PDA

View Full Version : RAID0 2 x WD RE3 vs WD RAPTOR!!!...the winner is?????

blash129
05-02-2010, 20:53
Il titolo dice tutto...sto per acquistare il nuovo pc ma sono ancora indeciso sul reparto hhd, le soluzione che ho pensato sonop queste:

a) 2 x HARD DISK 3,5'' WD 320GB SATA 7200 16mb RE [WD3202ABYS]

b) HARD DISK 3,5'' WD 150GB SATA Raptor 10000rpm 16mb [WD1500HLFS]

A me serve uno sistema veloce e scattante, che apre i programmi installati il piu veloce possibile....non uso file pesanti, ma volglio uno pc che faccia i 100mt piu veloce di Ussain Bolt tanto per capirci!

.....a voi la parola, grazie!

+Benito+
05-02-2010, 20:56
io direi raptor soprattutto per il minor seek time.

dirklive
05-02-2010, 21:01
io possido un raid con due RE3 monopiatto e devo dire che dischi come quelli da tempo non mi capitano di maneggiare quindi fra le soluzioni che prospetti io non avrei dubbi.
Se vuoi un sistema veloce e scattante (anche si mi si attorcigliano le budella doverlo ammettere) SSD è veramente un altro mondo. Ho da poco assmblato un pc con un ssd singolo X25 ed è un mostro. (bisogna vedere quanto dura)

blash129
05-02-2010, 21:27
Intanto grazie delle risposte ragazzi....
Ma qundi quale scelta hdd è piu veloce??? perche secondo +Benito+ devo meglio il Raptor, e secondo dirklive meglio raid0 RE3....cosi mi avete messo ancora piu consfusione!!!!

ps: il noto rumure che fanno i raptor è davvero cosi fastidioso e udibile?????

dirklive
06-02-2010, 09:08
nessun disco singolo ssd a parte è veloce come un raid di RE3......:sofico:

Rafiluccio
06-02-2010, 09:27
anch'io vorrei fare un raid 0 perchè mi hanno detto che è più veloce del mio singolo raptor ... vero ?
se non voglio acquistare un altro raptor da 300gb perchè costoso ... prenderei un ottimo Western Digital 3,5" WD2502ABYS 7200rpm 250GB 16Mb RE3 e farei un raid ...

che dite ?

Rafiluccio
06-02-2010, 09:28

singolarmente è sopportabile ... mi hanno detto che facendo un raid aumenta ... ma questo interessa anche a me ...

Capellone
06-02-2010, 14:10
Ma qundi quale scelta hdd è piu veloce??? perche secondo +Benito+ devo meglio il Raptor, e secondo dirklive meglio raid0 RE3....cosi mi avete messo ancora piu consfusione!!!!

per l'esigenza che hai espresso non devi usare dischi a piatti ma SSD.
con questi risolvi anche il problema del rumore.

zazzu
07-02-2010, 11:04

ma te intendi i raptor o i velociraptor??c'è una bella differenza!!!!
i velociraptor sono mooolto meno rumori dei raptor e ben più prestanti!!!

nessun disco singolo ssd a parte è veloce come un raid di RE3......
dipende da cosa si intende con velocità!!!
velocità sequenziale?hai perfettamente ragione, ma lui ha ben specificato che non usa file grossi, quindi quel dato possiamo pure evitare di prenderlo in considerazione!!!!

se invece guardiamo l'AT, che è quello che fa le prestazioni quotidiane e si avvicina di più allo scopo di blash, un raid di RE3 non è performante quanto un singolo velociraptor!!!!

risultato?
investi 70€ in più e prenditi un x25-m!!!:p :D :Prrr:

dirklive
08-02-2010, 17:49
dipende da cosa si intende con velocità!!!
velocità sequenziale?hai perfettamente ragione, ma lui ha ben specificato che non usa file grossi, quindi quel dato possiamo pure evitare di prenderlo in considerazione!!!!

se invece guardiamo l'AT, che è quello che fa le prestazioni quotidiane e si avvicina di più allo scopo di blash, un raid di RE3 non è performante quanto un singolo velociraptor!!!!

risultato?
investi 70€ in più e prenditi un x25-m!!!:p :D :Prrr:
forse non hai letto il mio primo post.....