PDA

View Full Version : Belkin 54g

lollo1993
05-02-2010, 19:30
Ciao a tutti...
io ho un router netgear e un ripetitore di wifi belkin 54g (modello: F5D7132)
e da poco ho anche un altro pc a casa connesso via wi-fi, prima la usavo occasionalmente. ora però che i pc sono in rete quando uso il belkin la rete scompare, nel senso che dai pc non riesco a vedere gli altri, ma quando lo disattivo ricompare tutto...
leggendo in giro ho visto ke è un problema di routing e bridging... due eterni punti interrogativi visto che non ho mai capito la differenza...
cmq... come faccio ad attivare il bridging?
oggi ho cercato fra le impostazioni ma niente, non è che esistono dei firmware non ufficiali?
grazie
Lorenzo

coccinella
11-11-2010, 14:32
Ciao a tutti!!
Ho un modem belkin 54g. Mi trovo bene e ho configurato tutto senza problemi ancora 4 anni fa. Adesso però ho il sospetto che ci sia qualche vicino intraprendente e vorrei proteggere la rete. Non so però come fare. Cioè vado su 192.168.2.1 e entro nella mia pagina e vado su security.. ma poi non so cosa scegliere tre wep,wpa2,wpa/wpa2. Non so le differenze, qualcuno mi può spiegare come fare e cosa scegliere? Vorrei semplicemente mettere una password in sostanza. Premetto nel caso che ho un pc dell.
Ciao!!! :)

manuel17787
12-11-2010, 12:34
Sono delle diverse chiavi di cifratura. Scegli wpa2, metti una pw non proprio banale e sei apposto ;)

coccinella
12-11-2010, 13:31
grazie mille!!! :D