PDA

View Full Version : Problemi avvio windows xp: file ati2dvag


raizac
05-02-2010, 18:54
Ciao a tutti! Il mio problema risale a una decina di giorni fa ed è descritto in modo dettagliato in questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30762104#post30762104

Inizialmente infatti pensavo fosse un virus, ma i recenti sviluppi mi fanno propendere maggiormente per un problema legato alla scheda video, e precisamente al file ati2dvag.

Ho letto alcune delle discussioni legate all'argomento, ma da quanto ho visto pare che chi ha riscontrato un problema simile lo abbia fatto mentre giocava in 3d, o comunque con giochi dalla grafica pesante.
Non ho trovato nessuno che avesse il mio stesso problema: impossibilità di avviare windows se non ripristinando una versione precedente o in modalità provvisoria (ma in questo caso il pc è inutilizzabile, sommerso da righe di pixel e con le icone che si intravedono enormi).
Ho controllato la mia scheda video, ho una radeon x600 series. O forse una radeon x550 secondary? Non riesco a capirlo da risorse del computer, sembra che le abbia entrambe.

Cosa dovrei fare secondo voi? Tenete presente che sono un ignorante, per cui vi chiedo la cortesia di non dare nulla per scontato nelle eventuali risposte :D

raizac
07-02-2010, 15:52
Ragazzi c'è qualcuno che ha un'idea, anche vaga, di cosa potrei fare?
Anche solo dirmi che mi conviene rassegnarmi e portare il pc da qualche tecnico :)

Oggi ancora una volta il pc si è riavviato solo ripristinando una configurazione precedente e all'avvio di windows mi è apparso un nuovo messaggio:

ATI VIDEO BIOS POLLER CLIENT
ATI2EVXX.EXE ERRORE DI APPLICAZIONE
ISTRUZIONE 0X7C921689 RIFERITO A MEMORIA 0X000000000

con la richiesta di inviare o meno la segnalazione a microsoft.