PDA

View Full Version : banda verticale colorata sul monitor all'avvio di windows xp

Misery
05-02-2010, 19:55
Ciao a tutti
ho un problema con il pc, mi hanno detto che è una cosa semplice da risolvere, ma non so dove mettere le mani!
Il problema è di semplice descrizione:
quando avvio il pc sul monitor mi appare, fin dalla prima schermata (quelle precedenti al logo di windows xp, per intendersi), una bella banda verticale colorata...riavviando a volte non compare, altre volte sì e allora devo riavviare più volte.
Mi hanno detto che è solo questione di sincronizzare tipo l'alimentatore con un altro pezzo del pc, forse la scheda video.
Voi sapete spiegarmi meglio come devo fare?
Grazie mille
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e delucidazioni sul mio caso!

Mis

Il mio PC:
processore Intel Core i5 CPU 750 2,67Ghz
cache L2 1024kb
Memoria 3064 Mb
Scheda madre: ECS P55H-A
Scheda grafica ATI Radeon HD 4800 Series

minicooper_1
05-02-2010, 20:01
marca dell'alimentatore??? sincronizzare alimentatore e scheda video non si è mai sentito... la scheda video che modello è? è attaccata bene con il 6pin dell ali?

Misery
05-02-2010, 23:47
marca dell'alimentatore??? sincronizzare alimentatore e scheda video non si è mai sentito... la scheda video che modello è? è attaccata bene con il 6pin dell ali?

ehm...non ho facile accesso al computer per vedere la marca dell'alimentatore...posso cercarla da qualche parte?
La scheda video Ati radeon hd 4850 è attaccata bene.
Per quanto riguarda il discorso sulla sincronizzazione è al 99% una boiata pazzesca, ma non ricordo bene cosa mi ha detto il tipo del negozio che mi ha venduto il pc. Ha sicuramente nominato l'alimentatore che va settato diversamente....mi sembra che abbia parlato di un problema di sincoronizzazione...ha detto che succede con i pc tipo il mio, ma che si risolve in un attimo. Solo che non ho voglia di smontare mezza scrivania per estrarre il pc! :)