PDA

View Full Version : Leggere su HD Raid 1 Tramite USB

logan125842
05-02-2010, 20:48
Salve, ho dei dati da recuperare da un hd in raid 1 con un altro, ho attaccato uno dei due hd ad una dock station usb sata, ma l'hd non viene trovato.
In pratica non posso accedere proprio al mio hd e per recuperare i dati, attraverso appositi programmi come DiskInternals Raid Recovery l'hd viene visto, ma mi viene impossibile recuperare i dati.

Sapete cosa devo usare per recuperare i dati?

Esistono programmi free per leggere raid 1?

Grazie

dirklive
05-02-2010, 20:55
:) c'è qualche cosa che mi sfugge dal tuo post, ora sul raid 1 è noto che i dati vengono scritti per intero sul disco quindi il disco singolo colegato fuori ambito raid ad un qualsiasi pc non dovrebbe avere difficoltà ad essere letto

logan125842
05-02-2010, 21:00
E' quello che pensavo anche io... Ora mi si è bruciata la scheda madre e la partizione sull hd non viene trovata. Non mi sembra una cosa normale. E' come se l'hd fosse stato formattato, cosa che non è mai successa

Capellone
05-02-2010, 22:58
se si è bruciata la scheda madre ci possono essere alcuni dati incoerenti che rendono illeggibile il file system e la partizione; ritroverai i dati usando per esempio Get Data Back.

UtenteSospeso
06-02-2010, 09:30
Se hai provato uno dei dischi prova anche l'altro.

Invece dell'USB provalo direttamente nel PC, lo colleghi ad un altra porta e lo avrai come disco ulteriore nel sistema.

logan125842
06-02-2010, 10:18
se si è bruciata la scheda madre ci possono essere alcuni dati incoerenti che rendono illeggibile il file system e la partizione; ritroverai i dati usando per esempio Get Data Back.

Grazie Capellone, proprio quello che pensavo anche io, ma è successo ad entrambi gli hd!? A questo punto mi chiedo a che cacchio serve !
ho 300gb di dati da recuperare, riesco con questo prog?

Se hai provato uno dei dischi prova anche l'altro.

Invece dell'USB provalo direttamente nel PC, lo colleghi ad un altra porta e lo avrai come disco ulteriore nel sistema.

Per adesso non posso perché se si è bruciata la sk madre o il procio non ho pc alternativi se non portatili.

Visto che ci sono, il pc in pratica mi si accende 2 secondi (partono tutte le ventole) e poi si spegne, e poi lo fa a loop. Che cosa può essere? La sk madre o il procio (overclockato parecchio)?

UtenteSospeso
06-02-2010, 10:47
Se è averclokkato la prima cosa da fare è proprio quella di eliminare l'ocerclock e poi riavviare.
Rimuovere l'overclock NON reimpostare i valori di default, reimpostare il default potrebbe portare ad altri problemi, come modifica della sequenza di boot, modifica delle impostazioni RAID .

logan125842
06-02-2010, 11:23
Se è averclokkato la prima cosa da fare è proprio quella di eliminare l'ocerclock e poi riavviare.
Rimuovere l'overclock NON reimpostare i valori di default, reimpostare il default potrebbe portare ad altri problemi, come modifica della sequenza di boot, modifica delle impostazioni RAID .

No no, il problema è proprio che mi si è spento e non si è più riacceso :cry:

Capellone
06-02-2010, 14:23
Grazie Capellone, proprio quello che pensavo anche io, ma è successo ad entrambi gli hd!? A questo punto mi chiedo a che cacchio serve !
ho 300gb di dati da recuperare, riesco con questo prog?
visto che in raid 1 i due dischi scrivono simultaneamente gli stessi bit, è possibile che abbiano avuto entrambi la stessa corruzione delle partizioni.
il raid 1 serve a proteggere dal cedimento di un disco non dalle eruzioni vulcaniche o dai pasticci in overclock.
non ti resta che provare Get Data back

Visto che ci sono, il pc in pratica mi si accende 2 secondi (partono tutte le ventole) e poi si spegne, e poi lo fa a loop. Che cosa può essere? La sk madre o il procio (overclockato parecchio)?
questo è un altro problema; ora occupiamoci dei dati che sono più importanti.

Space99
06-02-2010, 16:40
ciao ,quoto gli interventi precedenti e, come gia' detto, per prima cosa prova l'hd su un'altro pc (fisso),...da li poi verdrai se e' possibile recuperare qualcosa.

Per il resto,non è la sez opportuna , ma pare che la scheda madre entri in protezione per qualche errore : questo in genere puo' essere di alimentazione propria della scheda madre o di componeti installati. I piu' delicati e soggetti a sbalzi sono in ordine (escluso hd) ram e cpu,percio' se l'ali è apposto controlla questi 2 componenti.Controlla se qualche condensatore e rigonfio o presenta versamenti.

Durante i temporali se hai schede usb per TV digitale ecc ricordati di staccale dal pc,.. ad un mio amico un fulmine e' entrato dal cavo antenna e anche con pc spento e staccato si e' fritto il processore,...per puro c... il resto e' rimasto pressochè intatto.
:)

logan125842
06-02-2010, 18:10
Sto provando get data back. Vediamo se funziona... intanto non mi ha trovato una partizione attiva :muro: