View Full Version : Sostituire entrambi gli HD in raid 0, come?
Ciao,
ho uno hd del raid 0 che penso stia per andare, sono 2 80gb ibm, che procedura devo seguire per sostituirli con altri 2 hd da 80gb WD non perdendo i dati?
Grazie.
alecomputer
05-02-2010, 18:21
Colleghi al pc un disco esterno da almeno 160 gb , e fai una copia dell l' immagine dei 2 dischi in raid . Come programma puoi utilizzare acronis true image . Poi togli i 2 dischi vecchi e installi i dischi nuovi , crei di nuovo il sistema raid 0 , e alla fine passi l' immagine salvata in precedenza sui dischi nuovi .
Pensavo fosse + difficile, meglio così, grazie!
Posso farlo con norton ghost? Acronis mi dà un errore all' avvio del pc. Le immagine degli hd (C:/D: ) le devo dare singolarmente giusto? Ho un hd esterno partizionato 160/160 posso mettere una immagine su ogni partizione?
alecomputer
07-02-2010, 17:27
L' immagine del disco puoi farla anche con gost . Volendo puoi fare l' immagine di ogni singola partizione o anche di tutto il disco , dipende dalle tue esigenze . Se fai l' immagine di tutto il disco poi e piu facile ricreare l' immagine originale . le immagini sul disco da 160 le puoi mettere dove vuoi in quanto sono solo dati normali .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.