PDA

View Full Version : Problemi di avvio notebook + smontaggio

Joser_19
05-02-2010, 20:06
Salve a tutti.
Ho problemi con all'avvio di un notebook "ACER ASPIRE 7520g".
Praticamente appena premo il tasto di accensione tutto sembra andare tranquillamente, i led dell'hd e del Wi-Fi si illuminano ma dopo pochi secondi si riavvia, il tutto ancora prima di caricare il bios.
Ho provato varie volte anche usando solo la batteria come alimentazione ma il problema si presenta sempre.
Negli ultimi giorni prima del crash ho notato vistosi rallentamenti con blocchi improvvisi del sistema che mi costringevano sempre al riavvio.
Secondo voi da cosa potrebbe derivare il problema?
Quale potrebbe essere il componente che provoca questi problemi?

Sapete dove posso trovare schede tecniche sulla scheda madre di questo notebook e documentazioni sullo smontaggio?

Grazie anticipatamente per l'interesse.

digilabpg1
06-02-2010, 01:55
Ciao... prova a smontare la scheda video ... è una scheda MXM II G9300 che trovi smontando il coperchio sotto e poi togliendo il dissipatore, poi accendi il pc, naturalmente a video non vedi niente oppure vedi lo schermo bianco, ma verifica se così rimane acceso oppure emette dei bip di allarme.
Qui dovresti trovare una guida http://www.mxm-upgrade.com/7520G.html Ciao.

Joser_19
06-02-2010, 10:20
Grazie per la guida allo smontaggio che mi hai fornito. e' veramente molto utile.
Comunque seguirò il tuo consiglio sia per quanto riguarda la scheda video che il processore. Vediamo se il sistema emette qualche beep in modo da capire se la scheda madre funziona.
un'altra domanda... Pensi che sia ultile sostituire il thermal pad che si trova sotto il dissipatore della scheda video o posso lasciare quello che c'era già?

Joser_19
06-02-2010, 11:55
Ho provato ad avviare il sistema senza processore, scheda video, ram, ecc. ma ho lo stesso problema.
Penso proprio che il problema sia la MotherBoard ..
é possibile che sia un difetto del tasto di accensione?