
09-02-2010, 06:26
Non basta sapere il wattaggio che poi per tutte e 2 le schede non mi sembra il massimo,ma devi sempre tenere conto degli ampere erogati sulla linea da 12v dell'ali!

non è che per caso qualcuno saprebbe dirmi quanti devono essere gli ampere erogati e dove leggerli? :sofico:

SwOrDoFmYdEsTiNy
10-02-2010, 22:01
non è che per caso qualcuno saprebbe dirmi quanti devono essere gli ampere erogati e dove leggerli? :sofico:

:O

cloudin
11-02-2010, 14:47
:O

Appena apri il pannello laterale del case in alto a sinistra dovresti avere l'alimentatore.
Su quest'ultimo dovrebbe esserci applicata una targhetta con riportate tutte le caratteristiche tecniche dell'ali,a te interessa la dicitura 12v+1 ed eventualmente 12v+2 se presente.
Per tutte e 2 le schede video credo che possano andare bene almeno 50 ampere sulle linee da 12!fammi sapere.

SwOrDoFmYdEsTiNy
11-02-2010, 16:38
Appena apri il pannello laterale del case in alto a sinistra dovresti avere l'alimentatore.
Su quest'ultimo dovrebbe esserci applicata una targhetta con riportate tutte le caratteristiche tecniche dell'ali,a te interessa la dicitura 12v+1 ed eventualmente 12v+2 se presente.
Per tutte e 2 le schede video credo che possano andare bene almeno 50 ampere sulle linee da 12!fammi sapere.

:stordita: io ho letto che nella 12v1 ci sno 15 ampere, mentre nella 12v2 ce ne sono 16 :sofico: lol mi sa che sono un po distante dai 50 ampere XD

SwOrDoFmYdEsTiNy
12-02-2010, 06:39
:mc:

SwOrDoFmYdEsTiNy
13-02-2010, 22:17
:(

principe andry
14-02-2010, 09:01
io non farei quello che hai in mente, ma è una cosa personale (nvidia + ati).. C'è qualcuno nel forum che ce l'ha un sistema del genere comunque...

Fatta questa (inutile? :D ) premessa, hai capito che il tuo alimentatore non ce la farà mai :)

Puoi dirci il budget a disposizione? Il tot tra scheda video ed alimentatore...
Puoi postare la tua configurazione restante?

PS: visto che utilizzerai maggiormente le tecnologie nvidia (con badaboom), hai valutato la possibilità di prendere le nuove nvidia?
Il prezzo di queste non sarà basso anche perchè usciranno le schede di fascia alta... Anche con una sola scheda (senza tenere la 9600gt) dovrai cambiare alimentatore...

ciao :)

SwOrDoFmYdEsTiNy
14-02-2010, 10:04
io non farei quello che hai in mente, ma è una cosa personale (nvidia + ati).. C'è qualcuno nel forum che ce l'ha un sistema del genere comunque...

Fatta questa (inutile? :D ) premessa, hai capito che il tuo alimentatore non ce la farà mai :)

Puoi dirci il budget a disposizione? Il tot tra scheda video ed alimentatore...
Puoi postare la tua configurazione restante?

PS: visto che utilizzerai maggiormente le tecnologie nvidia (con badaboom), hai valutato la possibilità di prendere le nuove nvidia?
Il prezzo di queste non sarà basso anche perchè usciranno le schede di fascia alta... Anche con una sola scheda (senza tenere la 9600gt) dovrai cambiare alimentatore...

ti posso dire subito che l'idea delle due schede combinate mi era venuta in mente pensando al gioco di batman (che usava physx per la fisica) e poi badaboom in secondo piano anche perchè non sono ancora sicuro della sua reale utilità (XD) come budget direi sui 200 euro (250 max ma preferirei restare sulle 200) e come hardware mi resterebbe:
q6600 @ 2.40 (lol potrei pure tenerlo a 3.0 ma mi sembra inutile per il momento)
2gb di ram ddr2
200gb di hd samsung (e non è neanche sata :sofico: )
e come monitor un samsung t200hd (ris max 1680x1050 a 60 hz)

principe andry
14-02-2010, 10:26
io non la metterei una 5850.
innanzitutto costa solo questa quasi 250€!! Non ce l'affiderei una scheda di quel valore ad un'alimentatore così scarso. Inoltre hai lo schermo non fullHD quindi tanta potenza che non sfrutterai mai...

Credo ti sia più idonea una soluzione stile corsair 550W + HD5770. Il tutto viene circa 180€ e puoi fare questo sistema con le 2 schede video.

Quella scheda attualmente ha un'ottimo rapporto prezzo/prestazione, e non avendo il fullHD non la metterai in crisi (quasi) su nulla.

Sulla poi reale utilità e/o eventuali problemi di funzionalità della doppia scheda fai ricerche a riguardo.

cloudin
14-02-2010, 11:55
io non la metterei una 5850.
innanzitutto costa solo questa quasi 250€!! Non ce l'affiderei una scheda di quel valore ad un'alimentatore così scarso. Inoltre hai lo schermo non fullHD quindi tanta potenza che non sfrutterai mai...

Credo ti sia più idonea una soluzione stile corsair 550W + HD5770. Il tutto viene circa 180€ e puoi fare questo sistema con le 2 schede video.

Quella scheda attualmente ha un'ottimo rapporto prezzo/prestazione, e non avendo il fullHD non la metterai in crisi (quasi) su nulla.

Sulla poi reale utilità e/o eventuali problemi di funzionalità della doppia scheda fai ricerche a riguardo.

Quoto Principe!:)

SwOrDoFmYdEsTiNy
14-02-2010, 12:06
Quoto Principe!:)

ma il corsair da 550w riesce a tenere le due schede insieme oppure no?

P.s. mi sembra che sia la migliore soluzione anche se non riesco a trovare dei paragoni diretti con la 9600 gt

cloudin
14-02-2010, 12:10
Si...il Corsair riesce a mantenerle senza troppi problemi!

principe andry
14-02-2010, 14:47
ma il corsair da 550w riesce a tenere le due schede insieme oppure no?

P.s. mi sembra che sia la migliore soluzione anche se non riesco a trovare dei paragoni diretti con la 9600 gt

come detto il corsair ce la fa tranquillamente ;)

Per un confronto vai qui -> click (http://www.techpowerup.com/reviews/HIS/Radeon_HD_5670_IceQ/6.html)
vediti tutte le pagine ;)

ciao

SwOrDoFmYdEsTiNy
14-02-2010, 18:47
come detto il corsair ce la fa tranquillamente ;)

Per un confronto vai qui -> click (http://www.techpowerup.com/reviews/HIS/Radeon_HD_5670_IceQ/6.html)
vediti tutte le pagine ;)

ciao

bhe devo dire che mi attira e non poco questa scheda video!!! e se non erro dovrebbe essere pure compatibile con le dx11!!

P.s. ma sapete di problemi legati all'utilizzo di gpu di 2 marche diverse?