PDA

View Full Version : Disconnessione continua d-link dir-301

camus11
05-02-2010, 16:43
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un kit wireless D-LINK DKT-110 composto da router wireless g DIR-301 e adattatore wireless usb DWA-111 che ho utilizzato per creare una rete wi-fi accoppiandolo con il PIRELLI NETGATE VOIP V2 di Tiscali.
Alla rete ho connesso il mio portatile ACER 5920G con propria scheda wireless (Windows 7) e il pc fisso con il DWA-111 (Windows XP).
Il problema è che ogni tanto (non poi così tanto, sarà ogni 20' o mezz'ora) cade la connessione su entrambi i pc, quindi il problema è del DIR-301, anche perchè prima della sua installazione entrambi i pc erano cablati con il Pirelli e non avevo nessun problema.
Sul sito d-link non trovo un aggiornamento firmware per il DIR-301 ma solo per il DIR-300, è compatibile e può essere utile?
Altrimenti posso risolvere in qualche altro modo o devo farmi cambiare l'apparecchio?

Grazie,
Fabrizio

camus11
07-02-2010, 18:28
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un kit wireless D-LINK DKT-110 composto da router wireless g DIR-301 e adattatore wireless usb DWA-111 che ho utilizzato per creare una rete wi-fi accoppiandolo con il PIRELLI NETGATE VOIP V2 di Tiscali.
Alla rete ho connesso il mio portatile ACER 5920G con propria scheda wireless (Windows 7) e il pc fisso con il DWA-111 (Windows XP).
Il problema è che ogni tanto (non poi così tanto, sarà ogni 20' o mezz'ora) cade la connessione su entrambi i pc, quindi il problema è del DIR-301, anche perchè prima della sua installazione entrambi i pc erano cablati con il Pirelli e non avevo nessun problema.
Sul sito d-link non trovo un aggiornamento firmware per il DIR-301 ma solo per il DIR-300, è compatibile e può essere utile?
Altrimenti posso risolvere in qualche altro modo o devo farmi cambiare l'apparecchio?

Grazie,
Fabrizio

UP?

Cocis_
07-02-2010, 23:17
Hai verificato che non si riavvii l'access point per un malfunzionamento o surriscaldamento?

camus11
09-02-2010, 17:50
Sinceramente no, la connessione va via per un attimo e poi, quando il pc ricerca la rete, la ritrova subito e non avendo il router qua davanti non ho mai guardato...

blash129
01-04-2010, 16:39
ho lo stesso router anche io ed anche lo stesso problema!!!!!
Protroppo nn ho trovato soluzioni per qst problema sto pensando di cambiare ruoter e passare ad Draft N a qst punto.....
mi èquasi impossibile scaricare file grande dal web perche mi si disconette la linea e nn riesco a concludere il download.

midian
20-01-2012, 08:58
Salve, ero in procinto di ordinare queso kit sulla baia, però leggendo questi problemi sto dubitando fortemente, voi avete risolto? :)
Houn modem tiscali Pirelli senza wireless con una sola porta ethernet....