View Full Version : Si separa, la moglie gli demolisce la casa
IpseDixit
05-02-2010, 21:32
Non puo' essere vero :asd:
Ad invitarlo a presentare querela sono stati i carabinieri della compagnia di Conegliano, nel tentativo di dissuaderlo dal proposito di dare fuoco, nell’ordine, alla donna, alle macerie e a se stesso.
Non sono nemmeno le 8 del mattino, quando l’uomo esce da casa per andare al lavoro, in un’azienda della vicina San Fior. Sarà l’ultima volta che l’operaio vedrà la sua dimora così come l’ha sempre conosciuta. Quando rientra per mangiare, intorno alle 13, il padrone trova sì e no solo metà della sua residenza. «Ho sentito una ruspa andare avanti e indietro, aveva i lampeggianti appesi», racconta un vicino, che lì per lì non ha capito cosa stesse succedendo. Cucina, camera e poco altro, ristrutturate di recente. Tutto il resto, cominciando dal bagno per continuare con una serie di ulteriori stanze che si estendono su una superficie di circa 60 metri quadri, non esiste più. Metà rustico è solo un ammasso di detriti.
http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2010/5-febbraio-2010/si-separa-moglie-demolisce-casa-le-ruspe-1602410589497.shtml
_Magellano_
05-02-2010, 21:39
Povera cretina se avesse solo aspettato il divorzio quella casa se la sarebbe presa lei come legge vuole.
E vero, ne hanno parlato anche al tg locale. Si vedevano le macerie della casa con molti oggetti ancora dentro.
Hanno dato anche qualche info in piu: la casa era stata aquistata dal marito in comunione dei beni, poi durante la separazione lei era andata nella metà appena restaurata con i 3 bambini mentre lui era rimasto nella vecchia metà, quella che la ex-moglie gli ha demolito.
La soluziuone ora è semplice: il padre va nella meta ancora in piedi con i 3 figli e la ex moglie va a lavorare e gli ripaga il danno. :)
^TiGeRShArK^
06-02-2010, 08:36
E vero, ne hanno parlato anche al tg locale. Si vedevano le macerie della casa con molti oggetti ancora dentro.
Hanno dato anche qualche info in piu: la casa era stata aquistata dal marito in comunione dei beni, poi durante la separazione lei era andata nella metà appena restaurata con i 3 bambini mentre lui era rimasto nella vecchia metà, quella che la ex-moglie gli ha demolito.
La soluziuone ora è semplice: il padre va nella meta ancora in piedi con i 3 figli e la ex moglie va a lavorare e gli ripaga il danno. :)
ti ricordo che siamo in italia. :rolleyes:
appunto l'uomo o finisce sotto al ponte o ritorna da mammà !
e senza nemmeno chiedere la licenza al comune :D
Beh per adesso è alloggiato in un hotel a spese del comune, ma un agente intervistato nel servizio aveva detto che siccome ha un reddito tra poco dovrà trovarsi una residenza.
Micene.1
06-02-2010, 08:46
Beh per adesso è alloggiato in un hotel a spese del comune, ma un agente intervistato nel servizio aveva detto che siccome ha un reddito tra poco dovrà trovarsi una residenza.
mi auguro a spese della moglie :O
anonimizzato
06-02-2010, 08:47
LOL vero, indi per cui finirà che la moglie va a vivere nella casa ristrutturata ed il marito finirà per strada dovendo ricostrutire ciò che la moglie ha demolito altrimenti non vedrà più i figli.
Così parlò "la" giudice divorzile inneggiando al femminismo. :O
Freeskis
06-02-2010, 08:53
in altri tempi avrebbero separato lei ... con 4 cavalli :fagiano:
ConteZero
06-02-2010, 09:05
"C'era un casolare, non avevo l'autorizzazione, così di notte sono salito sulla ruspa e l'ho demolito" + "L'ammiro" (Cit.)
E lasciare a questa tizia i figli? Un po' di tempo dietro le sbarre non lo vedrei male.
Sentito ieri :asd:
Perchè le donne sono gli angeli del focolare come insegna a noi infedeli duri di cuore Buttiglione :O
Gli angeli dell'Apocalisse :D
_Magellano_
06-02-2010, 10:37
in altri tempi avrebbero separato lei ... con 4 cavalli :fagiano:
Bei tempi quelli specialmente nelle campagne :asd:
avrebe dovuto dare fuoco a sta zoccola come nelle sue intenzioni :rolleyes:
trallallero
06-02-2010, 11:33
Porca troia! la cattiveria femminile non ha limiti!!! :eek:
spero che il marito abbia la custodia totale dei figli, i danni materiali e morali, oltre il rimborso delle spese albergo.
Farei in modo di portarle via tutto quello che riesco. Dopo un gesto simile non deve essere difficile.
Insert coin
06-02-2010, 12:09
LOL vero, indi per cui finirà che la moglie va a vivere nella casa ristrutturata ed il marito finirà per strada dovendo ricostrutire ciò che la moglie ha demolito altrimenti non vedrà più i figli.
Così parlò "la" giudice divorzile inneggiando al femminismo. :O
Ogni giorno ti danno una ragione in più per sposarti, non ci si rende conto invece che, a fronte di certe notizie, stanno indirettamente demolendo l'istituto matrimoniale come nemmeno "le streghe son tornate" degli anni settanta avrebbero potuto fare, anzi col tempo quelle "streghe" si sono quasi tutte sposate e se qualcuno ricorda loro certi tempi andati fanno le "indiane.." :asd:
winnertaco
06-02-2010, 12:26
Per tutelarsi un pò come deve fare l'uomo? Non si deve proprio sposare? :D
Giant Lizard
06-02-2010, 12:34
spero che il marito abbia la custodia totale dei figli, i danni materiali e morali, oltre il rimborso delle spese albergo.
Farei in modo di portarle via tutto quello che riesco. Dopo un gesto simile non deve essere difficile.
in italia? :asd:
Esatto l'uomo non si deve sposare!!!!
Ho un amico il quale è sposato con comunione dei beni, e lei non lavora.
Ora lei vuole la separazione e richiede: metà della cifra monetaria derivante dalla vendita della casa a Roma ( comprata SOLO da lui) perchè lei vuole ritornare nella sua città natale, ed inoltre non lavorando la fanciulla, vuole pure gli alimenti :muro: :muro:
Questo ragazzo si è ritrovato nella cacca dall'oggi al domani, e fortunatamente non hanno figli:rolleyes:
basta NON fare la comunione dei beni
Concordo con te, ma quando sei innamorato e tutto sembra perfetto, abbassi la guardia e ti comporti da fesso.:muro:
E purtroppo in molti ci cascano........:rolleyes:
o farla se lei è fottutamente ricca :sofico:
trallallero
06-02-2010, 12:55
Esatto l'uomo non si deve sposare!!!!
Ho un amico il quale è sposato con comunione dei beni, e lei non lavora.
Ora lei vuole la separazione e richiede: metà della cifra monetaria derivante dalla vendita della casa a Roma ( comprata SOLO da lui) perchè lei vuole ritornare nella sua città natale, ed inoltre non lavorando la fanciulla, vuole pure gli alimenti :muro: :muro:
Questo ragazzo si è ritrovato nella cacca dall'oggi al domani, e fortunatamente non hanno figli:rolleyes:
Scusa eh, ma non è che lei può ottenere la seprazione solo perchè lo vuole.
Non mi sembra almeno ... spero di no :stordita:
winnertaco
06-02-2010, 12:55
Non facendo la comunione dei bene sei apposto per sempre? cioè nessuno ti può togliere quello che è tuo?
Gli accordi pre matrimoniali non hanno nessun valore..vero?
Non facendo la comunione dei bene sei apposto per sempre? cioè nessuno ti può togliere quello che è tuo?
credo di sì ma non sono avvocato
simone1980
06-02-2010, 13:06
Ogni giorno ti danno una ragione in più per sposarti, non ci si rende conto invece che, a fronte di certe notizie, stanno indirettamente demolendo l'istituto matrimoniale come nemmeno "le streghe son tornate" degli anni settanta avrebbero potuto fare, anzi col tempo quelle "streghe" si sono quasi tutte sposate e se qualcuno ricorda loro certi tempi andati fanno le "indiane.." :asd:
Secondo me non è questione di demolire l'istituto matrimoniale, quanto l'avere materialmente paura di ciò che potrebbe fare la creatura che hai accanto e come si possa improvvisamente trasformare.
E tutto questo a conferma dell'idea che ho io delle donne.
L'ha detto un amico avvocato: non ti devi sposare.
Non facendo la comunione le cose vanno un pò meglio, ma non di tanto. Ovviamente in Italia gli accordi prematrimoniali sono carta igienica.
Esatto. :O
Insert coin
06-02-2010, 13:21
Adesso capisco il progetto dei DICO di qualche anno fa, praticamente col pretesto del "riconoscimento delle coppie di fatto" si è cercato di allargare l'istituto dell'assegno di mantenimento anche fra coppie conviventi senza figli all'atto della eventuale separazione (i figli nati non in costanza di matrimonio sono già TUTELATI dalla legge, come è giusto...).....
winnertaco
06-02-2010, 13:28
Secondo me non è questione di demolire l'istituto matrimoniale, quanto l'avere materialmente paura di ciò che potrebbe fare la creatura che hai accanto e come si possa improvvisamente trasformare.
E tutto questo a conferma dell'idea che ho io delle donne.
Non facendo la comunione le cose vanno un pò meglio, ma non di tanto. Ovviamente in Italia gli accordi prematrimoniali sono carta igienica.
Se non vado errato anche dopo un lungo (ora non ricordo quanto) periodo di convivenza lei può chiederti qualcosa per il mantenimento
Se non vado errato anche dopo un lungo (ora non ricordo quanto) periodo di convivenza lei può chiederti qualcosa per il mantenimento
ma sta legge la vogliamo sistemare o no? a sto punto la soluzione è l'uxoricidio
simone1980
06-02-2010, 13:38
ma sta legge la vogliamo sistemare o no? a sto punto la soluzione è l'uxoricidio
Tempo fa un giudice con molto senso dell'umorismo fece circolare la storia paradossale di come convenisse uccidere la moglie invece che separarsene.
frankytop
06-02-2010, 13:54
1) Se ti sposi e ti va bene allora tutto ok per tutti e due,ma se il matrimonio va male,l'uomo finisce in miseria mentre alla donna va bene ugualmente,quindi i rischi li corre tutti solo l'uomo perchè la donna con il matrimonio non rischia niente ed anzi quasi sempre ci guadagna.
2)Come trasformare un'oca in un pitbull?Sposandola....(cit.) :O
Insert coin
06-02-2010, 15:37
Casa di proprietà intestata ai genitori con diritto degli stessi all'usufrutto vita natural durante e convivenza con donna che lavora A CASA SUA e passa la paura....:O
Certo, non per tutti è possibile una cosa simile...:fagiano:
dietrofront .. :stordita: :stordita:
http://carta.ilgazzettino.it/MostraStoria.php?TokenStoria=294387&Data=20100206&CodSigla=TV
http://carta.ilgazzettino.it/MostraStoria.php?TokenStoria=294390&Data=20100206&CodSigla=TV
«L’ho fatta demolire io
la casa l’aveva occupata»
MesserWolf
06-02-2010, 16:32
Porca troia! la cattiveria femminile non ha limiti!!! :eek:
*
Non per essere misogino, ma la stronzaggine di certe donne è inarrivabile per gli uomini. Pura cattiveria
*
Non per essere misogino, ma la stronzaggine di certe donne è inarrivabile per gli uomini. Pura cattiveriaO stai scherzando, o vivi in un mondo foderato di bambagia o sei illuso. Mi verrebbe voglia di linkarti un paio di cosette, tanto per dimostrarti quanto ti sbagli, ma sarebbe contro il regolamento. La cattiveria è umana e senza sesso. Se fosse prassi diffusa sposarsi fra uomini le cose andrebbero esattamente allo stesso modo. Un esempio? Il convivente di un mio conoscente l'ha mollato dopo avergli ripulito casa di televisore, posate(!) e altro. I mobili sono rimasti... perché non li poteva portare via.
*
fortunatamente, per quanto mi riguarda, è un'eventualità remotissima :asd:
Mio papà, che lavora in quel paese, dice che è gente strana:O
Non facendo la comunione dei bene
sei apposto per sempre? cioè nessuno ti può togliere quello che è tuo?
credo di sì ma non sono avvocato
A me risulta che in Italia siano proprio illegali... correggetemi se sbaglio.
http://carta.ilgazzettino.it/MostraStoria.php?TokenStoria=294387&Data=20100206&CodSigla=TV
http://carta.ilgazzettino.it/MostraStoria.php?TokenStoria=294390&Data=20100206&CodSigla=TV
Ma pensa te! :doh:
_Magellano_
06-02-2010, 19:23
O stai scherzando, o vivi in un mondo foderato di bambagia o sei illuso. Mi verrebbe voglia di linkarti un paio di cosette, tanto per dimostrarti quanto ti sbagli, ma sarebbe contro il regolamento. La cattiveria è umana e senza sesso. Se fosse prassi diffusa sposarsi fra uomini le cose andrebbero esattamente allo stesso modo. Un esempio? Il convivente di un mio conoscente l'ha mollato dopo avergli ripulito casa di televisore, posate(!) e altro. I mobili sono rimasti... perché non li poteva portare via.
Quantificamni la spesa di questo tuo esempio e dubito che superi i 500/1000 euro al mese che passa il divorziato medio alla ex moglie per il resto della vita,fai 500 al mese per 30 anni.
In ogni caso per quanto un uomo possa essere crudele verso una donna perlomeno non c'è la legge che lo agevola a farlo e impedisce alla lei di allontanarsi per far finire tutto.
Non per dire che gli uomini sono tutti santi ma almeno non c'è una legge maledetta ad agevolarsi a senso unico.
Scusa eh, ma non è che lei può ottenere la seprazione solo perchè lo vuole.
Non mi sembra almeno ... spero di no :stordita:
Si invece, ha chiesto la separazione perchè non è più innamorata, perchè lui la trascura ( dice ), perchè la famiglia di lui non l'ha mai vista di buon occhio, ergo lei se ne è andata di casa ed è tornata dai suoi in lacrime ( di coccodrillo ), e adesso vuole la separazione, con tutto quello che comporta e prevede la legge.
ma l'impresa che ha fatto la demolizione non ha avuto bisogno di alcun permesso/pezzo di carta dal comune? :fagiano:
trallallero
07-02-2010, 13:25
Si invece, ha chiesto la separazione perchè non è più innamorata, perchè lui la trascura ( dice ), perchè la famiglia di lui non l'ha mai vista di buon occhio, ergo lei se ne è andata di casa ed è tornata dai suoi in lacrime ( di coccodrillo ), e adesso vuole la separazione, con tutto quello che comporta e prevede la legge.
E vabbè, allora la legge è decisamente tutta dalla loro parte :boh:
O stai scherzando, o vivi in un mondo foderato di bambagia o sei illuso. Mi verrebbe voglia di linkarti un paio di cosette, tanto per dimostrarti quanto ti sbagli, ma sarebbe contro il regolamento. La cattiveria è umana e senza sesso. Se fosse prassi diffusa sposarsi fra uomini le cose andrebbero esattamente allo stesso modo. Un esempio? Il convivente di un mio conoscente l'ha mollato dopo avergli ripulito casa di televisore, posate(!) e altro. I mobili sono rimasti... perché non li poteva portare via.
Forse non conosci la vendetta femminile.
edit: per curiosità sono andato a vedere se la cosa fosse citata anche su wiki ed ho trovato questo (http://it.wikipedia.org/wiki/Femminilit%C3%A0):
La femminilità può, in base ai punti di vita, mettere insieme una serie di tratti caratteristici (pudore, prudenza, dolcezza) con caratteristiche ad essi opposte (audacia, volontà di seduzione, crudeltà). Ciò porta spesso la femminilità ad essere associata all'idea di contraddizione.
Come la virilità, la femminilità ha i suoi difetti, concepiti come esagerazioni delle qualità (essendo tutti questi criteri definiti culturalmente, e non collegabili al genere biologico); la timidezza o debolezza di carattere può in certi casi condurre al rancore e alla cattiveria (la vendetta femminile può essere percepita come più terribile della vendetta dell'uomo), l'incostanza (nel comportamento, nei sentimenti e nei pensieri), la vanità di piacere, la superficialità, etc.
E comunque, portare via tv ed altro, ha come finalità un proprio tornaconto mentre demolire mezza casa ha come finalità solo ed esclusivamente soddisfare la propria crudeltà e senso di vendetta.
entanglement
07-02-2010, 15:43
questo è pazzo...
Si pero quelle sono le dichiarazioni dell'avvocato della donna, che naturalmente tira acqua al suo mulino.
Queste invece sono quelle del padre:
"Ai carabinieri ha specificato di versare ogni mese alla donna e ai bimbi 800 dei 1.600 euro del suo salario mensile guadagnato in una fabbrica di San Fior e di non poter per questo pagare altri affitti e bollette.
Ai carabinieri non risulterebbero inoltre denunce per occupazione abusiva della proprietà immobiliare."
http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2010/6-febbraio-2010/casa-distrutta-continua-guerra-roses-1602416541326.shtml
Inoltre la casa pur essendo intestata alla moglie era comunque in comunione dei beni, per cui non ha senso dire che il padre la "occupava furbescamente".
Bisogna anche vedere chi effettivamente ha tirato fuori i soldi per costruire la casa, dubito che sia stata la moglie.
boh, mancano troppo dettagli imho, non si possono tratte conclusioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.