Entra

View Full Version : SEAGATE FREEAGENT THEATER PLUS

doc1980
05-02-2010, 17:46
Ciao a tutti,
in seguito all'acquisto della mia nuova TV FullHD ero intenzionato ad acquistare anche un hard disk multimediale e la scelta era caduta sul WD TV Live, dovuta anche al fattore prezzo, visto che ho già l'hard disk da collegargli.

Poi in rete ho scoperto questo nuovo "seagate freeagent theater plus" che è reperibile ad un prezzo molto simile (130/140 €) e leggendo le caratteristiche mi pare molto completo.

Naturalmente il disco inseribile nell'unità non è incluso e credo che debba per forza essere un "seagate freeagent go" ma tramite porta usb si può collegare qualsiasi altra unità disco (però il dubbio che senza unità seagate inserità non funzioni per nulla mi rimane).

Che ne pensate? Di seguito la scheda tecnica presa dal sito ufficiale

Il lettore multimediale con unità disco FreeAgent Theater+ offre un modo semplice per memorizzare e spostare foto, film e musica da un PC o Mac® al televisore, consentendo di condividere e usufruire di contenuto multimediale digitale in un ambiente comodo e sociale come la sala.
Dal computer di casa è possibile utilizzare il software di sincronizzazione incluso per copiare in modo automatico tutti i file multimediali sull'unità disco portatile FreeAgent Go™* oppure per trascinare con semplicità i file direttamente sull'unità. È quindi possibile inserire l'unità FreeAgent Go nell'alloggiamento del lettore multimediale con unità disco FreeAgent Theater+ collegato alla TV, per avere l'intera libreria multimediale a portata di mano, con riproduzione 1080p ad alta definizione e sistema audio surround dal suono cristallino. Grazie alla porta USB montata sulla parte anteriore, è inoltre possibile collegare una macchina fotografica digitale, una videocamera digitale, un'unità USB Flash o un'unità disco USB esterna direttamente al lettore multimediale con unità disco FreeAgent Theater+ e godere della stessa esperienza televisiva di alta qualità.
Mediante la porta Ethernet incorporata è possibile collegare il lettore multimediale con unità disco FreeAgent Theater+ alla rete domestica per accedere a contenuto presente su dispositivi condivisi, tra cui computer in rete e sistemi NAS (Network Attached Storage). La connessione alla rete consente inoltre di accedere mediante il lettore multimediale con unità disco FreeAgent Theater+ a contenuto su Internet, come immagini, previsioni del tempo, mercato azionario e altro.
La navigazione nella libreria multimediale è intuitiva grazie all'interfaccia utente simile a quella di un DVD e al telecomando compatto. È possibile navigare tra i file organizzati in una struttura a cartella familiare, come anteprime o filtrati in base al tipo di contenuto, ad esempio film, immagini o musica.

Caratteristiche chiave
• Facile riproduzione di foto, film e musica sul televisore
• Connettività HDMI e riproduzione video 1080p ad alta definizione
• Supporto per audio Dolby® Digital e DTS®
• Connessione Ethernet per accesso a contenuto condiviso sulla rete
• Niente più cavi o connessioni complicate grazie all'esclusivo alloggiamento
• Porta USB sulla parte anteriore per macchine fotografiche digitali e dispositivi di memorizzazione aggiuntivi
• Software di sincronizzazione per PC e Mac incluso
• Interfaccia utente intuitiva con un sistema di navigazione simile a quello dei DVD
• Compatibile con Windows® XP, Vista®, Windows® 7 e Mac OS® X

Requisiti minimi del sistema
• PC: Windows XP o Vista, 256 MB di RAM e una porta USB disponibile
• Mac: OS X 10.4.11 o 10.5.6 o versione successiva e una porta USB disponibile
• TV: connessione per video composito, video a componenti o HDMI e connessione audio stereo, S/PDIF
ottico o HDMI
• Servizi Internet: Internet a banda larga (connessione di rete cablata a 10/100 Mbps)
Formati supportati
Video
Formati: MPEG-1, MPEG-2 (VOB/ISO), MPEG-4 (DivX /Xvid), DivX HD, Xvid HD, AVI, MOV, MKV, RMVB, AVC HD, H.264, WMV9, VC-1, M2TS, TS/TP/M2T
Sottotitoli: SAMI(smi), SRT e SUB
Risoluzioni video: NTSC 480i/480p, PAL 576i/576p, 720p, 1080i, 1080p
Audio
AAC, MP3, Dolby® Digital, DTS, ASF, FLAC, WMA, LPCM, ADPCM, WAV, OGG
Sequenze di brani: M3U, PLS
Foto
File JPEG, BMP, GIF, PNG, TIFF fino a 20 megapixel
File system supportati
NTFS, FAT, FAT32, HFS+
Uscita
Video: composito, a componenti, HDMI 1.3
Audio: stereo, S/PDIF ottico, HDMI 1.3
Rete: Ethernet a 10/100 Mbps
Interfaccia: 1x USB 2.0 davanti
1x USB 2.0 dietro
Ingresso
Alimentatore
Sistemi TV
PAL/NTSC
Dimensioni del prodotto
3 cm (altezza) x 18,3 cm (larghezza) x 17,5 cm (lunghezza)
Peso: 0,5 kg
Contenuto della confezione
Lettore multimediale
Cavo AV
Cavo video a componenti
Cavo Ethernet
Alimentatore conforme a EnergyStar
Software FreeAgent Theater+ e relativa Guida utente (PDF)
Guida alla configurazione
SCART
Garanzia limitata di 2 anni

aroby64
20-02-2010, 22:44
... ero intenzionato ad acquistare ... WD TV Live
... Poi in rete ho scoperto questo nuovo "seagate freeagent theater plus"

Idem

:what:
Qualcuno lo ha preso ?
Legge i menù delle iso ?
Difetti riscontrati ?

TNX

Ginopilot
28-02-2010, 16:09
Sulla carta sembra un prodtto molto interessante, anche piu' del wd tv live, visto che permette di utilizzare un hd "quasi" interno.

parisisalvo
01-06-2010, 10:22
Qualcuno che l'ha provato puo' darci una opinione ?

MaxFun73
01-06-2010, 12:45
Naturalmente il disco inseribile nell'unità non è incluso e credo che debba per forza essere un "seagate freeagent go" ma tramite porta usb si può collegare qualsiasi altra unità disco (però il dubbio che senza unità seagate inserità non funzioni per nulla mi rimane).

Sulla scheda del prodotto c'è scritto:
Unità disco FreeAgent Go da 500 GB opzionale facilmente collegabile mediante l'alloggiamento di espansione o possibilità di utilizzare un'unità FreeAgent Go, BlackArmor® PS 110 o la propria unità disco esterna

Bovirus
07-06-2010, 11:42
Seagate FreeAgent Teather+ - Risorse & Info

Seagate FreeAgent Theater+ - Firmware originale Seagate (Source Code - GPL) (http://www.seagate.com/staticfiles/support/downloads/Theater+_GPL.zip)

Theater+ Firmware - Forum (Seagate) (http://forums.seagate.com/stx/board/message?board.id=fatheater&thread.id=667)

Seagate FreeAgent Theater+ - Firmware Mod (Info) (http://fatplus.googlecode.com)

Seagate FreeAgent Theater+ - Firmware Mod (Download) (http://code.google.com/p/fatplus/downloads/list)

elmusca
22-11-2011, 09:18
Io ho un lettore free agent theatre+ con il firmware versione 2.23 (ultima disponibile nel sito della Seagate). Non riesco ad installare i firmware da voi suggeriti tramite chiavetta usb con la funzionalità presente all'interno del menù del dispositivo. Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie anticipatamente.