View Full Version : [Multi] BIOSHOCK 2 [Official Thread]
*sasha ITALIA*
05-02-2010, 18:01
Ebbene si, Blokbuster lo vende e ce l'ho :O
Apro il 3d uff.. ringrazio pizzapazza per il thread "aspettando" che riporto (se i mod vogliono rinominare l'altro nessun problema)
http://img704.imageshack.us/img704/5183/bioshock2logo.jpg (http://img704.imageshack.us/i/bioshock2logo.jpg/)
Genere: Sparatutto
Produttore: 2K Games
Sviluppatore: 2K Marin
Data Uscita: 9 Febbraio 2010
Overview Single player:
Sin dalla notte dei tempi il sogno di una società libera da religione, morale e leggi ha carezzato alcune delle menti più illuminate della storia: un luogo dove dar libero sfogo alla scienza, al senso artistico ed al libero pensiero, senza gioghi né controllo alcuno.
Il primo Bioshock ci ha permesso di attraversare un’affascinante rappresentazione ludica di questo sogno realizzato, già devastato dall’intrinseca fallibilità dell’uomo, a causa della quale ogni utopia è destinata a rimanere tale o a naufragare dolorosamente.
Rapture si è tuttavia dimostrata decisamente più forte del suo creatore: resistita per ben dieci anni alla sua deposizione ed alla corrosione dell’acqua e del sale, essa continua ad ospitare la delirante fauna di psicopatici Ricombinanti, ed ha trovato una nuova aspirante leader, intenzionata a ribaltare la situazione rispetto al dominio di Ryan: all’individualismo ed edonismo sfrenati Sofia Lamb contrappone un forte messaggio di collettività, sostenendo che dopo anni di guerra civile e massacri l’unico modo per sopravvivere è creare una società compatta tanto nello spirito quanto negli scopi.
Mentre gli sviluppatori 2K Marine si accingono a dare gli ultimi tocchi al seguito di uno dei capolavori di questa generazione, siamo volati a San Francisco per prendere parte al primo evento hands-on dedicato a Bioshock 2, con la possibilità di mettere le mani sia su un frammento della campagna singolo giocatore, sia di partecipare ad alcuni match dell’anticipata modalità multigiocatore.
Data la grande quantità di informazioni emerse durante le prove dirette, dedicheremo questa primo reportage interamente alle novità sulla campagna singolo giocatore, lasciando la componente multiplayer ad un ulteriore anteprima che troverete nei prossimi giorni sulle nostre pagine.
Consigliamo inoltre la lettura solo a chi abbia già familiarità con il primo capitolo, dato che nella trattazione si farà menzione di elementi importanti della trama del capostipite della serie.
Vediamo insieme le impressioni ricavate da questo primo incontro ravvicinato.
Rapture, 10 anni dopo
Le cose cambiano, si dice, eppure il tempo non sempre è sufficiente. Dieci anni, una rivoluzione e la deposizione del suo dispotico leader non sono bastati a fare di Rapture un luogo migliore né peggiore dall’ultima volta che l’abbiamo vista, quando gli inganni di Atlas/Fontaine ci convincevano ad imbracciare le armi.
Come è ormai noto, questo sequel metterà i giocatori nei panni di un nuovo modello di Big Daddy, molto più agile e meglio armato dei predecessori, dotato perdipiù dei poteri legati ai Plasmidi: frutto di un esperimento creativo andato storto, la creatura si troverà inoltre dotata di libero arbitrio. Per quanto il nostro hands on non ci abbia permesso di assistere all’incipit, sappiamo che qualcosa ci convincerà a ribellarci contro la nuova aspirante leader della città, la quale non prenderà affatto bene l’affronto, scatenandoci contro tutte le sue forze. In quel perenne campo di battaglia che è Rapture fa inoltre capolino un nuovo pericoloso nemico: la Big Sister, una delle sorelline del primo episodio divenuta adulta ed equipaggiata come un Big Daddy, si aggira per i corridoi della città. Per quanto i suoi scopi non siano ancora del tutto chiari, sappiamo che ella interverrà ogniqualvolta metteremo le mani su un certo numero di Big Daddy, facendo da ulteriore misura di sicurezza cittadina. Come affermato da Jordan Thomas, creative director del progetto, “La Big Sister vi osserva, conosce ogni vostra mossa, e farà di tutto per fermarvi”.
Per quanto il primo Bioshock abbia concesso l’esplorazione di una vasta porzione della città subacquea, le location che ci troveremo ad attraversare in questo sequel saranno per più dell’80 per cento completamente nuove. Dopo un breve sguardo a Siren Alley, il lussuoso quartiere a luci rosse, ci siamo trasferiti presso presso il Ryan Amusement Park, un piccolo museo per bambini creato dal fondatore di Rapture per narrare in maniera semplice e divertente le ragioni e gli scopi dietro alla creazione del “paradiso” subacqueo.
Overview Multyplayer:
L’annuncio della presenza in Bioshock 2 di una componente multigiocatore ha suscitato reazioni contrastanti, giustificate dalla particolare natura del predecessore: più che uno sparatutto, l’esperienza si è rivelata meglio assimilabile ad un’avventura, dove storia ed ambientazioni giocavano un ruolo fondamentale, e l’azione in sé stessa tendeva a passare in secondo piano quanto ad immersività offerta. Basare un comparto multigiocatore competitivo sulla pura azione non avrebbe funzionato, e gli sviluppatori 2K Marin si sono adoperati per fornire un background narrativo a supporto, che riuscisse a trasformare una lunga serie di deathmatch e capture the flag in un tassello narrativo di quell’epopea che è la storia di Rapture e dei suoi folli abitanti. Un evento organizzato da 2K a San Francisco ci ha permesso di gettare uno sguardo al comparto multigiocatore, e prendere parte ad alcuni match, vediamo com’è andata.
Civil War
E’ il 1959. Mentre in superficie viene venduta la prima Barbie e si accerta il primo caso mondiale di AIDS, sotto al livello del mare la città di Rapture è sull’orlo di una devastante guerra civile. Contro il leader e fondatore Andrew Ryan insorge infatti il misterioso Atlas, portando i suoi molti seguaci a combattere una cruda guerra per le strade dell’immensa metropoli subacquea. L’esistenza e la sanità mentale di ogni cittadino sono pesantemente minacciate, e l’unica soluzione è cercare di sopravvivere al dilagante delirio. In mezzo a tanto panico, c'è naturalmente chi si sfrega le mani: una guerra significa sempre tanta sofferenza, tanti morti, e per qualcuno tanti soldi.
La Sinclair Solutions è ben decisa a spillare fino all'ultimo centesimo dall'imminente conflitto vendendo i suoi plasmidi da guerra al miglior offerente: prima di poterli impacchettare e commercializzare, c'è bisogno di qualcuno che con grande spirito altruistico li testi. Ed è così che diversi cittadini di Rapture troveranno nella loro segreteria un messaggio che gli offre questa straordinaria opportunità: avere un vantaggio enorme sui propri nemici per le strade, al prezzo di qualche piccolo rischio. E cosa c'è di meglio?
E’ questo il travagliato contesto a cui ci si affaccerà ad ogni match online, naturalmente non prima di aver scelto nei panni di quale cittadino imbracciare le armi: abbiamo rivisto Jacob Norris, il saldatore ed operaio già conosciuto all’E3 di quest’anno, per poi fare la conoscenza di Danny Wilkins, giocatore di football, Barbara Johnson, casalinga, e diversi altri. Caratterizzati da abbigliamento ed aspetto differenti, questi personaggi presentano diverse storie personali, delle quali il giocatore potrà assorbire piccoli frammenti tramite l’esplorazione dell’abitazione/menu e grazie a brevi frasi pronunciate durante gli scontri online.
Alla scelta del personaggio si affianca quella della maschera tipica dei Ricombinanti, selezionabile tra cinque stravaganti possibilità, e dell’arma da corpo a corpo, che passa dalla classica chiave inglese ad oggetti più bizzarri, come un trofeo sportivo.
Si passa successivamente ad un menu dove è possibile impostare fino a tre preset di armi, primaria e secondaria, plasmidi e tonici, detti Loadout. Le possibilità saranno all'inizio limitate, ma crescere di rank accumulando successi negli scontri online sbloccherà via via nuovi potenziamenti ed armi più efficaci, avvenitmento che verrà accompagnato da una telefonata della Sinclair Solutions che informa che nuovi Plasmidi ed armi sperimentali sono stati sbloccati.
Una volta equipaggiato il personaggio, è finalmente tempo per entrare in azione.
Battlefield Rapture
Se è vero che le vie di Rapture non si sono mai presentate agli occhi dei giocatori di tutto il mondo come particolarmente tranquille, il caos offerto dal comparto multigiocatore di Bioshock 2 è senza dubbio inedito. Un massimo di dieci giocatori possono affrontarsi in tre diverse modalità: il più classico dei tutti contro tutti, un analogo deathmatch a squadre, ed infine la modalità più originale, il Capture the Sister!
Due squadre da cinque giocatori ciascuna si daranno battaglia per le vie di Rapture, con un team incaricato di rapire la bambina e portarla verso uno dei boccaporti per la liberazione, mentre gli avversari fanno di tutto per fermarli.
In questo tira e molla non manca l'intervento del Big Daddy, impersonato a turno da un membro della squadra incaricata di difendere la sorellina: giocando nei panni del gigantesco palombaro si avrà un armamentario di tutto rispetto al prezzo di una camminata molto lenta e di una visuale limitata. L'arma principale è la classica Rivet Gun, a supporto della quale si possono utilizzare granate e lo Stomp, un'abilità speciale con cooldown che permette di stordire per qualche secondo tutti i nemici nelle vicinanze. Gli altri giocatori, molto meno armati del buttafuori, potranno comunque attingere a diverse interessanti risorse: si comincia con le classiche torrette difensive, presenti sia con lanciarazzi che con mitragliatrice pesante, le quali possono essere manomesse e fatte funzionare a favore del giocatore; naturalmente il sistema di hacking è stato ulteriormente semplificato rispetto alla campagna singolo giocatore, e consiste ora nella semplice pressione mantenuta di un tasto rappresentata a schermo da una barra che si riempie velocemente. Se tuttavia si dovesse ricevere del fuoco nemico durante l'operazione, occorrerà cominciare da capo.
Altra interessante peculiarità derivata dalla campagna singolo giocatore è la Ricerca. Abbattuto un nemico, tramite la pressione mantenuta di una tasto sarà possibile scattare una foto del suo corpo senza vita, ed ottenere così un bonus di danno contro il malcapitato per tutta la durata del match; in particolare quest'ultima trovata dimostra come il lavoro di Digital Extremes sia frutto di un'accurata rivisitazione delle atmosfere del brand, più che un semplice comparto multigiocatore gettato a casaccio nella confezione.
L'utilizzo di armi e plasmidi è come sempre divertente e fluido; da segnalare è la presenza di alcuni nuovi plasmidi tra quelli selezionabili, come il Geyser Trap. Esso permette di depositare per terra una piccola pozzanghera la quale proietterà molto in alto chiunque vi incappi, utile quandi tanto per raggiungere aree elevate quanto per disorientare i nemici. Quanto alla possibilità di combinare i poteri dei plasmidi vista in singolo giocatore, durante i nostri hands on essa non si è manifestata.
Le mappe che faranno da teatro agli scontri saranno inizialmente dieci, e tutte facilmente riconoscibili dai veterani del primo titolo; per quanto esse siano dunque apertamente ispirate a livelli del primo Bioshock, ci è stato confermato dagli sviluppatori che è stato fato un lavoro di completo re-design, in modo da ottenere mappe tattiche pur mantenendo le caratteristiche estetiche distintive dei vari luoghi. Nonostante la bontà del design, le tre mappe provate durante il nostro hands on sono sembrate un po' piccole per dieci giocatori: occorrerà attendere la versione finale per capire se si tratta di una scelta precisa, o se nel carnet sono presenti anche livelli di più ampio respiro.
Dal punto di vista tecnico, il netcode è apparso stabile, senza lag nè rallentamenti di sorta, così come il lavoro sulla grafica, che per quanto non sfoggi tutti i nuovi effetti visit nell'hands on singolo giocatore, è comunque accattivante.
Fonte: Spaziogames
Versioni disponibili:
Standard Edition
http://img246.imageshack.us/img246/6550/bioshock2cover.jpg (http://img246.imageshack.us/i/bioshock2cover.jpg/)
Special edition
http://img716.imageshack.us/img716/2663/bioshock2specialedition.jpg (http://img716.imageshack.us/i/bioshock2specialedition.jpg/)
La Special Edition di Bioshock2 celebrerà la straordinaria colonna sonora del gioco e il suo stile unico grazie a contenuti ispirati al periodo storico in cui si svolgerà la storia di questo secondo capitolo e il misterioso mondo sottomarino di Rapture.
La Special Edition di Bioshock®2 conterrà al suo interno:
. LP originale in vinile 12’’ della colonna sonora
. CD Audio della colonna sonora
. 3 Poster esclusivi in stile vintage con riproduzioni pubblicitarie tratte dal mondo di Rapture
. Artbook rilegato con immagini uniche del titolo (164 pagine)
. il gioco
pando811
05-02-2010, 18:05
primo e pure preso !!! domani mi ci metto sotto :fagiano:
*sasha ITALIA*
05-02-2010, 18:25
è uscito???
yep, ho qui in casa limited e normale :D
il vinile lo useranno in due...
Prime impressioni?
Cacchio e io che devo ancora cominciare Mass Effect2 :(
Mi si accavallano i giochi in uscita ormai...
Anche io sono interessatissimo alle prime impressioni!
Endy.
P.S. Se non fossi in politica di risparmio sull'acquisto dei giochi (perché ne sto comprando "troppi", l'avrei preso anche io il vinile a dire il vero :D)
pizzapazza
05-02-2010, 18:57
L'AVETE GIA'???????????????????? :cry: :cry: :cry:
E' Blockbuster ad averlo già messo in vendita???
*sasha ITALIA*
05-02-2010, 19:07
L'AVETE GIA'???????????????????? :cry: :cry: :cry:
E' Blockbuster ad averlo già messo in vendita???
si mi è arrivato l'sms a sorpresa e son corso :D
Ce l'ho su.. è cominciato benissimo... tecnicamente mi sembra molto più curato del primo.. la trama l'ho già intuita... per ora si sta rivelando un gran gioco
pizzapazza
05-02-2010, 19:10
si mi è arrivato l'sms a sorpresa e son corso :D
Ce l'ho su.. è cominciato benissimo... tecnicamente mi sembra molto più curato del primo.. la trama l'ho già intuita... per ora si sta rivelando un gran gioco
Ultima cosa e poi non ti rompo più le balle!!!! :D
Ho già potuto osservare la limited dal filmato rilasciato sul tubo......ma dal vivo com'è???Dal trailer sembra meritare davvero,sopratutto l'artbook che sembra ottimamente rilegato.Insomma che mi dici sui componenti e sulla confezione???(per il parere sul gioco ti concedo qualche ora di playthrough!!! :D)
*sasha ITALIA*
05-02-2010, 19:12
Ultima cosa e poi non ti rompo più le balle!!!! :D
Ho già potuto osservare la limited dal filmato rilasciato sul tubo......ma dal vivo com'è???Dal trailer sembra meritare davvero,sopratutto l'artbook che sembra ottimamente rilegato.Insomma che mi dici sui componenti e sulla confezione???(per il parere sul gioco ti concedo qualche ora di playthrough!!! :D)
eh ce l'ho ma non l'ho scartata, l'ho presa per un amico...
io ho preferito la versione normale.. il disco è una chicca inutile per me
pizzapazza
05-02-2010, 19:15
eh ce l'ho ma non l'ho scartata, l'ho presa per un amico...
io ho preferito la versione normale.. il disco è una chicca inutile per me
AAAAAAAARRRRRRRGHHHHHHHHHH!!!! :D
Grazie lo stesso!Aspettiamo notizie sulla qualità del prodotto,esenti da spoiler naturalmente!!!;)
Aggiungo per la cronaca che IGN ha recensito il gioco con un bel 91!!!
CapodelMondo
05-02-2010, 22:02
trasferta lavorativa lunga , tornato a casa alle 22 ma almeno il gamerush sta aperto fino alle 23, preso ora...ero li li per prender su pure dante infenro death edition....poi mi son detto "soldi buttati intanto gioco questo"
morale: domani vado a prendermi pure dante...
http://public.wavepanel.net/TQGIRICRKI3341BQ/listen/asx
da aprire con windows media player ;)
aargh!!! io devo ancora finire il primo!!! :muro: :mc:
@less@ndro
06-02-2010, 01:18
maleddetti :cry: spero che abbiate i dvd graffiati. :cry:
pando811
06-02-2010, 01:22
provato una mezz'ora,boh non saprei bene cosa dire è un po' troppo presto per dare giudizi,sicuramente come apertura bioshock 1 è imbattibile..ma gia' i primi minuti ci sono un paio di scene decisamente fighe,usare il big il big daddy è parecchio divertente anche se la trivella va usata con parsimonia visto che funziona a carburante e in giro ne ho visto poco per ora,ma ho gia' una valida altrernativa come arma :asd: ,per quanto riguarda il lato tecnico niente da dire il lavoro di 2k marin è invidiabile ma secondo me il primo era meglio come resa dei dettagli generale,per il momento direi che è piu' che buono vediamo se andando avanti si merita i 9 che ho letto in giro;non ho provato il multi quindi non esprimo giudizi a riguardo
la limited questo giro non mi è piaciuta molto quindi sono andato di liscia...niente gadget omaggio da gamerush per chi prenotava come me,peccato :fagiano:
Scimmia ... mi tocca aspettare fino a martedì :(
Che voi sappiate la versione USA non è multi-lingua vero?
pizzapazza
06-02-2010, 09:06
maleddetti :cry: spero che abbiate i dvd graffiati. :cry:
Dalle mie parti questa la chiamiamo "cazzimma"!!!:asd: :asd: :asd:
Leon Scott Kennedy
06-02-2010, 09:26
Qualcuno ha provato il multy, merita?
*sasha ITALIA*
06-02-2010, 09:40
sono andato avanti.. spacca :D
pizzapazza
06-02-2010, 09:45
sono andato avanti.. spacca :D
OTTIMO!!!:D :oink: :oink:
tecnologico
06-02-2010, 09:49
ho fatto due calcoli, lo prendo verso marzo :asd:
per una settimana vado avanti con mass effect, poi finisco il primo, poi tocca a darksiders, poi prendo bio:O
com' è graficamente?
pando811
06-02-2010, 10:00
com' è graficamente?
è molto bello ma il primo capitolo era fatto ancora meglio secondo me,adesso provo il multi :asd:
*sasha ITALIA*
06-02-2010, 12:38
ho aperto la special..
è fatta molto bene. c'è l' LP (per me inutilizzabile) , il gioco, i poster arrotolati, il CD della soundtrack e il libro con gli artwork, ottimamente rilegato.
Il CD è strano perchè è nero come quelli dei giochi PS1 e con le finte striature dell' LP sul fronte.. naturalmente sembra un piccolo LP... il problema è che essendo così scuro il mio iMac ha rognato un pò prima di leggerlo..
vi posto le copertine
http://i48.tinypic.com/m920zk.jpg
http://i45.tinypic.com/opuyqv.jpg
per favore postate impressioni del multiplayer ,,,
pizzapazza
06-02-2010, 13:14
ho aperto la special..
è fatta molto bene. c'è l' LP (per me inutilizzabile) , il gioco, i poster arrotolati, il CD della soundtrack e il libro con gli artwork, ottimamente rilegato.
Il CD è strano perchè è nero come quelli dei giochi PS1 e con le finte striature dell' LP sul fronte.. naturalmente sembra un piccolo LP... il problema è che essendo così scuro il mio iMac ha rognato un pò prima di leggerlo..
vi posto le copertine..........
Grazie mille Sasha!;)
La cosa mi conforta,anche se già dal filmato pubblicato da 2k sul tubo si capiva che era una special edition che valeva.:oink:
ciao sasha lo possiedi per pc o 360?
ho fatto prima lo sono andato a comprare ,,,
andato subito in multiplayer ,,, bello :D
pando811
06-02-2010, 15:33
per favore postate impressioni del multiplayer ,,,
si riuscisse a trovare una cacchio di partita le posterei volentieri :asd:
pizzapazza
06-02-2010, 15:34
si riuscisse a trovare una cacchio di partita le posterei volentieri :asd:
Hehehehehehe,non siete poi in tanti ad avercelo già!:Prrr: ;)
pando811
06-02-2010, 15:54
ne ho fatta una...una specie di tutti contro tutti...è davvero divertente,magari un attimino caotico visto lo spazio ristretto della stanza ma divertente davvero...puoi anche diventare big daddy quando trovi la tuta in giro per la mappa :D ,hai un tuo appartamento per gestire il tuo personaggio con vestiario e armi che sblocchi...durante la partita puoi scattare foto ai cadaveri per aumentare il danno se su quel tipo di ricombinante quando lo ribecchi in giro,e puoi sabotare i distributori in modo tale che chi arriva ad usarla ci rimane :asd:,inoltre puoi sbloccare tutti i plasmidi per poteziarti incluse le armi
la grafica ovviamente è un pelo abbassata perche' in partita siamo in tanti e scatterebbe di brutto
per ora posso dire che il multi e promosso alla grande,ah dimenticavo vengono utilizzate anche le location del primo bioshock
pando811
06-02-2010, 17:04
è davvero una figata il multi ci sto volevo fare una paritituccia di prova ho giocato 2 ore :oink: ,e sto diventando sempre piu' forte ovviamente :O
pizzapazza
06-02-2010, 17:05
è davvero una figata il multi ci sto volevo fare una paritituccia di prova ho giocato 2 ore :oink: ,e sto diventando sempre piu' forte ovviamente :O
Non può farci che piacere allora!!!!
Si prospetta un altro gran bel giocone,non vedo l'ora!!!:oink: :oink:
alla fnac è in vendita, almeno in quello di verona:D MIA LA VERSIONE GAME FOR WINDOWS LIVE:ciapet:
Mannaggia, qui i gamestop non rompono il day-one manco morti (e per Dante's inferno fanno il "day-five" facendolo uscire il 9/2 :doh: )
BioMech07
06-02-2010, 22:13
Mannaggia, qui i gamestop non rompono il day-one manco morti (e per Dante's inferno fanno il "day-five" facendolo uscire il 9/2 :doh: )
strano...io lavoro al gamestop e vendiamo dante e bioshock da ieri venerdi 5!
l'e-mail che mi tocca leggere su novità e day one rotti arriva in tutti i gamestop di italia!!
Digli di svegliarsi un po :D
preso per ps3:D
(nostante la mia fiammante 5850:O in case lol :asd: )
@less@ndro
06-02-2010, 23:47
maaaaaaa, nel mp ci sono cose relative alla storia del sp? :O
pando811
07-02-2010, 00:05
maaaaaaa, nel mp ci sono cose relative alla storia del sp? :O
non mi pare per ora ma non ho ancora visto tutte le mappe
Qualcuno sa per caso se sarà previsto in bundle con Ps3 slim?
si riuscisse a trovare una cacchio di partita le posterei volentieri :asd:
sono arrivato al quinto livello del multiplayer ,,, le partite si trovano poi è appena uscito
pando811
07-02-2010, 11:04
sono a livello 11,le partite si trovano con abbastanza facilita'....anche se oggi ho fatto schifo :asd: c'è gente gia a livello 30...avranno la torrent edition sicuro :asd:
sono a livello 11,le partite si trovano con abbastanza facilita'....anche se oggi ho fatto schifo :asd: c'è gente gia a livello 30...avranno la torrent edition sicuro :asd:
ma ci sono ancora dei geni che giocano online con le versioni piratate?? :asd: :sbonk:
bella la storia:O molte le citazioni del primo, per i pochi che non lo avessero giocato :p
pizzapazza
07-02-2010, 12:03
bella la storia:O molte le citazioni del primo, per i pochi che non lo avessero giocato :p
Claus hai preo già anche questo????:eek:
Dopo Dante's inferno mi batti sul tempo anche con Bio.....:cry: :D
Claus hai preo già anche questo????:eek:
Dopo Dante's inferno mi batti sul tempo anche con Bio.....:cry: :D
m'è appena arrivato lo stipendio poi dando roba indietro paghi meno:D
frega nulla della grafica mettere il cd e giocare sul lettone non ha prezzo CONSOLE POWER:O ( e parlo io con un Q9550+Ati5850 inside :asd: )
pando811
07-02-2010, 12:07
ma ci sono ancora dei geni che giocano online con le versioni piratate?? :asd: :sbonk:
presumo di si,non è possibile che in un giorno sei gia' a livello 31,contro chi giocava prima da solo ??? mah...comunque oggi ho fatto schifo adesso vedo di sistemare meglio le classi e rompo le chiappe a tutti,mi sto assuefando :oink:
pizzapazza
07-02-2010, 12:11
m'è appena arrivato lo stipendio poi dando roba indietro paghi meno:D
frega nulla della grafica mettere il cd e giocare sul lettone non ha prezzo CONSOLE POWER:O ( e parlo io con un Q9550+Ati5850 inside :asd: )
No ma infatti,a prenotarlo l'ho fatto anche io,solo che debbo aspettare martedi!Intendevo dire che sei anche abbastanza "culoso" da averlo prima del day1,dato che da me non l'hanno rotto! :D
pando811
07-02-2010, 12:16
No ma infatti,a prenotarlo l'ho fatto anche io,solo che debbo aspettare martedi!Intendevo dire che sei anche abbastanza "culoso" da averlo prima del day1,dato che da me non l'hanno rotto! :D
ma guarda che qui lo vendono tutti sia gamerush che ebgames non capisco perche' li da te no :) anche io lo avevo prenotato e mi hanno chiamato venerdi'
qualcuno sa se in multi possono sfidarsi insieme pc e 360?:mbe:
Blockbuster mi stà aspettando... :D
qualcuno sa se in multi possono sfidarsi insieme pc e 360?:mbe:
Non si può.
pizzapazza
07-02-2010, 13:19
ma guarda che qui lo vendono tutti sia gamerush che ebgames non capisco perche' li da te no :) anche io lo avevo prenotato e mi hanno chiamato venerdi'
Infatti ho chiamato io da gamestop dove avevo prenotato la special ed è arrivato!!!ora ce l'ho qui con me!Debbo ammettere che la collector mi piace davvero tanto,molto ben confezionata e curata!!! :)
Ora però debbo prima concludere Dante's inferno e poi potrò dedicarmi a Rapture!!!
Se mi volete addare per il multy fate pure: fenderman89 !!!
sono a livello 11,le partite si trovano con abbastanza facilita'....anche se oggi ho fatto schifo :asd: c'è gente gia a livello 30...avranno la torrent edition sicuro :asd:
è anche vero che almeno all'inizio si avanza velocemente io 5 livelli li ho fatti in 30 min ,,, grosso modo forse anche meno
comunque velocemente ... un bel diversivo per cambiare COD
Limited edition appena presa, na' figata!
Limited edition appena presa, na' figata!
how much la special edition?
pizzapazza
07-02-2010, 14:43
how much la special edition?
90 sacchi!
strano...io lavoro al gamestop e vendiamo dante e bioshock da ieri venerdi 5!
l'e-mail che mi tocca leggere su novità e day one rotti arriva in tutti i gamestop di italia!!
Digli di svegliarsi un po :D
Inoltra la mail ai tuoi colleghi di oltre atlantico allora ;) (non sono sul patrio suolo ahimè :( )
lordkain84
07-02-2010, 17:24
appena finisco dante lo acchiappo subito
fabiaccio74
07-02-2010, 18:09
ragazzi da zavvi la rapture edition con artbook a 37€, ma non so se ha la lingua italiana
lo giocherò più in là...mi attira tantissimo ma ora voglio finire almeno dante's inferno e portare avanti un po' mass effect 2 :muro:
ieri ero al saturn e ho vist esposta la versione limited di bioshock 2 (enorme)
però non riesco a capire una cosa..
nei vari siti è segnalata con la confezione nera tipo così
http://multiplayer.com/catalog/images/img_040/bioshock2-collector-x360.jpg
quella che ho visto ieri non è affatto nera ma è la tipica copertina in formato gigante
pizzapazza
07-02-2010, 20:42
ieri ero al saturn e ho vist esposta la versione limited di bioshock 2 (enorme)
però non riesco a capire una cosa..
nei vari siti è segnalata con la confezione nera tipo così
http://multiplayer.com/catalog/images/img_040/bioshock2-collector-x360.jpg
quella che ho visto ieri non è affatto nera ma è la tipica copertina in formato gigante
Si,infatti!Aperta la confezione di cartone "classica" dentro poi ci trovi quella nera,al cui interno c'è tutto il restante ben di Dio! :D
*sasha ITALIA*
07-02-2010, 21:18
sono andato avanti.. lo spirito di Rapture c'è tutto.
non credo di spoilerare ma una delle prime ambientazioni è il museo di Rapture, ode a Andrew Ryan... e ci sono le varie fasi di realizzazione della città spiegate :D
Bellissimo
Si,infatti!Aperta la confezione di cartone "classica" dentro poi ci trovi quella nera,al cui interno c'è tutto il restante ben di Dio! :D
ah.. cioè una scatola dentro alla scatola? :mbe:
pando811
07-02-2010, 22:48
sono andato avanti.. lo spirito di Rapture c'è tutto.
non credo di spoilerare ma una delle prime ambientazioni è il museo di Rapture, ode a Andrew Ryan... e ci sono le varie fasi di realizzazione della città spiegate :D
Bellissimo
due giorni che giochi e sei ancora li :asd:
graficamente siamo troppo indietro :fagiano: su console cacchio è veramente indietro-___- noto solo una pulizia generale più curata rispetto al primo e modelli più dettagliati...però alcune texture son degne davvero di un half life 1.....:doh:
Meno male che il gameplay e l'ambientazione condita con il fascino indiscutibile della serie c'è tutta!!!:D
pando811
08-02-2010, 00:03
graficamente siamo troppo indietro :fagiano: su console cacchio è veramente indietro-___- noto solo una pulizia generale più curata rispetto al primo e modelli più dettagliati...però alcune texture son degne davvero di un half life 1.....:doh:
troppo indietro non proprio dai alcuni particolari (le porte ermetiche per esempio) sono senza texure :confused: strano
troppo indietro non proprio dai alcuni particolari (le porte ermetiche per esempio) sono senza texure :confused: strano
nono moltissime ma veramente troppe texture sono OSCENE:mad: devo fare delle foto auz...:doh:
pando811
08-02-2010, 00:33
nono moltissime ma veramente troppe texture sono OSCENE:mad: devo fare delle foto auz...:doh:
vai tranquillo le ho notate anche io,ma comunque l'impatto visivo è sempre ottimo dai
vai tranquillo le ho notate anche io,ma comunque l'impatto visivo è sempre ottimo dai
si certo:O ma domani lo cambio con la versione pc non so perchè:rolleyes:
pando811
08-02-2010, 00:48
si certo:O ma domani lo cambio con la versione pc non so perchè:rolleyes:
uhm non e che hai il dvd sminchiato ?? :asd: qualcosina c'è ma da come lo dici te sembra un completo scempio :asd:
*sasha ITALIA*
08-02-2010, 06:59
due giorni che giochi e sei ancora li :asd:
taci, ho scoperto che dovevo finire il livello per salvare solo dopo tre volte che l'ho giocato :asd:
Finito questa notte
Salvando tutte le bambine e le persone che incontri: finale buono.Sono curioso di vedere gli altri finali
Finito questa notte
minchia :D
te lo sei fatto durare molto :D
dura più o meno del primo?
mmm siamo lì :D
Capirai era diventato una droga, meglio che l'abbia finito subito :D
pando811
08-02-2010, 09:33
mmm siamo lì :D
Capirai era diventato una droga, meglio che l'abbia finito subito :D
ciao pandino sono pando :D allora li vale i sacchi spesi che dici ?
mmm siamo lì :D
Capirai era diventato una droga, meglio che l'abbia finito subito :D
bon, a me il primo a difficoltà media era durato abbastanza, anche perché me lo sono gustato con calma intervallandolo con un altro gioco che ora non ricordo :D
Pure io me lo sono gustato ho fatto praticamente tutto quel che c'era da fare :D
Si li vale i dindi ;)
lordkain84
08-02-2010, 12:43
ma la versione inglese del gioco ha la lingua italiana e posso giocarlo tranquillamente?
uhm non e che hai il dvd sminchiato ?? :asd: qualcosina c'è ma da come lo dici te sembra un completo scempio :asd:
no non lo vendo perchè altri amici lo comprano per ps3:p almeno gioco online con loro:fagiano: però è in alcuni dettagli orrido:O ripeto lo stile però è al top:sofico:
Necrophagist
08-02-2010, 16:54
La mia copia è appena partita, con corriere sda. Se tutto va bene entro domani pomeriggio ci starò giocando. :cool:
graficamente siamo troppo indietro :fagiano: su console cacchio è veramente indietro-___- noto solo una pulizia generale più curata rispetto al primo e modelli più dettagliati...però alcune texture son degne davvero di un half life 1.....:doh:
Meno male che il gameplay e l'ambientazione condita con il fascino indiscutibile della serie c'è tutta!!!:D
ce l'hai x ps3 o 360?
ce l'hai x ps3 o 360?
le console sono uguali;) cambia nulla...da console a pc ovviamente almeno l'AA e le texture sono al top:O
cmq ps3
Necrophagist
08-02-2010, 18:44
Su spaziogames gli hanno dato 8.8. :mbe:
Cioè, questo gioco vale quanto dante's inferno?? Ma anche no.
le console sono uguali;)
per i multipiatta a volte c'è un abisso tra le due...
Su spaziogames gli hanno dato 8.8. :mbe:
Cioè, questo gioco vale quanto dante's inferno?? Ma anche no.
io non ancora riesco a capire, ma chi ci sta giocando gli piace oppure no? è superiore al primo? o è noioso anche questo? (ok menatemi)
pizzapazza
08-02-2010, 19:28
per i multipiatta a volte c'è un abisso tra le due...
io non ancora riesco a capire, ma chi ci sta giocando gli piace oppure no? è superiore al primo? o è noioso anche questo? (ok menatemi)
Sto arrivando!:mad:
;)
fabiaccio74
08-02-2010, 20:49
ma la versione inglese del gioco ha la lingua italiana e posso giocarlo tranquillamente?
vorrei saperlo anche io visto che da zavvi la rapture edition (gioco+ artbook) sta a 35€ spedito!!!!
*sasha ITALIA*
08-02-2010, 21:05
per i multipiatta a volte c'è un abisso tra le due...
io non ancora riesco a capire, ma chi ci sta giocando gli piace oppure no? è superiore al primo? o è noioso anche questo? (ok menatemi)
mmmmh.. dovrei prima finirlo.. di certo la novità non c'è perchè conosci Rapture e il suo mondo.. tecnicamente è identico, forse alcune textures addirittura peggiori.. ma la cosa più bella rimane l'atmosfera :O
La meccanica di gioco è stata migliorata con alcuni interventi e giocare con il Daddy prototipo non si è rivelato una scelta sbagliata
la mia copia di bio2 ordinata dall'UK è già in italia, spero di riceverla a breve ,posta permettendo
fabiaccio74
09-02-2010, 13:01
la mia copia di bio2 ordinata dall'UK è già in italia, spero di riceverla a breve ,posta permettendo
come fai ad essere sicuro che contiene anche il doppiaggio in italiano...io so che esiste una versione uk con linguaggio inglese,spagnolo tedesco...solo sottotitoli in ita
Pegasus84
09-02-2010, 13:30
Una curiosità: che genere è? Survival Horror? Premesso che non so niente di questo gioco... :asd: Vale la pena prenderlo?
Prenditi il primo episodio a pochi euro prima, non ha senso cominciare a giocare direttamente questo..
Cmq è una sorta di "FPS ragionato", con una grande atmosfera di fondo
Pegasus84
09-02-2010, 14:18
Prenditi il primo episodio a pochi euro prima, non ha senso cominciare a giocare direttamente questo..
Cmq è una sorta di "FPS ragionato", con una grande atmosfera di fondo
Ok! Grazie per il consiglio! ;)
p.s. Ma merita come gioco?
Necrophagist
09-02-2010, 15:55
Ok ragazzi, è appena arrivato sda con bioshock 2. :sofico:
Con mio grande stupore i grandi di multiplayer hanno messo nel pacchetto anche una splendida maglietta del gioco! :sofico: (bianca) :(
Lo sto installando. :read:
Esprimo la mia opinione dopo 3 giorni di gioco:
tornare a Rapture è bello, le atmosfere e lo stile sono molto simili al primo capitolo. I combattimenti offrono maggiori possibilità di sfida contro l'avversario, il fatto di poter utilizzare contemporaneamente le armi e i plasmidi rende il gioco molto più divertente e con possibilità di combattimento maggiori.
Lo scenario è grossomodo lo stesso del primo capitolo, sempre di ottimo livello. Il sonoro è ottimo e giocato con un 5.1 permette di immedesimarsi al meglio nel gioco.
Personalmente il gioco mi piace parecchio, chi comunque si aspettava una ventata di novità rimarrà deluso. Non è comunque una cosa che ne pregiudica il valore, diciamo che si tratta di una continuazione del 1° capitolo, con caratteristiche parecchio simili.
Le armi e i plasmidi sono alla fine gli stessi, i combattimenti sono migliorati. Il rapporto fra giocatore e macchine (telecamere sicurezza, torrette, erogatori di munizioni) è invariato, qualcosa di nuovo è stato proposto a livello di hackeraggio.
Per me vale l'8,5 attribuito, il miglior titolo uscito in questo 2010 IMHO.
Per chi lo paragone a Dante's Inferno, beh, dico che è un paragone del cavolo. Bioshock è un gioco con delle innovazioni e uno stile proprio, Dante's non è altro che una copia di GOW. Ho provato la demo di dante's e devo dire che, grafica curata apparte, il gioco è abbastanza monotono, tutto il tempo ad uccidere e a menare la spada, non capisco come faccia la maggioranza a divertirsi con un gioco uguale dall'inizio alla fine. Bioshock è senz'altro superiore, i dettaglio sono molto curati e durante l'avventura si è posti di fronte a scenari e missioni differenti.
Alla fine il mio giudizio è più che positivo, speravo in qualche cosa di più rispetto al primo capitolo, ad ogni modo non sono per nulla deluso di questa uscita, anzi, spero che 2K abbia in cantiere anche altri capitoli. ;)
@Pegasus84 - bhè il primo e fantastico se non l'hai mai giocato è altamente consigliato, gioco dell'anno e un ifinita di premi http://guide.supereva.it/console/interventi/2008/07/334474.shtml
...poi ti giochi il 2 se ti piace :D
come fai ad essere sicuro che contiene anche il doppiaggio in italiano...io so che esiste una versione uk con linguaggio inglese,spagnolo tedesco...solo sottotitoli in ita
ciao, diciamo che ho ordinato a fortuna, prendendo quello della ps3 che magari ha più spazio per includere il multi5, poi se mi arriva in inglese pasienza sicuramente pagare un gioco 38 euro anziche 69 fa correre anche questi rischi
Pegasus84
09-02-2010, 17:04
@Pegasus84 - bhè il primo e fantastico se non l'hai mai giocato è altamente consigliato, gioco dell'anno e un ifinita di premi http://guide.supereva.it/console/interventi/2008/07/334474.shtml
...poi ti giochi il 2 se ti piace :D
Ok! ci farò un pensierino... :D
Videorecensione di GameTrailers (http://www.gametrailers.com/video/review-hd-bioshock-2/61280)
;)
Fabiaccio
09-02-2010, 18:32
vorrei saperlo anche io visto che da zavvi la rapture edition (gioco+ artbook) sta a 35€ spedito!!!!
grazie della dritta, quasi omonimo :)
gioco perso di vista ma domani lo acchiappo :p
ma lol siete proprio consollari :asd: ;)
Che razzo centra Dantes Inferno con Bioshock 2 :asd:????
Cmq si le innovazioni son pochine però nel complesso rimane godibile come il primo è scussat' se è poc':sofico:.
Sono apprezzabili le dimensioni dei livelli e sopratutto la qualità maggiore degli incontri, vero IMHO punto debole del primo tranne gli "epici" scontri con i Paparini:sofico: , il resto era routin:O , ora i Cessi ambulanti sono tanti, grossi e ben organizzati e pure veloci auz:eek: .....
Più l'accessorio multyplayer credo che poco lo si può criticare merita INDUBBIAMENTE l'aquisto per i fan del primo gli altri che giochino al primo e si aspettino un seguito degno è pure leggermente più action e rifinito:O
up, incontrato il primo Paparino:eek: ghe emozzioneee:sofico:
roberto46
10-02-2010, 19:00
ho appena preso la limited con tanto di maglia personalizzata, devo dire che 20€ in più li vale tutti è veramente ben fatta!
un utente nel sito lixaars ha detto che la versione ps3 uk di bio2 contiene l'italiano
Stamane l'ho iniziato pure io. Atmosfera a mio modo di vedere magnifica, come nel primo capitolo. Grafica ad ottimi livelli. Per il momento molto soddisfatto ;)
_FatMike_
11-02-2010, 01:31
mi stupisco che a qualcuno non piaccia questa limited...credo sia una delle migliori che abbia mai visto...;)
Necrophagist
11-02-2010, 06:42
Viva le pezzent editions! :sofico:
Comunque ragazzi, provato il multi... Non è male, via. Diciamo che lo considero alla pari di condemned 2 o dark sector, cioè carini, ma tra un po' non se li cagherà più nessuno. :asd:
Anzi, mi sembra molto vicino a dark sector per il fatto di poter impersonare il big daddy... E ciò è un male, perchè quando qualcuno si trasforma in big daddy si muore a ruota.
Il single invece è da sbavo.
pando811
11-02-2010, 11:00
Viva le pezzent editions! :sofico:
Comunque ragazzi, provato il multi... Non è male, via. Diciamo che lo considero alla pari di condemned 2 o dark sector, cioè carini, ma tra un po' non se li cagherà più nessuno. :asd:
Anzi, mi sembra molto vicino a dark sector per il fatto di poter impersonare il big daddy... E ciò è un male, perchè quando qualcuno si trasforma in big daddy si muore a ruota.
Il single invece è da sbavo.
si ma la salute del big daddy non si rigenera quindi se gli stanno addosso due e tre persone va' giu praticamente subito,per me lo hanno inserito molto bene nel gioco nel senso che non sei immortale se lo usi :)
Qualcuno è così gentile da dirmi quanti sono i livelli? :mc:
Qualcuno è così gentile da dirmi quanti sono i livelli? :mc:
E' appena uscito, dacci un pò di tempo!! :D
Comunque se si gioca esplorando al meglio i livelli alla ricerca di armi, eve e diari, il gioco è parecchio lungo, devo avere fatto due livelli in quasi 4 ore, quindi come longevità credo che siamo sulle 12/15 ore esplorando al meglio i livelli... poi se non basta rimane comunque il multi.
Ad ogni modo, tenendo presente che i finali dovrebbero variare a seconda che si salvi o meno le sorelline, bisognerebbe quantomeno giocarlo almeno un paio di volte.
E' appena uscito, dacci un pò di tempo!! :D
Comunque se si gioca esplorando al meglio i livelli alla ricerca di armi, eve e diari, il gioco è parecchio lungo, devo avere fatto due livelli in quasi 4 ore, quindi come longevità credo che siamo sulle 12/15 ore esplorando al meglio i livelli... poi se non basta rimane comunque il multi.
Ad ogni modo, tenendo presente che i finali dovrebbero variare a seconda che si salvi o meno le sorelline, bisognerebbe quantomeno giocarlo almeno un paio di volte.
:D
Leggendo qua e là ho trovato che dovrei essere all'ultimo livello:
Persephone
Tenedo conto dei livelli che ho trovato qui:
http://bioshock.wikia.com/wiki/BioShock_Wiki
Ci sto giocando troppo mi sa....
EDIT: L'avevo detto... finito :( bellissimo :)
Lo volevo prendere qui in cina, il negoziante mi ha garantito che non è region lock ma non sà dirmi se è anche in italiano e non vuole aprirlo per provarlo.
Qualcuno lo ha preso su play o altri shop esteri e mi sa dire se è in italiano?
Giant Lizard
12-02-2010, 16:52
mi sono appena comprato le limited di Mass Effect 2 e BioShock 2! :D fra poco vi raggiungo!
Lo volevo prendere qui in cina, il negoziante mi ha garantito che non è region lock ma non sà dirmi se è anche in italiano e non vuole aprirlo per provarlo.
Qualcuno lo ha preso su play o altri shop esteri e mi sa dire se è in italiano?
io bios2 l'ho preso per ps3 in uk ed è in italiano
Lo volevo prendere qui in cina, il negoziante mi ha garantito che non è region lock ma non sà dirmi se è anche in italiano e non vuole aprirlo per provarlo.
Qualcuno lo ha preso su play o altri shop esteri e mi sa dire se è in italiano?
Per xbox360 qui in USA è only english (mentre ad esempio Batman AA era inspiegabilmente anche in italiano :boh: )
Scusate, a me il primo Bioshock non mi è piaciuto per niente (troppo RPG per i miei gusti).
Dovrò evitare anche il sequel o è diverso dal primo?
pando811
13-02-2010, 01:00
bioshock rpg ??? :asd: se ti ha fatto schifo il primo ti fa schifo pure questo,sicuro...
io bios2 l'ho preso per ps3 in uk ed è in italiano
Per xbox360 qui in USA è only english (mentre ad esempio Batman AA era inspiegabilmente anche in italiano :boh: )
Grazie per le info!
lordkain84
14-02-2010, 09:33
l'ho preso anch'io venerdì ma ho solo provato un pò il multi che tutto sommato mi sembra carino ... vediamo ora il single anche se so giò che mi piacerà ... peccato solo per la durata che dicono essere molto inferiore al primo capitolo
lordkain84
14-02-2010, 10:52
qualcuno sa come si sblocca l'obiettivo "mamma chioccia" nel multi?
Ma solo a me anche su Normale sembra un pò troppo difficile? Non ricordo come era messo il primo e se l'ho giocato a Normale o più basso, ma qui anche un semplice Ricombinato può ridurti in fin di vita. Non parliamo poi delle Big Sister o dei "semplici" Big Daddy...
Ok che sei un Daddy vecchio modello ma un pò di male dovresti farlo...
pando811
15-02-2010, 10:38
Ma solo a me anche su Normale sembra un pò troppo difficile? Non ricordo come era messo il primo e se l'ho giocato a Normale o più basso, ma qui anche un semplice Ricombinato può ridurti in fin di vita. Non parliamo poi delle Big Sister o dei "semplici" Big Daddy...
Ok che sei un Daddy vecchio modello ma un pò di male dovresti farlo...
si è vero il primo a normale era molto piu' facile,prendevi meno mazzate quando non eri big daddy adesso sembri fatto di gomma piuma :asd: difatti il primo lo avevo finito a difficile senza tanti problemi
si è vero il primo a normale era molto piu' facile,prendevi meno mazzate quando non eri big daddy adesso sembri fatto di gomma piuma :asd: difatti il primo lo avevo finito a difficile senza tanti problemi
Il mondo è bello perchè è vario, a me è sembrato esattamente il contrario :mbe:
Io il primo l'ho finito a facile.
Bho, sarà stata l'ansia che mi annebbiava la vista ....ma morivo ogni 3x2 :asd:
E io solitamente gli fps li finisco quantomeno al livello normale di difficoltà (spesso anche a livelli più alti).
Il mondo è bello perchè è vario, a me è sembrato esattamente il contrario :mbe:
Io lo stò giocando a normale, e sembra pure a me più facile di prima. Sono morto poche volte finora.
fabiaccio74
15-02-2010, 14:40
a voi vi capitano frequenti blocchi mentre giocate in multy?
pando811
15-02-2010, 15:56
Il mondo è bello perchè è vario, a me è sembrato esattamente il contrario :mbe:
Io lo stò giocando a normale, e sembra pure a me più facile di prima. Sono morto poche volte finora.
si vede che siete piu' bravi di me :) in alcuni punti chiusi quando c'è da difendere la sorellina mentre suca l'adam qualche sclerata l'ho tirata,ma tanto faro' a difficile anche questo la seconda volta :O
si vede che siete piu' bravi di me :) in alcuni punti chiusi quando c'è da difendere la sorellina mentre suca l'adam qualche sclerata l'ho tirata,ma tanto faro' a difficile anche questo la seconda volta :O
Ma no, è che probabilmente devi solo trovare la tattica giusta :) quando devi difendere le sorelline, piazza 2 o 3 minitorrette nei punti giusti e un bel pò di rivetti trappola (tanto li usi solo in questi casi) e vedi che in alcuni casi non dovrai nemmeno sparare ma potrai stare in un angolo a goderti la scena :D
Laughing Man
16-02-2010, 08:42
Salve a tutti, ora, non vorrei che la domanda venisse mal interpretata e quindi la porrò con una premessa: IO HO ENTRAMBE LE CONSOLE.
Detto questo, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa per quanto riguarda le due versioni console?
Quale è venuta meglio? Graficamente mi sembra forse addirittura superiore la PS3 ma sembra soffrire di cali di framerate molto più della versione 360...
Su internet le informazioni sono pari a 0 e sto diventando pazzo avendo il primo episodio per entrambe le console ora non so su quale continuare..
E non trovo nulla su cui basarmi.. avete notizie o consigli?
PS. Ricordo che il mio intento non è quello di scatenare l'ennesima lotta a chi ce l'ha più lungo ma solo un pratico consiglio per capire su quale versione orientarmi...
Salve a tutti, ora, non vorrei che la domanda venisse mal interpretata e quindi la porrò con una premessa: IO HO ENTRAMBE LE CONSOLE.
Detto questo, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa per quanto riguarda le due versioni console?
Quale è venuta meglio? Graficamente mi sembra forse addirittura superiore la PS3 ma sembra soffrire di cali di framerate molto più della versione 360...
Su internet le informazioni sono pari a 0 e sto diventando pazzo avendo il primo episodio per entrambe le console ora non so su quale continuare..
E non trovo nulla su cui basarmi.. avete notizie o consigli?
PS. Ricordo che il mio intento non è quello di scatenare l'ennesima lotta a chi ce l'ha più lungo ma solo un pratico consiglio per capire su quale versione orientarmi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30850722&postcount=10286
lordkain84
16-02-2010, 09:39
iniziato ieri sera a difficile
ho preso il plasmide delal telecinesi e poi ho fatto altri 10-15 min di gioco
beh devo dire che per quello che ho visto il gioco mi sembra stupendo ... mi piace ancora di più del primo e secondo me si nota la differenza a livello grafico soprattutto nelle fonti di illuminazioni e nella resa complessiva ... le ambientazioni poi sono spettacolari come sempre ... ottimo acquisto
Laughing Man
16-02-2010, 11:03
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30850722&postcount=10286
Ti ringrazio tantissimo. Sta pagina proprio non l'avevo trovata! ;)
Domanda per chi ha la versione play: Il calo di framerate è molto evidente? Disturba il gioco?
pizzapazza
16-02-2010, 13:32
Finito da pochissimi minuti.
Bellissimo.......:cry:
Laughing Man
16-02-2010, 14:33
Finito da pochissimi minuti.
Bellissimo.......:cry:
Più bello del primo? :sofico:
L'hai giocato 360 o ps3?
Sono ancora un po' titubante riguardo la scelta della versione console.. ho notato che da più parti si consiglia la versione 360 ma dai video non sembra affatto superiore.. non mi resta che sentire il parere di chi lo ha giocato..
La versione ps3 sembrerebbe avere 2 principali difetti:
-Calo di framerate nei combattimenti complessi.
-Effetto sfuocato nelle trasparenze utilizzando una texture di 1/4 rispetto alla hd... effetto che, a detta di alcuni, però sembrerebbe essere tutt'altro che fastidioso poichè rende più "credibile" l'effetto vetro sporco...
C'è poi da considerare la luminosità complessiva delle due versioni e devo dire che qui mi sento di spezzare una lancia a favore della ps3 poichè quell'alone fumoso verdastro, assente nella versione 360, in realtà, a parer mio, contribuisce moltissimo all'atmosfera di rapture rendendo l'aria più "particellare"...
Nel video: http://www.eurogamer.net/videos/bioshock-2-xbox-360-versus-ps3-face-off?size=hd
Si notano due grandi differenze tra le versioni:
La Big Sister è decisamente più bella nella ps3, il suo occhio luminoso è un vero e proprio faro nella ps3 mentre risulta abbastanza "spento" nella 360...
Ma sopratutto (e questo inspiegabilmente non sembra averlo notato nessuno) le sequenze sommerse della ps3 sono MAGNIFICHE se confrontate alle sequenze di PC e 360! La versione ps3 è PIENA di particelle nell'acqua!
Ora, detto questo, devo solo capire da chi lo ha provato, se il calo di framerate della play e le texture minori per sottolineare le trasparenze sono o non sono un ENORME difetto.
Pareri?
pizzapazza
16-02-2010, 14:57
Più bello del primo? :sofico:
L'hai giocato 360 o ps3?
Sono ancora un po' titubante riguardo la scelta della versione console.. ho notato che da più parti si consiglia la versione 360 ma dai video non sembra affatto superiore.. non mi resta che sentire il parere di chi lo ha giocato..
Per me che ADORO letteralmente Bioshock questo gioco si è rivelato ai livelli del primo(quindi eccellente!).Per alcuni aspetti la trama mi è piaciuta anche di più del predecessore;senza spoilerare nulla posso dire che gli ultimi 2-3 livelli sono qualcosa di assurdo!!! *_*
L'ho giocato su xbox 360:anche qui ci sono dei piccolissimi cali di frame ma nelle situazioni davvero più caotiche(3-4 nemici su schermo,torrette o robot di sicurezza attivi e plasmidi in contemporanea)ad ogni modo nulla che mini l'esperienza di gioco!!!:)
Per ps3 non posso dirti nulla;l'unica cosa che posso dire è che su xbox 360 va tutto via liscio(tenendo comunque conto che il motore grafico è comunque un pò datato).
Laughing Man
16-02-2010, 15:04
Per me che ADORO letteralmente Bioshock questo gioco si è rivelato ai livelli del primo(quindi eccellente!).
Fai attenzione... così mi crei aspettative! :D
Le sequenze sottomarine com'erano? Hai dato un occhiata al video che ho linkato? Li sembrano molto più belle quella su ps3... e te come sono sembrate su 360?
pizzapazza
16-02-2010, 15:30
Fai attenzione... così mi crei aspettative! :D
Mi assumo le mie responsabilità!:O
Le sequenze sottomarine com'erano? Hai dato un occhiata al video che ho linkato? Li sembrano molto più belle quella su ps3... e te come sono sembrate su 360?
Ho appena visto il video.Partendo dal presupposto che pur non avendo una ps3 non sono affatto un fanboy di nulla.Ioadoro i videogiochi,se girano su un commodore o su un computer della NASA non me ne può fregar di meno.
Le differenze mi appaiono abbastanza minime.
Fatto sta che su ps3 noto una minore definizione delle texture;molto chiaro come sintomo sopratutto quando vengono inquadrati i portelloni delle stazioni dei treni con su scritto "Atlantic express".L'occhio della sister appare molto più "vivo" su ps3.Mentre per i particellari TI ASSICURO che almeno su 360 nelle sequenze sottomarine ci sono eccome!Io gioco in VGA con risoluzione nativa a 720P e certi scorci mi sono davvero rimasti nel cuore,uno su tutti proprio la prima volta che vai sott'acqua.Rispetto alle sequenze scelte da chi ha editato il filmato,ce ne sono di molto più significative nel corso del gioco per i particellari.
In definitiva io sceglierei la 360,le texture mi sembrano più definite(anche se di poco.):)
Riordian
16-02-2010, 16:05
si vede che siete piu' bravi di me :) in alcuni punti chiusi quando c'è da difendere la sorellina mentre suca l'adam qualche sclerata l'ho tirata,ma tanto faro' a difficile anche questo la seconda volta :O
Se non ricordo male qualcuno diceva che il primo era troppo facile per la presenza delle camere della vita, forse è per questo che lo hanno reso più difficile. Anche io comunque questo secondo capitolo lo trovo più difficile, c'è da dire che negli FPS sono una scarpa :D
Laughing Man
16-02-2010, 16:14
Mi assumo le mie responsabilità!:O
Ho appena visto il video.Partendo dal presupposto che pur non avendo una ps3 non sono affatto un fanboy di nulla.Ioadoro i videogiochi,se girano su un commodore o su un computer della NASA non me ne può fregar di meno.
Le differenze mi appaiono abbastanza minime.
Fatto sta che su ps3 noto una minore definizione delle texture;molto chiaro come sintomo sopratutto quando vengono inquadrati i portelloni delle stazioni dei treni con su scritto "Atlantic express".L'occhio della sister appare molto più "vivo" su ps3.Mentre per i particellari TI ASSICURO che almeno su 360 nelle sequenze sottomarine ci sono eccome!Io gioco in VGA con risoluzione nativa a 720P e certi scorci mi sono davvero rimasti nel cuore,uno su tutti proprio la prima volta che vai sott'acqua.Rispetto alle sequenze scelte da chi ha editato il filmato,ce ne sono di molto più significative nel corso del gioco per i particellari.
In definitiva io sceglierei la 360,le texture mi sembrano più definite(anche se di poco.):)
Ti ringrazio per il parere. La scritta alla quale ti riferisci mette in evidenza il secondo difetto del titolo ps3 e cioè le immagini più sgranate attraverso i vetri, ma dai video che ho potuto vedere in rete tale "difetto" rende i vetri molto più significativi che nella versione 360, nel senso che vedere attraverso un vetro sporco e vedere senza un vetro davanti dovrebbe avere una qualche differenza che però nella versione 360 non sembra avere... dopotutto un vetro non è fatto d'aria... a te com'è sembrato?
pizzapazza
16-02-2010, 16:20
Ti ringrazio per il parere. La scritta alla quale ti riferisci mette in evidenza il secondo difetto del titolo ps3 e cioè le immagini più sgranate attraverso i vetri, ma dai video che ho potuto vedere in rete tale "difetto" rende i vetri molto più significativi che nella versione 360, nel senso che vedere attraverso un vetro sporco e vedere senza un vetro davanti dovrebbe avere una qualche differenza che però nella versione 360 non sembra avere... dopotutto un vetro non è fatto d'aria... a te com'è sembrato?
Più che una necessità di realismo a me sembrano semplicemente texture qualitativamente più basse.Sempre dal tuo filmato puoi notare una minore definizione anche senza "vetri davanti",vedi al secondo 00:20 con le mattonelle sul pavimento cosi come per i giornali buttati a terra.
Insomma in linea di massima le texture su 360 sono più definite,ma ripeto la differenza non è cosi sostanziale.A questo punto direi che ti conviene propendere per la console dove ti trovi meglio a giocare a livello di joypad.
Dal canto mio ribadisco che senza alcuno spirito fanboistico io sceglierei la 360 alla luce di quello che vedo! ;)
Laughing Man
16-02-2010, 16:51
Più che una necessità di realismo a me sembrano semplicemente texture qualitativamente più basse.Sempre dal tuo filmato puoi notare una minore definizione anche senza "vetri davanti",vedi al secondo 00:20 con le mattonelle sul pavimento cosi come per i giornali buttati a terra.
Insomma in linea di massima le texture su 360 sono più definite,ma ripeto la differenza non è cosi sostanziale.A questo punto direi che ti conviene propendere per la console dove ti trovi meglio a giocare a livello di joypad.
Dal canto mio ribadisco che senza alcuno spirito fanboistico io sceglierei la 360 alla luce di quello che vedo! ;)
Per quanto riguarda la fisica invece? Hai notato cose strane nella versione 360? Io ad esempio in Bioshock 1 avevo sperimentato non pochi bug nella versione 360... anche oggetti che appena toccati facevano dei voli mostruosi rimbalzando per mezza rapture... ben poco realismo insomma... nel 2 ci sono problemi?
pizzapazza
16-02-2010, 17:02
Per quanto riguarda la fisica invece? Hai notato cose strane nella versione 360? Io ad esempio in Bioshock 1 avevo sperimentato non pochi bug nella versione 360... anche oggetti che appena toccati facevano dei voli mostruosi rimbalzando per mezza rapture... ben poco realismo insomma... nel 2 ci sono problemi?
Questo è un difetto dovuto alla non perfetta implementazione dell'havoc nel motore di gioco;io ho finito Bio1 sia su 360 che su pc e entrambe le versioni presentavano quel difetto.Ricordo anche io scene al limite dello spasso,sopratutto coi cadaveri-razzo:p !!!
Diciamo che qui non siamo davanti al Source engine di Half life 2,ma in questo secondo episodio la fisica è stata sicuramente rivista,donando a tutti gli elementi un comportamento più credibile.Di tanto in tanto però qualche cosa strana la vedi succedere comunque,ma in numero molto più esiguo rispetto al passato!
Non credo ad ogni modo che la cosa dipenda dalla piattaforma di gioco,quanto dall'implementazione del motore fisico!:)
Laughing Man
16-02-2010, 17:17
Questo è un difetto dovuto alla non perfetta implementazione dell'havoc nel motore di gioco;io ho finito Bio1 sia su 360 che su pc e entrambe le versioni presentavano quel difetto.Ricordo anche io scene al limite dello spasso,sopratutto coi cadaveri-razzo:p !!!
Diciamo che qui non siamo davanti al Source engine di Half life 2,ma in questo secondo episodio la fisica è stata sicuramente rivista,donando a tutti gli elementi un comportamento più credibile.Di tanto in tanto però qualche cosa strana la vedi succedere comunque,ma in numero molto più esiguo rispetto al passato!
Non credo ad ogni modo che la cosa dipenda dalla piattaforma di gioco,quanto dall'implementazione del motore fisico!:)
Forse.. ma io tel'ho chiesto perchè su 360 la cosa mi era risultata abbastanza evidente mentre giocandolo su ps3 tale problema era stato già largamente ridimensionato, probabilmente proprio perchè l'uscita ps3 è avvenuta con un certo ritardo...
Boh... vedrò.
Grazie per la disponibilità! ;)
pizzapazza
16-02-2010, 17:23
Forse.. ma io tel'ho chiesto perchè su 360 la cosa mi era risultata abbastanza evidente mentre giocandolo su ps3 tale problema era stato già largamente ridimensionato, probabilmente proprio perchè l'uscita ps3 è avvenuta con un certo ritardo...
Boh... vedrò.
Grazie per la disponibilità! ;)
Credo proprio che l'annetto scarso che divise le 2 uscite ha giovato a tal proposito su ps3!!!
Per la disponibilità figurati!;)
Ad ogni modo acquistalo appena puoi per la piattaforma che preferisci,perchè ne vale decisamente la pena!!!:oink:
pando811
16-02-2010, 17:41
io invece ho sempre la netta sensazione che il primo capitolo sia piu' definito graficamente,su alcune cose mancano proprio le texure tipo le porte securis,piuttosto strano
pizza rinnova il live che giochiamo in multi :D
lordkain84
16-02-2010, 18:39
io invece ho sempre la netta sensazione che il primo capitolo sia piu' definito graficamente,su alcune cose mancano proprio le texure tipo le porte securis,piuttosto strano
ma mettiti gli occhiali va :O
pando811
17-02-2010, 00:03
ma mettiti gli occhiali va :O
i tuoi ??? auguri :asd:,comunque la penso cosi...nei dettagli è fatto meglio il primo..ciupa
lordkain84
17-02-2010, 14:12
i tuoi ??? auguri :asd:,comunque la penso cosi...nei dettagli è fatto meglio il primo..ciupa
:asd: non so io lo vedo molto migliore rispetto al primo anche come gioco in sè non solo graficamente
ieri sera ho tirato giù il primo big daddy a livello difficile e ci ho messo solo due volte :D poi ho salvato subito dopo aver estratto l'adam dal primo corpo
gioco bellissimo
lordkain84
18-02-2010, 19:55
ho affrontato la big sister con metà barra della salute e nessun medikit e anche la barra dell'eve era messa male ... così ho abbassato il livello di difficoltà a livello medio e devo dire che meglio così non ho voglia di betemmiare troppo :D
Domani probabilmente lo prendo, impressioni sul multi?
pando811
18-02-2010, 20:09
Domani probabilmente lo prendo, impressioni sul multi?
una fikata !!! prendilo almeno ho qualcuno con cui spakkarmi (bimbominchia mode on) :asd:
lordkain84
18-02-2010, 20:12
Domani probabilmente lo prendo, impressioni sul multi?
carino dai ... poi secondo me il sistema di mira è un pò impreciso boh
una fikata !!! prendilo almeno ho qualcuno con cui spakkarmi (bimbominchia mode on) :asd:
:asd: se lo trovo domani, sarà mio.
carino dai ... poi secondo me il sistema di mira è un pò impreciso boh
Si basta che è decente tanto non lo prendo per il multi.
pando811
18-02-2010, 22:44
ragazzi ma a normale quando c'è da difendere le sorelline non è poi cosi facile eh :asd: alcune volte fa sclerare...secondo me il primo era molto piu' semplice,a difficile lo avevo fatto senza particolari problemi qua un po soffro
_FatMike_
18-02-2010, 22:49
anche io ho trovato questo molto + difficile del primo....;)
lordkain84
19-02-2010, 07:30
ragazzi ma a normale quando c'è da difendere le sorelline non è poi cosi facile eh :asd: alcune volte fa sclerare...secondo me il primo era molto piu' semplice,a difficile lo avevo fatto senza particolari problemi qua un po soffro
mamma mia che pippa :asd:
comunque è vero non è poi così semplice difenderle anche perchè te ne arrivano un bel pò ... niente di impossibile però basta un pò di tattica e piazzare non so trappole o usare anche gli oggetti delll'ambiente circostante :D
metalfreezer
19-02-2010, 10:08
Io mi sono divorato l'1 a difficile senza camere....beh qui ho dovuto abbassare a medio e con le camere...:muro:
Io in alcuni punto l'ho trovato di una difficoltà esasperante...
POi cazz...ogni voltà che si muore senza camere si deve tornare nel menù principale e poi ricaricare e come minimo bisogna aspettare un minuto...:rolleyes: :muro: non potevano mettere subito il caricamento della partita dopo la morte? :stordita:
Lo stò giocando a normale, non mi sembra molto difficile: ho tutti i plasmidi e i tonici e ho sistemato parecchie armi. In linea di massima è molto più semplice ora che si può utilizzare contemporaneamente i plasmidi e le armi.
Per esempio, incontrate un big daddy: potete piazzare torrette e lasciare che lo indeboliscano, con i dardi trappola lo indebolite ancora di più, una scarica di mitra con proiettili perforanti e il gioco è fatto.
Se poi volete uno scontro diretto, con il plasmide incenerimento il big daddy si dimena e non colpisce più, in quel frangente di tempo lo potete bombardare a piacere, meno di 20 secondi ed è già giù. Ricombinanti idem. Big sister idem.
Se poi sono in acqua con la scarica elettrica li fulminate subito.
Se vi capita di aver a che fare con 2 big daddy, ne ipnotizzate 1 e si arrangiano fra loro, mentre voi sparate in qua e in là :D
No, non è per nulla difficile, forse i ricombinanti sono più coriacei di prima, ma non mi sembra per nulla più difficile di prima, anzi
joker_84
19-02-2010, 11:13
Io contro le Big Sister ho qualche difficolta'. Gioco a livello medio e devo dire che ogni tanto sclero...
Il mio plasmide preferito rimane l'attacco delle API
metalfreezer
19-02-2010, 12:11
Qualcuno mi spiega perchè una volta arrivato alla fontain futuristic non sento + i dialoghi via radio quando partono? bug? :rolleyes:
lordkain84
19-02-2010, 12:15
Io mi sono divorato l'1 a difficile senza camere....beh qui ho dovuto abbassare a medio e con le camere...:muro:
Io in alcuni punto l'ho trovato di una difficoltà esasperante...
POi cazz...ogni voltà che si muore senza camere si deve tornare nel menù principale e poi ricaricare e come minimo bisogna aspettare un minuto...:rolleyes: :muro: non potevano mettere subito il caricamento della partita dopo la morte? :stordita:
io ho iniziato a difficile ma ora sto giocando a medio sempre con le camere disattivate
in effetti trovo un pò palloso continuare a uscire caricare e sentirmi la musichetta mentre carica la partita :asd:
sto andando all'hotel di Sinclair ... ho visto che sono 6 capitoli e questo dovrebbe essere il 3 parte 1 ... sono a metà circa?
fabiaccio74
19-02-2010, 12:44
qualcuno sa il livello massimo raggiungibile in multy? io sono a 40 da un bel po' e nonostante accumuli molti punti nelle partite non riesco a salire di livello.
Non so perchè ma questo capitolo di bioschock non mi attira.... eppure l'anno scorso preso al dayone il primo... ma boh.... mi sa di già visto, niente di nuovo, non mi ispira molto.
Non esce una demo ?
Non so perchè ma questo capitolo di bioschock non mi attira.... eppure l'anno scorso preso al dayone il primo... ma boh.... mi sa di già visto, niente di nuovo, non mi ispira molto.
Non esce una demo ?
Probabilmente la fanno uscire più avanti, quando le vendite caleranno.
Concordo con te sul fatto che sembri una cosa già vista, ad ogni modo vale la pena acquistarlo, magari prendilo usato fra qualche giorno, per me comunque ne vale la pena.
Sono arrivato ad inner persephone, ormai la fine è vicina, pensavo però durasse un pò di più, comunque bello, il 9.2 dato da multiplayer lo appoggio in pieno.
Preso, domani sperimento un pò di multi. :O
alla fine l'ho preso.... non è malaccio , anzi. Certo non c'è quell'atmosfera del primo, però il gioco in se sembra promettente, vediamo come prosegue... anche se mi sa tutto di già visto (parlo della trama).
Giocato due orette al single e mi sta piacendo molto, ora mi resta solo da provare un pò il multi oggi pomeriggio.
Non so se poi spiegano bene ma per ora non mi è molto chiaro quello che sta facendo la lamb. :stordita:
Giocato due orette al single e mi sta piacendo molto, ora mi resta solo da provare un pò il multi oggi pomeriggio.
Non so se poi spiegano bene ma per ora non mi è molto chiaro quello che sta facendo la lamb. :stordita:
L'ho finito ieri sera e ti posso dire di non aspettarti colpi di scena come nel primo fra Atlas e Ryan, il secondo è parecchio lineare nella trama. Non credo cmq vedremo un terzo capitolo.
La mia impressione, e qui mi rivolgo a chi ha già giocato al 1°, è che molti rimangono "delusi" da questo capitolo perchè per l'appunto hanno già provato il 1°: sfido chiunque non abbia giocato il 1° a dire che il 2° fà schifo.
Mi si è bloccata la console durante una partita in multi :asd: è successo a qualcun altro?
Mi si è bloccata la console durante una partita in multi :asd: è successo a qualcun altro?
:O
Ha fatto la sua ora
lordkain84
20-02-2010, 14:47
Mi si è bloccata la console durante una partita in multi :asd: è successo a qualcun altro?
che ricordi no :asd:
devo dire che il fucile a pompa potenziato è veramente devastante
*sasha ITALIA*
20-02-2010, 16:28
più vado avanti e più rimango deluso...
più vado avanti e più rimango deluso...
Motivo?
:O
Ha fatto la sua ora
:tie:
Fox prenditelo pure tu così ti sparacchio qua tra la disattivazione della beta e l'uscita di bc. :asd:
che ricordi no :asd:
devo dire che il fucile a pompa potenziato è veramente devastante
Bene, deve esserci sempre una prima volta. :sofico:
nono mi annoia stò gioco
poi stò giocando mass effect:stordita:
*sasha ITALIA*
20-02-2010, 16:51
Motivo?
perchè ha introdotto leggere migliorie del gameplay ma ha perso l'appeal, non c'è nulla di nuovo e tutto appare come un rimando alla trama del primo gioco.. la grafica è sottotono se confrontata ai titoli attuali e i livelli sono piuttsto noiosi...devo ancora finirlo comunque poi dirò la mia pienamente
lordkain84
21-02-2010, 16:48
perchè ha introdotto leggere migliorie del gameplay ma ha perso l'appeal, non c'è nulla di nuovo e tutto appare come un rimando alla trama del primo gioco.. la grafica è sottotono se confrontata ai titoli attuali e i livelli sono piuttsto noiosi...devo ancora finirlo comunque poi dirò la mia pienamente
Rapture ha sempre un gran fascino e le ambientazioni sono ben fatte e per nulla monotone ... belle anche le armi e i plasmidi nuovi ... anche il fatto di scegliere se adottare le sorelline per estrarre adam è interessante ... io lo trovo un gran gioco e superiore al primo in tutto non inferiore come alcuni pensano
sono arrivato al Dionysus Park
forse il livello piu' bello!!!
FISHER46
22-02-2010, 10:43
Qualcuno si ricorda il codice per aprire la porta all'inizio di Dionysus Park dietro la quale si vede la stazione per i potenziamenti armi, o dove poterlo recuperare? Perchè sono arrivato alla fine del livello ma non ho trovato nessun indizio, magari mi sono perso qualcosa per strada..
pizzapazza
22-02-2010, 11:31
Qualcuno si ricorda il codice per aprire la porta all'inizio di Dionysus Park dietro la quale si vede la stazione per i potenziamenti armi, o dove poterlo recuperare? Perchè sono arrivato alla fine del livello ma non ho trovato nessun indizio, magari mi sono perso qualcosa per strada..
Il codice purtroppo non lo ricordo però ricordo chiaramente che il diario audio che lo conteneva era nella stanza con l'ingresso proprio di fronte alla grata bloccata dal codice.Vedi che una volta entrato puoi salire una scalinata che ti conduce alla porta al piano superiore:invece di entrarci prosegui scendendo un'altra rampa la cui fine è bloccata da macigni.Li si trova il diario!
E' difficile da scrivere,spero di essermi spiegato sufficientemente bene!;)
lordkain84
22-02-2010, 15:26
Qualcuno si ricorda il codice per aprire la porta all'inizio di Dionysus Park dietro la quale si vede la stazione per i potenziamenti armi, o dove poterlo recuperare? Perchè sono arrivato alla fine del livello ma non ho trovato nessun indizio, magari mi sono perso qualcosa per strada..
l'ho proprio trovato ieri ... se non hai già fatto il codice è
1080
pando811
22-02-2010, 19:41
finito poco fa',gran bel gioco non c'è che dire ma la sensazione che mi da' è piu' di un mega upgrade del primo piu' che un nuovo gioco,l'ultimo livello è davvero bello è quello che mi è piaciuto di piu' di tutti.adesso lo rifaccio di nuovo per sbloccare qualche obiettivo e ci fo' un po' di partitine in multi...il finale finalmente è decente non come quelli del primo :asd: quattro secondi di video :asd:
FISHER46
22-02-2010, 20:47
Grazie troppo gentili! No non ho ancora provato perchè torno adesso da lavoro. In effetti ho presente quella parte di scala con i massi che la bloccano, ma il registro deve essermi proprio scappato, alcuni li trovi troppo a caso altri invece te li fanno sudare. Grazie ancora per l'aiuto :)
fabiaccio74
23-02-2010, 12:52
ragazzi avete letto sul dlc che verra' rilasciato a breve per il comparto multy?
in pratica con questo dlc di 400mp = 5€, sul multy fanno pagare per diventare piu' forte! chi non paga non ha i potenziamenti per le armi.
un dlc piu' misero e mangiasoldi di questo non l'avevo mai visto
pando811
23-02-2010, 13:47
ragazzi avete letto sul dlc che verra' rilasciato a breve per il comparto multy?
in pratica con questo dlc di 400mp = 5€, sul multy fanno pagare per diventare piu' forte! chi non paga non ha i potenziamenti per le armi.
un dlc piu' misero e mangiasoldi di questo non l'avevo mai visto
se li possono scordare sti 400mp :asd: se è veramente cosi sono ridicoli
lordkain84
23-02-2010, 14:08
se li possono scordare sti 400mp :asd: se è veramente cosi sono ridicoli
è già tuo :asd:
finito poco fa',gran bel gioco non c'è che dire ma la sensazione che mi da' è piu' di un mega upgrade del primo piu' che un nuovo gioco
Pienamente d'accordo.
Potevano benissimo farlo uscire come una mega espansione del primo.
metalfreezer
24-02-2010, 09:26
:O
Ha fatto la sua ora
anche a me..subito dopo che sono salito di livello mentre partiva il filmatino di quello che ho sbloccato
Mi si è ribloccata ancora, è un problema abbastanza diffuso, sul twitter del gioco dicono che stanno già lavorando alla patch..
Fabiaccio
27-02-2010, 17:49
Tra poco torno pure io a Rapture ;)
Vinto la limited sulla baia a 62 euro (quella con cd e vinile per capirsi :fagiano: )
Perseverance
28-02-2010, 20:36
Quant'è bello il vinile! Io bioshock2 lo giro su win7 x64, xò non mi riesce attivare l'antialias e l'anisotropico, probabilmente è colpa dei driver ati.
E' un gioco bellissimo come il primo, le musiche i dialoghi e il gameplay mi emozionano tantissimo, soprattutto l'audio è curatissimo.
Ragazzi ma io noto troppa differenza grafica tra il single e il multy, mi spiego, in multy ho texture slavate e aliasing a gogo, com'è possibile ? Tra le poche impostazioni video trovate nella sezione multy (diverse dalla single) mi sembra tutto ok, consigli? Ho un i7 con una gtx285 con gli ultimi driver nvidia.
pando811
28-02-2010, 22:15
Ragazzi ma io noto troppa differenza grafica tra il single e il multy, mi spiego, in multy ho texture slavate e aliasing a gogo, com'è possibile ? Tra le poche impostazioni video trovate nella sezione multy (diverse dalla single) mi sembra tutto ok, consigli? Ho un i7 con una gtx285 con gli ultimi driver nvidia.
no nel multi la grafica è un po slavata anche su 360
lordkain84
01-03-2010, 19:21
finito ieri mattina ... bellissimo gioco e secondo me migliore rispetto al primo
nel filmato finale si sente Eleanor dire una frase del tipo "...Rapture potrebbe essere solo l'inizio..." e forse questo lascia intendere un altro possibile capitolo ... o magari mi sbaglio
Guardate cosa è riuscito a fare questo tipo qui! :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=-HCTNmBXPKU&feature=player_embedded
Perseverance
01-03-2010, 20:13
Bestia; un semplice boscaiolo via... :D Senza motosegaaaaaaaaaa.....:D :D
Fabiaccio
02-03-2010, 08:40
:ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave:
Fabiaccio
08-03-2010, 19:33
provato un pò oggi...
Graficamente mi è sembrato meglio del primo :fagiano:
Il comparto audio secondo me è inferiore, secondo me come colonna sonora era meglio (e nettamente) quella del primo.
Anche questa comunque è un bell'ascoltare ;)
MI sembra pure un pò più macchinoso (ma quello credo sia semplicemente dovuto al fatto che un big daddy pesi sicuramente di più che un normale essere umano digitale :fagiano: )
Ovviamente mi intriga e manco poco andare avanti ;)
VashTheStampede83
22-03-2010, 08:59
Una domandina, è normale che il plasmide per "ipnotizzare" i nemici di primo livello non abbia effetto o comunque molto limitato sui BigDaddy più "evoluti"!? Mi succede che gli spremo il pomodoro e dopo mi attacca a me! Forse dovrei passare al secondo livello del plasmide?
Altra domanda, lo sto giocando alla massima difficoltà e quando non si ha parecchio equipaggiamento far prelevare l'adam dalla sorelline diventa davvero impossibile. Voi fate fare tutti prelievi ad ogni sorellina o le liberate/uccidete prima?
EDIT: Ho appena letto su un Wikia che bisogna tenere più spremuto il pomodoro per avere l'effetto desiderato...
Fabiaccio
23-03-2010, 18:45
Ho finito Bioshock 2 e... sono commosso :eek:
pando811
23-03-2010, 21:50
Ho finito Bioshock 2 e... sono commosso :eek:
anche io :cry:
:asd:
Silkmaril
24-03-2010, 08:45
anche io :cry:
:asd:
Idem.... Ieri mentre tu giocavi a Bad Company2
VashTheStampede83
25-03-2010, 08:51
Due domande su due obiettivi:
Protettore: Cosa si intende senza disturbo per le sorelline? Quando vengono attaccate, la barra di raccolta dell'ADAM lampeggia e sono sicuro di aver portato a termine più di un prelievo senza che la sorellina venisse toccata ma niente obiettivo.
Gran Daddy: Anche qui, sono sicuro di averne uccisi tre senza morire, tranne a che, per il ""senza morire non si intende per tutto il tempo anche tra uno scontro tra un BigDaddy e l'altro.
Due domande su due obiettivi:
Protettore: Cosa si intende senza disturbo per le sorelline? Quando vengono attaccate, la barra di raccolta dell'ADAM lampeggia e sono sicuro di aver portato a termine più di un prelievo senza che la sorellina venisse toccata ma niente obiettivo.
E' importante che anche tu non venga colpito durante il prelievo.
pando811
31-03-2010, 10:42
E' importante che anche tu non venga colpito durante il prelievo.
no puoi anche farti colpire,io l'ho fatto in un punto ben preciso riempendo di dardi con il raggio (non mi ricordo il nome) :asd: li ho tenuti a distanza dalla sorellina praticamente tutti a parte un paio che mi si sono avventati contro,fatti fuori l'obiettivo me lo ha dato lo stesso :)
pando811
31-03-2010, 10:44
Gran Daddy: Anche qui, sono sicuro di averne uccisi tre senza morire, tranne a che, per il ""senza morire non si intende per tutto il tempo anche tra uno scontro tra un BigDaddy e l'altro.
se spegni la console tra un daddy e l'altro non te li conta,devi farne fuori 3 in un unica partita,non c'entra se muori te tra uno scontro e l'altro :)
VashTheStampede83
31-03-2010, 10:45
no puoi anche farti colpire,io l'ho fatto in un punto ben preciso riempendo di dardi con il raggio (non mi ricordo il nome) :asd: li ho tenuti a distanza dalla sorellina praticamente tutti a parte un paio che mi si sono avventati contro,fatti fuori l'obiettivo me lo ha dato lo stesso :)
Io sono quasi sicuro di averne fatto più di uno senza che la sorellina venga colpita. Mi confermate che per sorellina colpita si intende quando iniza a lampeggiare il livello dell'adam che sta raccogliendo?
Che mi dite circa gli obiettivi relativi al potenziamento delle armi?
Me li spiegate?
VashTheStampede83
31-03-2010, 12:04
Che mi dite circa gli obiettivi relativi al potenziamento delle armi?
Me li spiegate?
C'è semplicemente da trovare tutte (14) le stazione power to people, che non bastano comunque per potenziare tutte la armi.
pando811
31-03-2010, 12:23
Io sono quasi sicuro di averne fatto più di uno senza che la sorellina venga colpita. Mi confermate che per sorellina colpita si intende quando iniza a lampeggiare il livello dell'adam che sta raccogliendo?
yes inizia a lampeggiare quando viene attaccata ma comunque non devi nemmeno farli avvicinare,non c'entra se lampeggia o meno
C'è semplicemente da trovare tutte (14) le stazione power to people, che non bastano comunque per potenziare tutte la armi.
C'è anche un altro obiettivo riguardante le armi.
Qualcuno gentilmente potrebbe dirmi quali sono gli 11 plasmidi?
VashTheStampede83
31-03-2010, 15:59
Ce ne sono tre, Modifica un'arma, Modifica completamente un'arma (3 livelli) e trova tutti le stazione power to the people.
Per ogni curiosità di consiglio di dare un'occhiata qui http://bioshock.wikia.com/wiki/BioShock_Wiki
Ah ok! Grazie per il link.
Ragazzi, ho un problema con il gioco.
Sono credo all'ultimo livello (suppongo ... ho appena liberato l'ultima bambina e sbloccato il relativo trofeo). Non riesco però più a salvare. Si blocca la console (devo resettare) ed il salvataggio risulta corrotto.
Qualcuno ha qualche idea?
Jeegsephirot
09-05-2010, 17:02
Ragazzi, ho un problema con il gioco.
Sono credo all'ultimo livello (suppongo ... ho appena liberato l'ultima bambina e sbloccato il relativo trofeo). Non riesco però più a salvare. Si blocca la console (devo resettare) ed il salvataggio risulta corrotto.
Qualcuno ha qualche idea?
le possibilità sono due: carichi la partita e cambi periferica di salvataggio, oppure ti fai una lunga sessione dall'ultimo caricamento fino alla fine del gioco.
Curiosità: ti si blocca la console anche con l'autosalvataggio?
Andrò con la seconda + camere della vita. Non ho provato con l'autosalvataggio ancora (di fatto sono rimasto all'interno del livello). Ieri cancellando manualmente i salvataggi corrotti sono riuscito a farne uno, ma oggi no. Mi scoccia perchè l'ultimo è proprio prima di una big-sister che mi fa decisamente penare.
Finito (il blocco era al penultimo livello ... nell'ultimo andava tutto bene).
Gioco tutto sommato discreto IMHO. Probabilmente non giocandolo con continuità non l'ho apprezzato a pieno, ma mi è sembrato piuttosto ripetitivo con una trama a volte un po' "forzata". Gli darei un 7.5 onestamente, non di più.
La città di Rapture rimane però secondo me uno delle più belle ambientazioni dei video-giochi degli ultimi anni.
krizalid
06-06-2010, 12:25
avete trovato il palsmide teletrasporto instabile?
Ebbene se lo toccate per circa 5 volte sarete catapultati in una zona contenente il plasmide Esperto di vendite 2 ^^
E' nella zona della fontaine futuristics (credo)
VashTheStampede83
10-09-2010, 08:50
Qualcuno ha provato il DLC Miverva's Den?! Vale la pena?
pizzapazza
10-09-2010, 08:54
Qualcuno ha provato il DLC Miverva's Den?! Vale la pena?
Ne parlano tutti benissimo!!!
Il DLC è una storia a parte della durata di 4-5 ore abbondanti;introduce una nuova arma,2 nuovi plasmidi,un nuovo tipo di Big daddy,e qualche obiettivo o trofeo in più.
Io non l'ho provato ma molte testate come IGN o Gametrailers gli hanno dato ottimi voti(8,5-8,6)!!!
A breve comprerò di nuovo il gioco usato proprio per il DLC!
Ne parlano tutti benissimo!!!
Il DLC è una storia a parte della durata di 4-5 ore abbondanti;introduce una nuova arma,2 nuovi plasmidi,un nuovo tipo di Big daddy,e qualche obiettivo o trofeo in più.
Io non l'ho provato ma molte testate come IGN o Gametrailers gli hanno dato ottimi voti(8,5-8,6)!!!
A breve comprerò di nuovo il gioco usato proprio per il DLC!
ciao,
io ho scaricato il dlc per xbox, ma non mi è spuntato nessun nuovo menu o opzione, se faccio nuova partita mi da sempre lo stesso inizio, non c'è nessun "menu minerva's den" , ho anche riscaricato. potete illuminarmi? :muro: :confused:
neache un piccolo indizio?
Questo sì che è un gioco che merita rispetto. L'uno era superiore ma confronto a tanti altri giochi questo è su un altro livello!
Giant Lizard
20-03-2012, 19:39
ho visto che ci saranno delle offerte sui DLC di questo gioco e volevo sapere se e quali vale la pena prendere :) considerate che devo ancora iniziarlo.
So che questo non è un capolavoro come il primo e se posso risparmiare lo faccio volentieri. Son disposto a pagare solo per DLC che aggiungono qualcosa di davvero interessante.
Giant Lizard
25-10-2012, 09:50
porco giuda...stavo per rifare le stesse domande in quanto ci sono ancora offerte sui DLC di BioShock 2 :asd:
I pacchetti in promozione sono questi:
Minerva’s Den 400 (50% off)
The Protector Trials 200 (50% off)
Rapture Metro 400 (50% off)
Sinclair Solutions Tester Pack 200 (50% off)
conviene prenderne qualcuno? Sono DLC fighi o no? u_u
Musashi368
29-10-2012, 15:06
prenditi minerva's den che merita.
Giant Lizard
29-10-2012, 15:43
prenditi minerva's den che merita.
si alla fine ho preso quello e The Protector Trials :D gli altri sono solo multi e non mi interessano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.