View Full Version : Il ministro Zaia, mascotte di McDonald's, contro il complotto comunista
H. LeMans
05-02-2010, 16:28
Sono decisamente passati i tempi in cui la Lega osteggiava i kebab in quanto prodotto non tipicamente italico e culturalmente alieno. Ora il ministro Luca Zaia, responsabile dell’agricoltura finché non diverrà presidente della Regione Veneto, si lancia in campagne spot in favore di MacDonald’s, che in tutta evidenza rappresenta un approccio al cibo culturalmente più vicino alle tradizioni nostrane.
La scelta del ministro (già evidenziata da Ecoblog), motivata dal lancio di un nuovo panino realizzato con prodotti tutti italiani, ha scatenato una contesa col Guardian, il cui critico gastronomico ha assaggiato il nuovo McItaly e lo ha trovato orrendo (un giudizio che, dopo averlo assaggiato, mi sento di confermare). Lo Zaia nazionale non ha accettato di buon grado le critiche e mettendo in mostra l’eloquio leghista ha dato al giornalista dello stalinista, categoria un tantino desueta e forse esagerata per un semplice panino con hamburger, asiago e crema di carciofi.
[...]
polisblog (http://www.polisblog.it/post/6806/il-ministro-zaia-sponsorizza-i-panini-di-macdonalds-giuste-critiche-dal-guardian#show_comments)
La lettera di Zaia inviata al direttore del Guardian
Non mi sono affatto sorpreso dell'articolo pubblicato ieri sul blog del Guardian. Ciò che mi ha stupito è il tono ingiurioso dello stesso, ma l'involgarimento riguarda un po' tutti, da certa stampa a certa politica.
La sinistra e i suoi megafoni - prosegue il Ministro nella missiva - continuano ad abbaiare alla Luna, sempre più lontani dai problemi reali e rinchiusi nella loro sterile ortodossia morale, che soffoca qualunque tipo di sviluppo, che impedisce loro di avere una visione chiara e trasparente della realtà. Vogliamo dare a questa sinistra una cattiva notizia: Stalin è morto. E non ha mai frequentato McDonald's.
blog di zaia (http://www.lucazaia.it/it/index.php?s=stampa&p=comunicati_view&id=ccc3a58a8f675fe6731d2f2c361e5145&title=ZAIA+SCRIVE+AL+DIRETTORE+DEL+GUARDIAN)
:rotfl:
Ma dove le troviamo queste menti?
All'IKEA. Solo che non le sanno montare.:asd:
Qualche giorno fa aspettavo il bus, mi giro e vedo la pubblicità del mcdonald, un hamburger gigante con sopra lo l'italia, il tutto di un colore ocra che dava quasi sul rancido, per di più sulla destra dello stesso c'erano delle colature di grasso, una cosa assurda.
se trovo la foto la posto.
Sono decisamente passati i tempi in cui la Lega osteggiava i kebab in quanto prodotto non tipicamente italico e culturalmente alieno. Ora il ministro Luca Zaia, responsabile dell’agricoltura finché non diverrà presidente della Regione Veneto, si lancia in campagne spot in favore di MacDonald’s, che in tutta evidenza rappresenta un approccio al cibo culturalmente più vicino alle tradizioni nostrane.
La scelta del ministro (già evidenziata da Ecoblog), motivata dal lancio di un nuovo panino realizzato con prodotti tutti italiani, ha scatenato una contesa col Guardian, il cui critico gastronomico ha assaggiato il nuovo McItaly e lo ha trovato orrendo (un giudizio che, dopo averlo assaggiato, mi sento di confermare). Lo Zaia nazionale non ha accettato di buon grado le critiche e mettendo in mostra l’eloquio leghista ha dato al giornalista dello stalinista, categoria un tantino desueta e forse esagerata per un semplice panino con hamburger, asiago e crema di carciofi.
[...]
polisblog (http://www.polisblog.it/post/6806/il-ministro-zaia-sponsorizza-i-panini-di-macdonalds-giuste-critiche-dal-guardian#show_comments)
La lettera di Zaia inviata al direttore del Guardian
Non mi sono affatto sorpreso dell'articolo pubblicato ieri sul blog del Guardian. Ciò che mi ha stupito è il tono ingiurioso dello stesso, ma l'involgarimento riguarda un po' tutti, da certa stampa a certa politica.
La sinistra e i suoi megafoni - prosegue il Ministro nella missiva - continuano ad abbaiare alla Luna, sempre più lontani dai problemi reali e rinchiusi nella loro sterile ortodossia morale, che soffoca qualunque tipo di sviluppo, che impedisce loro di avere una visione chiara e trasparente della realtà. Vogliamo dare a questa sinistra una cattiva notizia: Stalin è morto. E non ha mai frequentato McDonald's.
blog di zaia (http://www.lucazaia.it/it/index.php?s=stampa&p=comunicati_view&id=ccc3a58a8f675fe6731d2f2c361e5145&title=ZAIA+SCRIVE+AL+DIRETTORE+DEL+GUARDIAN)
mamma mia, che gente:doh:
domthewizard
05-02-2010, 16:47
Qualche giorno fa aspettavo il bus, mi giro e vedo la pubblicità del mcdonald, un hamburger gigante con sopra lo l'italia, il tutto di un colore ocra che dava quasi sul rancido, per di più sulla destra dello stesso c'erano delle colature di grasso, una cosa assurda.
mi sa che hai scambiato la salsa ai carciofi con "il grasso" :mc:
mica c'è scritto che è salsa di carciofi su quella pubblicità, ci sta solo un hamburger con un colore che tutto fa pensare tranne che alla freschezza.
domthewizard
05-02-2010, 16:51
mica c'è scritto che è salsa di carciofi su quella pubblicità, ci sta solo un hamburger con un colore che tutto fa pensare tranne che alla freschezza.
è un cartellone pubblicitario, mica la lista degli ingredienti :mc:
è un cartellone pubblicitario, mica la lista degli ingredienti :mc:
esattamente, per quello mi ha colpito, dovrebbe essere una maniera per incentivare le vendite...
ps andiamo un pò ot :)
domthewizard
05-02-2010, 16:59
esattamente, per quello mi ha colpito, dovrebbe essere una maniera per incentivare le vendite...
ps andiamo un pò ot :)
e infatti i mcdonald sono sempre pieni di gente :asd:
Fradetti
05-02-2010, 17:05
domani propongo al mio kebabbaro il kebab italy.... carne di mucca padana, insalata e pomodori italici, salsa cirio al posto del ketchup e salsa con yogurt italiano
http://static.guim.co.uk/sys-images/Guardian/Pix/pictures/2010/1/27/1264612640899/McDonalds-McItaly-burger-001.jpg
la foto a cui mi riferivo non è quella del mac italy, è un hamburger con sopra la l'italia, hamburger verdognolo con l'italia colorata più in scuro. Questa però ha il patrocinio del ministero :)
oh cacchio ecco cos'era quella scritta che ho visto lunedì scorso al MCdonalds " Mcdonalds parla italiano " .... era stampata sulla divisa di un cameriere coreano che masticava appena la nostra lingua , così ho trovato la cosa abbastanza divertente :stordita:
cmq i panini fanno TUTTI schifo , non solo quelli italianizzati , McDonalds è un crimine contro l'umanità e andrebbe bandito dalla faccia del pianeta .
koshchay
05-02-2010, 17:47
ma quest'uomo è un genio!
uppiamo! che tutti possano vedere la saggezza del ministro Zaia!
spero che presto lucide menti dissolvano i precedenti post calunniosi!
ma come diceva un certo Cristo "non date le perle ai porci"...
vergogna utenti di hwu, vergogna!
ps spero che il ministro Zaia non se la prenda per l'accostamento ad un qualsisi Cristo....
tdi150cv
05-02-2010, 18:30
oh cacchio ecco cos'era quella scritta che ho visto lunedì scorso al MCdonalds " Mcdonalds parla italiano " .... era stampata sulla divisa di un cameriere coreano che masticava appena la nostra lingua , così ho trovato la cosa abbastanza divertente :stordita:
cmq i panini fanno TUTTI schifo , non solo quelli italianizzati , McDonalds è un crimine contro l'umanità e andrebbe bandito dalla faccia del pianeta .
ti dico sinceramente che il gusto è quel che è dei panini del mc e non si discute.
Tutti piu' o meno uguali e nulla di particolarmente stuzzicante.
Pero' guardando solo i panini ci sono delle varietà piuttosto semplici che si possono tranquillamente definire un po' di carne , pane , foglia di insalata pomodoro e ketchup ... a livello nutrizionale nulla di particolarmente osceno ... il problema arriva quando si mangiano i panini giganti con dentro tutto e di piu' oppure quando ci si strafoga di patate e roba fritta.
Personalmente piuttosto che un kebab spesso unto e bisunto preferirei un normalissimo hamburger che non sarà goloso tanto quanto ma nutrizionalmente parlando non è nulla di particolarmente grasso.
Poi è chiaro che se devo strafogarmi di schifezze mi fermo dallo sporco di turno , panino lungo tipo filone , salsiccia , peperoni , cipolla , ketchup , birra e rutto libero ... ahoooooo ... c'ho fame ! :D
zerothehero
05-02-2010, 18:31
L'ho provato e mi è piaciuto.
Buona la crema di carciofi, ottimo il formaggio. :O
è incredibile come un qualsiasi leghista, fuori dal campo dell'agricoltura (campo nel quale sono i migliori, e non è ironia), scada considerevolmente.
Personalmente piuttosto che un kebab spesso unto e bisunto preferirei un normalissimo hamburger che non sarà goloso tanto quanto ma nutrizionalmente parlando non è nulla di particolarmente grasso.
:asd:
è gustoso proprio a causa di tutto il grasso che ci metto dentro , per l'organismo invece è una mazzata terrificante .
più o meno come con la droga...... :fagiano:
tdi150cv
05-02-2010, 18:48
è gustoso proprio a causa di tutto il grasso che ci metto dentro , per l'organismo invece è una mazzata terrificante .
io sinceramente questo non lo conosco , ma ce ne sono alcuni molto tranquilli a livello di grassi. Tra le altre i valori sono riportati sulle confezioni.
poi per carità possiamo discutere per giorni sulla qualità della carne che risulta a occhio e croce piuttosto scadente.
http://www.robertotoscani.it/lab/system/files/u1/homer_simpson31.jpg
La Padania a stelle e strisce! :D
E non vi dico quali strisce.....
La Padania a stelle e strisce! :D
E non vi dico quali strisce.....
Morgan docet.
ClauDeus
05-02-2010, 19:22
Morgan docet.
secondo me intendeva quelle lasciate sulle mutande :asd:
^TiGeRShArK^
05-02-2010, 19:35
:Puke:
complimenti al ministro, questi sono i veri problemi dell'italia, difendere Mc Donald. :)
Mantis86
05-02-2010, 20:11
L'ho mangiato ed è buono. Il pane sempra migliore e gli ingredienti più leggeri rispetto ad un normale "mc bacon" con la salsa arancioalieno. Qui bisogna vedere se questa è una mossa per dire, anche nei fastfood si può inserire dell'ottimo cibo, oppure che l'italia venda il culetto solo dar luce alla sua cucina. Sinceramente preferirei che un ministro facesse altro che sponsorizzare panini...
beh se à asiago , sfido che è ottimo !
:cool:
Cò,aò,zò,a
La prossima mossa del ministro sarà presentare il "panino breve" per i fast food concorrenti al MAC (=rossi): o riescono a cuocere i panini in tre secondi per lato oppure devono buttarli nel cestino.
ilguercio
05-02-2010, 22:12
La prossima mossa del ministro sarà presentare il "panino breve" per i fast food concorrenti al MAC (=rossi): o riescono a cuocere i panini in tre secondi per lato oppure devono buttarli nel cestino.
da magicitaly a mcitaly . ..:asd:
:Puke:
complimenti al ministro, questi sono i veri problemi dell'italia, difendere Mc Donald. :)
Il discorso è più ampio, è la promozione dei prodotti enogastronomici italiani nel loro complesso.
Mica viste le magnum di prosecco "brindo italiano" alla TV o la pubblicità degli oli?
Che, detto francamente, è una stronzata galattica. Così come la risposta di Zaia al giornale inglese.
ConteZero
06-02-2010, 08:59
Se ci pensate bene la cosa è terrificante nella sua normalità.
Cioè, è oramai normale per noi italiani che quando qualcuno critichi qualcosa che stà a cuore al governo/maggioranza partano accuse tipo "comunista", "stalinista"...
...ma dico io, perché al giornalista non piace un panino ? Papille gustative bolsceviche ?
Questo è lo stato attuale del governo e della maggioranza, niente oltre alla pura meccanica del "osi criticarci ? sei comunista".
No, guardate, non c'è da ridere, c'è da preoccuparsi.
Dream_River
06-02-2010, 10:59
Anche a me, anche troppo per chi come me va al McDonald in cerca di vero cibo spazzatura in stile americano :D
pistacchio89
06-02-2010, 11:23
Grande Zaia, finalmente qualcuno che difende la nostra Mc Identità dai critici gastronomici stalinisti e stranieri.
http://static.guim.co.uk/sys-images/Guardian/Pix/pictures/2010/1/29/1264784207073/Presentation-of-McItaly-002.jpg
Si può sempre fare affidamento su questo governo.
e-commerce84
06-02-2010, 13:22
ti dico sinceramente che il gusto è quel che è dei panini del mc e non si discute.
Pero' guardando solo i panini ci sono delle varietà piuttosto semplici che si possono tranquillamente definire un po' di carne , pane , foglia di insalata pomodoro e ketchup ... a livello nutrizionale nulla di particolarmente osceno ... il problema arriva quando si mangiano i panini giganti con dentro tutto e di piu' oppure quando ci si strafoga di patate e roba fritta.
Poi è chiaro che se devo strafogarmi di schifezze mi fermo dallo sporco di turno , panino lungo tipo filone , salsiccia , peperoni , cipolla , ketchup , birra e rutto libero ... ahoooooo ... c'ho fame ! :D
Fattelo dire...se ti mangi un kebab...è sicuramente cibo più sano ed il gusto è dicisamente migliore...mettere in mezzo la politica anche all'arte culinaria lo trovo ridicolo...
Sopratutto il ministro Zaia, visto l'incarico che ricopre, si dovrebbe VERGOGNARE di difendere il McDonald....che per carità...c'ho mangiato anche io l'altro giorno ed ogni tanto è pure "carino"....ma che una persona che ricopre il suo ruolo difenda una multinazionale che a livello di qualità del prodotto mette in tavola robba infima...bah...
Grande Zaia, finalmente qualcuno che difende la nostra Mc Identità dai critici gastronomici stalinisti e stranieri.
http://static.guim.co.uk/sys-images/Guardian/Pix/pictures/2010/1/29/1264784207073/Presentation-of-McItaly-002.jpg
la cosa divertente è che nelle grandi città come Milano i commessi del McDonalds sono tutti extracomunitari :asd:
..... vicino alla stazione trovi solo asiatici , simpatici e spiritosi :asd:
Dream_River
06-02-2010, 14:46
Sopratutto il ministro Zaia, visto l'incarico che ricopre, si dovrebbe VERGOGNARE di difendere il McDonald....che per carità...c'ho mangiato anche io l'altro giorno ed ogni tanto è pure "carino"....ma che una persona che ricopre il suo ruolo difenda una multinazionale che a livello di qualità del prodotto mette in tavola robba infima...bah...
Il Ministro per l'Agricultura non è una USL o un dietologo, lui a solo il compito di amministrare le più importanti questioni che riguardano l'agricultura e quando possibile favorirla
E un panino fatto in buona parte, se non del tutto, con prodotti tipici italiani non può che essere un bene per il nostro paese
Il Ministro per l'Agricultura non è una USL o un dietologo, lui a solo il compito di amministrare le più importanti questioni che riguardano l'agricultura e quando possibile favorirla
E un panino fatto in buona parte, se non del tutto, con prodotti tipici italiani non può che essere un bene per il nostro paese
Non propriamente, perchè è incoerente sponsorizzare la filiera corta e l'acquisto dal contadino e poi pubblicizzare il panino della multinazionale fatto coi prodotti italiani ( e poi quanto italiani? ) che certo non portano profitto alla piccola azienda agricola ma anzi la penalizzano.
Il panino se non ci fosse la salsa di carciofi sarebbe buono. Comunque non vedo nulla di male se si punta anche se un piatto straniero preparandolo con ingredienti italiani. A parte questo è una notizia di poco conto, anche se vogliono farla passare come una genialata.
Fabiaccio
06-02-2010, 15:01
e infatti i mcdonald sono sempre pieni di gente :asd:
cosa non vi inventereste piuttosto di difendere le immani cagate di questo governo, eh? :fagiano:
CAZZO! GENTE DEL GENERE NON SI PUO' NON VOTARE!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
certo che ogni tanto ricordare a certa gente che sono a capo di un paese e non dei cazzari appena usciti da un'osteria sbronzi e cacciati via a calci nel culo perchè molesti (ma magari li cacciassero a calci nel culo!) non sarebbe male :rolleyes:
Che tra l'altro chi li ha votati se li merita pure gente del genere il problema è che ce li dobbiam sopportare pure noi che non li voteremmo manco sotto tortura :fagiano: :muro:
Avanti così :stordita:
Vogliamo dare a questa sinistra una cattiva notizia: Stalin è morto. E non ha mai frequentato McDonald's.
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
SquallSed
06-02-2010, 15:04
il mcdonald fa parte della tradizione millenaria italiana, quindi bisogna difenderlo dall'invasione dei cattivoni kebabbari per non perdere la nostra identità
Fabiaccio
06-02-2010, 15:09
Il panino se non ci fosse la salsa di carciofi sarebbe buono. Comunque non vedo nulla di male se si punta anche se un piatto straniero preparandolo con ingredienti italiani. A parte questo è una notizia di poco conto, anche se vogliono farla passare come una genialata.
non ci sarebbe nulla di male se prima non avessero rotto il cazzo (con questa mossa dimostrando chiaramente di averlo fatto "random") a kebab e similari.
Ergo sta boiata se la poteva evitare ;)
e-commerce84
06-02-2010, 15:26
Non propriamente, perchè è incoerente sponsorizzare la filiera corta e l'acquisto dal contadino e poi pubblicizzare il panino della multinazionale fatto coi prodotti italiani ( e poi quanto italiani? ) che certo non portano profitto alla piccola azienda agricola ma anzi la penalizzano.
Esatto...mi pare più uno slogan del tipo: "l'itaGlia agli itaGliani...i kebbabbari fuori dalle palle" anche se poi...il MacDonald stà alla tradizione culinaria italiana come un diabetico stà ad un chilo di zuccchero...
io non ho resistito a farla :D
(venezia, aspettando il vaporetto)
http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs143.snc3/17045_1319998047552_1458810964_30891914_6621788_n.jpg
(si vede - è linkata da facebook - o la carico su altro spazio?)
eccola è lei !!!
il flash gli toglie un pò del colore però è ben visibile la colata sulla destra:D
Lucrezio
06-02-2010, 15:37
Il big mac è il panino più buono che esista :O
Certo, più di tre o quattro volte all'anno meglio di no, ma non capisco come facciate a non trovarlo fantastico!
Certo, più di tre o quattro volte all'anno meglio di no, ma non capisco come facciate a non trovarlo fantastico!
perché manco si riesce a mangiarlo : appena lo addenti il contenuto straborda di fuori dall'altra parte a causa dell'eccessivo spessore e della mollezza del pane che dovrebbe tenere assieme il tutto .
in pratica è un tramezzino sovradimensionato .
cdimauro
06-02-2010, 17:34
Se devo andare al Mac (i miei figli lo adorano), preferisco il Big Tasty.
Altrimenti da Burger King c'è l'imbarazzo della scelta, e i panini sono decisamente migliori.
killercode
06-02-2010, 18:06
Mangia Zaia, mangia, 85 giorni e poi non mangerai più con tanto piacere :asd:
Dream_River
06-02-2010, 18:14
Il McDonald risponde a una richiesta di beni che non ha niente a che fare alla domanda di beni di cui si vorrebbero far carico le singole aziende agricole
Poi se ovviamente McDonald in Italia si rifornisce da grandi aziende non è un motivo per sottrarre altre aziende dalle leggi di mercato
Anzi, se l'agricoltura in Italia non è proprio messa bene è anche grazie a incentivi dati cosi a pioggia (e non bisogna essere liberisti per capire che è molto poco furbo dare gli incentivi per chi coltiva pesche solo perchè fa il biologico quando buona parte delle pesche aquistate provengono dalla Spagna, per dirne una)
Dream_River
06-02-2010, 18:18
Altrimenti da Burger King c'è l'imbarazzo della scelta, e i panini sono decisamente migliori.
Bif Tasty con Bacon alla grande :D :cool:
non ci sarebbe nulla di male se prima non avessero rotto il cazzo (con questa mossa dimostrando chiaramente di averlo fatto "random") a kebab e similari.
Ergo sta boiata se la poteva evitare ;)
Ma quella storia del Kebab non riguardava un solo comune in Italia? (Mi pare fosse Lucca, ma non solo sicuro)
^TiGeRShArK^
06-02-2010, 18:53
...perchè mi sa che non hai mangiato mai un hamburger degno di quel nome per dire quest'eresia... :mbe:
^TiGeRShArK^
06-02-2010, 18:54
quoto in toto. :p
Per quanto ODIO andare a Mc & burger king se ho altre possibilità...
ConteZero
06-02-2010, 18:54
Memo: Richiamare Zaia quando McDonald's lancerà il McKebab, fra qualche settimana :asd:
ilguercio
06-02-2010, 18:57
Memo: Chiamare Zaia quando McDonald's lancia il McKebab, fra qualche settimana :asd:
Fradetti
06-02-2010, 22:42
provato il mcitaly... il pane è buono (è quello del vecchio 280 gr), la salsa di carciofi fa schifo, carne e insalata è come gli altri panini.
ConteZero
06-02-2010, 22:47
Ora non esageriamo, sono gli scienziati dell'Oral-B che vogliono fare un panino che sappia d'Italia per poterlo scodellare in giro per il mondo.
Il che non vuol dire (qualcuno lo spieghi a McZaia) che è un panino italiano, è solo un prodotto "rifilato per" italiano.
Peraltro io di panini me ne intendo (o meglio, se ne intende la mia pancia) e di salsa di carciofi non ne ho mai sentito parlare.
Per non parlare dell'hamburger... il panino italiano prevede il tritato crudo (con lo stracchino... yum) o la cotoletta :O
Le battaglie importanti della Lega. :O
McItaly a parte il mio preferito era il doppio cheeseburger seguito dal bigmac
gianly1985
07-02-2010, 00:50
Il pane del 280gr non mi è mai piaciuto, troppo "secco" per chi come me non gradisce le salse e se li fa fare sempre senza (quelle poche volte). Anche questo credo mi darebbe la stessa sensazione di secchezza se fatto senza la salsa di carciofi.
Il meno peggio per me resta il Big Tasty, che con la carne grossa, cipolla, pomodoro, insalata e formaggio risulta sbrodoloso anche senza salse.
ConteZero
07-02-2010, 00:54
Ma armarsi di una piastra elettrica, una baguette, companatici assortiti e vivere meglio no ?
cdimauro
07-02-2010, 04:40
quoto in toto. :p
Per quanto ODIO andare a Mc & burger king se ho altre possibilità...
Idem. Se posso, preferisco andare a farmi una buona pizza, ma al momento col piccolo di 3 anni che è un Attila in miniatura coi giochi presenti nei Mac per lo meno sta buono, si diverte, e non ci fa andare di traverso il pasto.
Ma armarsi di una piastra elettrica, una baguette, companatici assortiti e vivere meglio no ?
Chiaro. A casa si mangia molto meglio (mia suocera è un'eccellente cuoca, tra l'altro :D), ma i bambini mica posso tenerli a casa tutto il tempo, e non farli andare a mangiare fuori.
Ogni tanto si esce con la famiglia, e anche un panino al Mac o al Burger King va bene, purché i piccoli si divertano e si sentano appagati.
Che poi non è che usciamo ogni settimana, e men che meno ogni giorno. E nemmeno andiamo sempre nei fast food. Molto più spesso ci capita di farci un buon gelato artigianale anche se fuori ci sono 6-7 gradi. ;)
Devo assolutamente provarlo !!!
ma lo hanno tutti i mc ?
Cò,aò,aò,ò,ss
killercode
07-02-2010, 09:26
Comunque il migliore è il Mac :O niente salse segrete
Il McDonald risponde a una richiesta di beni che non ha niente a che fare alla domanda di beni di cui si vorrebbero far carico le singole aziende agricole
Appunto. Deve proprio intervenire il ministro per loro?
Poi se ovviamente McDonald in Italia si rifornisce da grandi aziende non è un motivo per sottrarre altre aziende dalle leggi di mercato
Anzi, se l'agricoltura in Italia non è proprio messa bene è anche grazie a incentivi dati cosi a pioggia (e non bisogna essere liberisti per capire che è molto poco furbo dare gli incentivi per chi coltiva pesche solo perchè fa il biologico quando buona parte delle pesche aquistate provengono dalla Spagna, per dirne una)
Qui a mio avviso sta proprio uno degli sbagli principali della politica ministeriale, la sponsorizzazione dei prodotti italiani quando la produzione all'interno della UE è soggetta più o meno alle stesse regole, e le agevolazioni alle imprese sono fondi in grandissima parte UE. Poi tra l'altro quest'anno è quello di integrazioni delle varie denominazioni d'origine, quindi dovrebbero per onestà far pubblicità "mangia UE" invece di "mangia italiano". Al McDonal's............
Legittima invece la promozione della filiera corta, sempre a mio avviso.
Fattelo dire...se ti mangi un kebab...è sicuramente cibo più sano ed il gusto è dicisamente migliore...mettere in mezzo la politica anche all'arte culinaria lo trovo ridicolo...
.
mettere in ballo la politica per attaccare/difendere un panino é esattamente quello che stai facendo...
Quanto alle qualità del kebab cosi come é conosciuto in italia...beh...é come difendere la pizza inglese
i ( e poi quanto italiani? ) .
secondo te se non lo fossero tutti se ne starebbero zitti?
Qui a mio avviso sta proprio uno degli sbagli principali della politica ministeriale, la sponsorizzazione dei prodotti italiani quando la produzione all'interno della UE è soggetta più o meno alle stesse regole,
quindi il ministro dell'agricoltura italiano deve difendere quali prodotti se non quelli italiani?
secondo te se non lo fossero tutti se ne starebbero zitti?
Conoscendo certi meccanismi, ho seri dubbi sulla provenienza di buona parte dei prodotti marchiati come italiani. Dubbi eh, mica certezze.
Tu ci credi ciecamente a quello che ti viene propinato?
quindi il ministro dell'agricoltura italiano deve difendere quali prodotti se non quelli italiani?
I soldi di aiuto e i regolamenti sono UE. Il ministro deve far attuare le norme UE. Quindi?
Conoscendo certi meccanismi, ho seri dubbi sulla provenienza di buona parte dei prodotti marchiati come italiani. Dubbi eh, mica certezze.
Tu ci credi ciecamente a quello che ti viene propinato?
non vedo l'utilità di usare un "asiago" prodotto in polonia per poi spacciarlo come italiano...o tu vedi complotti ovunque?
I soldi di aiuto e i regolamenti sono UE. Il ministro deve far attuare le norme UE. Quindi?
non mi risulta ci siano procedure di infrazione verso l'italia per i motivi da te evocati. O tu ne sai di più?
non vedo l'utilità di usare un "asiago" prodotto in polonia per poi spacciarlo come italiano...o tu vedi complotti ovunque?
Intanto, visto che siamo in UE, l'asiago prodotto in Polonia non si può fare.
Ma essere diffidenti è un crimine? O a te non hanno mai spiegato come si fanno le bolle false?
non mi risulta ci siano procedure di infrazione verso l'italia per i motivi da te evocati. O tu ne sai di più?
Al momento non risulta neppure a me. Ma per questo dobbiamo fare i froci cul culo degli altri? Se per te va bene limitarti al discorso tecnico OK, per me è anche un discorso etico. Che poi con l'etica non si mangi è un altro discorso.
Ma essere diffidenti è un crimine?
la tua é paranoia, non diffidenza...
Al momento non risulta neppure a me. Ma per questo dobbiamo fare i froci cul culo degli altri? Se per te va bene limitarti al discorso tecnico OK, per me è anche un discorso etico. Che poi con l'etica non si mangi è un altro discorso.
ti ripeto la domanda: un ministro dell'agricoltura italiana deve fare gli interessi di chi? dei rumeni o dei tedeschi?
Intanto, visto che siamo in UE, l'asiago prodotto in Polonia non si può fare.
rileggi quanto scrivi...
la tua é paranoia, non diffidenza...
Libero di crederlo.
ti ripeto la domanda: un ministro dell'agricoltura italiana deve fare gli interessi di chi? dei rumeni o dei tedeschi?
Risposta ovvia.
Tuttavia, come deve farla? E' legittima secondo te questa modalità?
A mio avviso no, evidentemente a tuo avviso sì.
rileggi quanto scrivi...
Pardon, mi perdo nei meandri della mia testa.
E' che con sta' storia dell'agroalimentare, dei disciplinari di produzione, di formaggi che si possono fare con materia prima di svariata provenienza, anche estera, di mucche che fanno il giro di mezza Europa e poi dove vengono macellate poi lì danno la provenienza, etc.....ormai non ci capisco più niente.
Fabiaccio
07-02-2010, 17:21
mi raccomando: questa "gente" difendiamola sempre eh! :stordita: :muro:
Guarda che, gusti a parte, nutrizionalmente parlando il panino del Mac è peggio del kebab! Anche il più semplice. Poi se becchi il kebabaro che ci mette dentro di default trecento salse schifose allora magari se la giocano.
Fradetti
07-02-2010, 18:04
Guarda che, gusti a parte, nutrizionalmente parlando il panino del Mac è peggio del kebab! Anche il più semplice. Poi se becchi il kebabaro che ci mette dentro di default trecento salse schifose allora magari se la giocano.
default? i kebabbari chiedono praticamente sempre quali condimenti metter dentro.
Poi il solo fatto che il kebab venga preparato sotto i miei occhi e sotto le mie direttive lo rende 1000 volte migliore del panino mcdonald. ;)
Sul giornale altroconsumo hanno scritto più volte che a meno di non esagerare con le salse il kebab è un piatto completo e nutriente: verdura fresca (dipende dal locale ma è sempre in vista nel bancone quindi la si sceglie), carne sempre sotto cottura quindi sicura e un panino.
La tua competenza in materia kebab è sicuramente superiore alla mia. :D Comunque si, dicevo anch'io che nutrizionalmente un panino Mac è senz'altro peggio.
Solo adesso ho realizzato cosa intendi.
Mi spiace ma non ci siamo capiti, non era mia intenzione affermare che McDonald nel caso possa adoperare prodotti "falsi", ma dire semplicemente che un prodotto a marchio italiano può anche avere materie prime non reperite sul territorio nazionale.
Ad esempio, è possibilissimo che un formaggio italiano possa avere in tutto o in parte materia prima proveniente dall'estero. Cosa del tutto lecita e consentita. Ovviamente, i prodotti IGP e DOP devono avere materia prima di provenienza certificata, ma gli altri in gran parte no.
Solo adesso ho realizzato cosa intendi.
Mi spiace ma non ci siamo capiti, non era mia intenzione affermare che McDonald nel caso possa adoperare prodotti "falsi", ma dire semplicemente che un prodotto a marchio italiano può anche avere materie prime non reperite sul territorio nazionale.
Ad esempio, è possibilissimo che un formaggio italiano possa avere in tutto o in parte materia prima proveniente dall'estero. Cosa del tutto lecita e consentita. Ovviamente, i prodotti IGP e DOP devono avere materia prima di provenienza certificata, ma gli altri in gran parte no.
Si ma credo che questo avvenga molto di più all'estero: che quello che è spacciato come italiano con denominazioni ingannevoli, in realtà di italiano non ha nulla. Credo che ad esempio negli USA ci sia da piangere da questo punto di vista.
ma l'asiago che ci mettono e' quello vero o quello farlocco che fanno a milano ?
c;,a;,;,;d,;,s
DEMENZIALE
Cosa non si riesce a fare per la lotta contro il "diverso"... in questo caso il Kebabbaro... che idiozie.
LuVi
tdi150cv
09-02-2010, 08:05
La tua competenza in materia kebab è sicuramente superiore alla mia. :D Comunque si, dicevo anch'io che nutrizionalmente un panino Mac è senz'altro peggio.
tutto puo' essere per carità ... io l'ho provato una volta , magari anche nel posto sbagliato , ma grondava di unto ... sarà stata sfiga ... pero' ...
ZetaGemini
09-02-2010, 08:53
default? i kebabbari chiedono praticamente sempre quali condimenti metter dentro.
Poi il solo fatto che il kebab venga preparato sotto i miei occhi e sotto le mie direttive lo rende 1000 volte migliore del panino mcdonald. ;)
Sul giornale altroconsumo hanno scritto più volte che a meno di non esagerare con le salse il kebab è un piatto completo e nutriente: verdura fresca (dipende dal locale ma è sempre in vista nel bancone quindi la si sceglie), carne sempre sotto cottura quindi sicura e un panino.
quotissimo.
certo ogni tanto sbafarsi un panino al mac fa piacere, senza esagerare come tutte le cose. In ogni caso il kebap, ha meno calorie di un panino del mac.
Certo se ti fai fare il panino del mac solo con l'hamburger anche quello ha poche calorie :D Dipende sempre cosa uno ci mette dentro nel panino.
Anche il classino panino con la mortadella o con qualsiasi altro affettato può diventare una bomba calorica.
quotissimo.
certo ogni tanto sbafarsi un panino al mac fa piacere, senza esagerare come tutte le cose. In ogni caso il kebap, ha meno calorie di un panino del mac.
Certo se ti fai fare il panino del mac solo con l'hamburger anche quello ha poche calorie :D Dipende sempre cosa uno ci mette dentro nel panino.
Anche il classino panino con la mortadella o con qualsiasi altro affettato può diventare una bomba calorica.
Se guardi i rapporti quantità\senso di sazietà\calorie\zuccheri anche l'INSALATA del MerdDonald è il pasto più sbilanciato che possa essere creato da una mente umana :D
tdi150cv
09-02-2010, 09:22
{|e;30805109']Se guardi i rapporti quantità\senso di sazietà\calorie\zuccheri anche l'INSALATA del MerdDonald è il pasto più sbilanciato che possa essere creato da una mente umana :D
be se vogliamo entrare nell'argomento e vogliamo essere precisi a questo livello stai pur tranquillo che pure il kebab lo prendi e lo cestini nell'immediato !
Detto questo ai sostenitori del benessere del kebab lascio questo link ... io non starei cosi' sereno. Poi chiaro con questo non si vuole dire che un panino del fast food sia migliore. Anzi ...
http://www.corriere.it/salute/nutrizione/09_gennaio_27/kebab_bomba_salute_elena_meli_2c05d136-ec69-11dd-be73-00144f02aabc.shtml
be se vogliamo entrare nell'argomento e vogliamo essere precisi a questo livello stai pur tranquillo che pure il kebab lo prendi e lo cestini nell'immediato !
Detto questo ai sostenitori del benessere del kebab lascio questo link ... io non starei cosi' sereno. Poi chiaro con questo non si vuole dire che un panino del fast food sia migliore. Anzi ...
http://www.corriere.it/salute/nutrizione/09_gennaio_27/kebab_bomba_salute_elena_meli_2c05d136-ec69-11dd-be73-00144f02aabc.shtml
«Inoltre, se si sceglie un cibo simile ci si riempie e non si mangia sufficiente verdura e frutta, sommando all'errore di un pasto pesante la mancanza di nutrienti sani. Insomma, è davvero meglio optare per il kebab solo una volta ogni tanto», conclude la nutrizionista.
Ma di che kebap parla 'sta nutrizionista? Dalle mie parti di verdura nel kebap ce n'è a quantità industriali :eekk:
tdi150cv
09-02-2010, 09:42
{|e;30805547']«Inoltre, se si sceglie un cibo simile ci si riempie e non si mangia sufficiente verdura e frutta, sommando all'errore di un pasto pesante la mancanza di nutrienti sani. Insomma, è davvero meglio optare per il kebab solo una volta ogni tanto», conclude la nutrizionista.
Ma di che kebap parla 'sta nutrizionista? Dalle mie parti di verdura nel kebap ce n'è a quantità industriali :eekk:
a non so che dirti ... spero pero' che un nutrizionista ne sappia qualcosa ...
ZetaGemini
09-02-2010, 09:45
{|e;30805109']Se guardi i rapporti quantità\senso di sazietà\calorie\zuccheri anche l'INSALATA del MerdDonald è il pasto più sbilanciato che possa essere creato da una mente umana :D
si come no. mai mangiato un'insalata di patate? qualsiasi cosa se la riempi di condimento è una bomba calorica.
io trovo ridicola questa guerra di religione contro il mcdonalds.
ZetaGemini
09-02-2010, 09:47
{|e;30805547']«Inoltre, se si sceglie un cibo simile ci si riempie e non si mangia sufficiente verdura e frutta, sommando all'errore di un pasto pesante la mancanza di nutrienti sani. Insomma, è davvero meglio optare per il kebab solo una volta ogni tanto», conclude la nutrizionista.
beh, ci sono kebap e kebap. ad esempio quello tedesco, piu precisamente turco-tedesco, è fatto con carne di maiale. il che non è proprio "originale" :D
tdi150cv
09-02-2010, 10:07
beh, ci sono kebap e kebap. ad esempio quello tedesco, piu precisamente turco-tedesco, è fatto con carne di maiale. il che non è proprio "originale" :D
ma oramai si sono integrati anche loro ! :D :rotfl:
si come no. mai mangiato un'insalata di patate? qualsiasi cosa se la riempi di condimento è una bomba calorica.
io trovo ridicola questa guerra di religione contro il mcdonalds.
Veramente, io non lo so che mangiate voi, ma qui le cose sono esposte nelle vetrinette tipo bancone gelato, e sono lattuga, carote, radicchio, cipolle, pomodori, cetrioli. Tutto rigorosamente scondito. Volendo ci si può far portare il panino a parte, se si vule proprio esser sicuri. Mettono queste verdure scondite e sopra mettono la carne (vabbè, chissà cos'è, ma . Le salsine se vuoi te le fai portare a parte, ma fondamentalmente sono salsa tzakiki e la salsa piccante (tabasco e/o arissa, niente di così calorico o grasso, tra l'altro impossibile metterne più di un micron senza morire).
http://www.weightlossresources.co.uk/calories/calorie_counter/chicken_meat.htm
Calories in 100g of kebab:
Calories 255.0kcal
Carbohydrate 7.7g
Protein 17.4g
Fat 17.0g
Fibre 2.3g
http://ricette-calorie.com/valori-nutrizionali/hamburger-mcdonald-s.php
Hamburger, mcdonald's: Calorie e valori nutrizionali
Grammi 100
Calorie 252
Grassi 9.29
Carboidrati 30.69
Proteine 12.36
Fibre 1.3
Acqua 45.67
A parete i 30 grammi di carboidrati del merdonald :eekk: almeno con un kebap ti sazi!!!
ma è anche molto più buono, provate un vero kebab di montone se potete, assolutamente straordinario :)
{|e;30805992']Veramente, io non lo so che mangiate voi, ma qui le cose sono esposte nelle vetrinette tipo bancone gelato, e sono lattuga, carote, radicchio, cipolle, pomodori, cetrioli. Tutto rigorosamente scondito. Volendo ci si può far portare il panino a parte, se si vule proprio esser sicuri. Mettono queste verdure scondite e sopra mettono la carne (vabbè, chissà cos'è, ma . Le salsine se vuoi te le fai portare a parte, ma fondamentalmente sono salsa tzakiki e la salsa piccante (tabasco e/o arissa, niente di così calorico o grasso, tra l'altro impossibile metterne più di un micron senza morire).
http://www.weightlossresources.co.uk/calories/calorie_counter/chicken_meat.htm
Calories in 100g of kebab:
Calories 255.0kcal
Carbohydrate 7.7g
Protein 17.4g
Fat 17.0g
Fibre 2.3g
http://ricette-calorie.com/valori-nutrizionali/hamburger-mcdonald-s.php
Hamburger, mcdonald's: Calorie e valori nutrizionali
Grammi 100
Calorie 252
Grassi 9.29
Carboidrati 30.69
Proteine 12.36
Fibre 1.3
Acqua 45.67
A parete i 30 grammi di carboidrati del merdonald :eekk: almeno con un kebap ti sazi!!!
Con un panino del Mc mi sazio.
Con il kebap ci ho ottenuto solo due giorni di turbodiarrea (prima che: non sono allergica a nulla di alimentare e sono andata in uno dei più famosi della città)
Dipende dalla persona.
Entrambe non sono cose da mangiare tutti i giorni e possibilmente nemmeno una volta a settimana. Non vedo la tragedia se le mangi un paio di volte al mese, e se gli altri giorni la tua dieta non è composta da mammut in salsa agrodolce (alchè il kebap e/o il Mc sono l'ultimo dei tuoi problemi).
Per il resto, questo panino nemmeno mi interessa (visto il mio odio per i carciofi), ma non ci vedo lo scandalo. E' ovvio che in italia non abbia granchè senso, ma per l'estero non mi pare un'iniziativa così tremenda. Un qualsiasi piatto di qualche chef italiano, che si vanta di revisionare i piatti classici, con abbinamenti improponibili, è decisamente molto più dannoso per l'immagine della nostra cucina (rispetto al McItaly).:read:
LucaTortuga
09-02-2010, 12:20
E' ovvio che in italia non abbia granchè senso, ma per l'estero non mi pare un'iniziativa così tremenda. Un qualsiasi piatto di qualche chef italiano, che si vanta di revisionare i piatti classici, con abbinamenti improponibili, è decisamente molto più dannoso per l'immagine della nostra cucina (rispetto al McItaly).:read:
Peccato che l'iniziativa riguardi esclusivamente "i 392 punti vendita italiani".
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/inbreve/2010/01/26/visualizza_new.html_1677608423.html
perché manco si riesce a mangiarlo : appena lo addenti il contenuto straborda di fuori dall'altra parte a causa dell'eccessivo spessore e della mollezza del pane che dovrebbe tenere assieme il tutto .
in pratica è un tramezzino sovradimensionato .
*
Peccato che l'iniziativa riguardi esclusivamente "i 392 punti vendita italiani".
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/inbreve/2010/01/26/visualizza_new.html_1677608423.html
Veramente io avevo sentito che andava in prova anche nei Mc delle capitali europee e delle maggiori città Americane.
(In prova, come è successo con alcuni panini qui, per poi ripresentarsi per cicli più lunghi se le prove avranno successo, esattamente come succede qui, vedi il 280gr)
http://www.b2b24.ilsole24ore.com/articoli/0,1254,24_ART_2288_cmsGDOWEEK,00.html?lw=24;7 (l'ho sentito in tv, al momento ho trovato solo questo articolo del sole24ore che menziona l'esportazione del prodotto)
Pacco con carne avariata all'Adnkronos. Nel mirino di Forza Nuova il ministro Zaia che lancia 'McItaly' (http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Pacco-con-carne-avariata-allAdnkronos-FN-protesta-col-ministro-Zaia-per-McItaly_4288642004.html)
mmm....
:stordita:
Fascisti!
No, comunisti!
No, fascisti!
No, fasciocomunisti! :D
Comunque di tutta la vicenda (aldilà delle valutazioni politiche che tanto in questo forum chi è di destra dice "bravo zaia" e chi è di sinistra invece dice "zaia, rovina dell'italia") l'interrogativo è questo:
ma mcdonald's ha fatto un accordo con il ministro per presentare il "panino italiano" con prodotti italiani (e fatti in italia, ovviamente altrimenti l'iniziativa non avrebbe avuto senso)? e in questo caso verrebbe da chiedersi perchè il ministro abbia fatto da mediatore (suppongo)
oppure il ministro è intervenuto solo a dare il proprio patrocinio e quindi a pubblicizzare un accordo fatto in altre sedi? e in questo caso è giusto pubblicizzare con il "marchio" del ministero un prodotto (seppure laddove consentisse a molte aziende italiane di lavorare) che è comunque di una società privata?
... l'interrogativo è questo:
ma mcdonald's ha fatto un accordo con il ministro per presentare il "panino italiano" con prodotti italiani (e fatti in italia, ovviamente altrimenti l'iniziativa non avrebbe avuto senso)? e in questo caso verrebbe da chiedersi perchè il ministro abbia fatto da mediatore (suppongo) .
E' quello che mi sono chiesto io.
Fradetti
09-02-2010, 16:01
Nessuno che commenta la mela (opzionale per il menu mcitaly) al fantastico prezzo di 1.50€ ???????
ZetaGemini
09-02-2010, 17:34
Comunque di tutta la vicenda (aldilà delle valutazioni politiche che tanto in questo forum chi è di destra dice "bravo zaia" e chi è di sinistra invece dice "zaia, rovina dell'italia") l'interrogativo è questo:
ma mcdonald's ha fatto un accordo con il ministro per presentare il "panino italiano" con prodotti italiani (e fatti in italia, ovviamente altrimenti l'iniziativa non avrebbe avuto senso)? e in questo caso verrebbe da chiedersi perchè il ministro abbia fatto da mediatore (suppongo)
oppure il ministro è intervenuto solo a dare il proprio patrocinio e quindi a pubblicizzare un accordo fatto in altre sedi? e in questo caso è giusto pubblicizzare con il "marchio" del ministero un prodotto (seppure laddove consentisse a molte aziende italiane di lavorare) che è comunque di una società privata?
ma cosa c'entra anche per altri prodotti c'è il marchio del ministero.
vedete complotti anche nei panini del mc donalds mo' :D
Nessuno che commenta la mela (opzionale per il menu mcitaly) al fantastico prezzo di 1.50€ ???????
nei bar paghi 1€ un bicchiere d'acqua:stordita: alla fine ci sta, ho visto di pesantemente peggio e poi mica ti obbligano a prenderla:D
ma cosa c'entra anche per altri prodotti c'è il marchio del ministero.
vedete complotti anche nei panini del mc donalds mo' :D
ma il ministero deve sponsorizzare i prodotti oppure fare il ministro?
secondo me le altre imprese del settore potrebbero a buon diritto di risentirsi della cosa. un conto è darsi da fare per lottare nelle sedi istituzionali per far riconoscere i diritti che so dei prodotti locali italianai
un conto è fare la pubblicità al panino del mcdonald (per quanto questo possa avere delle ricadute su alcune aziende che in italia sono fornitrici di mcdonalds). eppoi insomma l'accordo l'ha fatto lui? e a che titolo? non l'ha fatto lui? e perchè lo pubblicizza?
insomma pare la questione degli aiuti di stato alla fiat
a mio parere sono le uniche domande lecite in relazione ad un'iniziativa altrimenti positiva
Fabiaccio
09-02-2010, 21:29
scemo chi se la compra :)
A parte che sono stato un paio di volte in un Mac:
1) attacco di diarrea esagerata che son dovuto correre a casa :fagiano:
2) mi era arrivato un panino (comunissimo) con una foglia di insalata che veramente sembrava presa dalla spazzatura
3) poi è inutile dire che al McDonald si mangia spendendo poco... l'ho trovato molto più caro di 3/4 dei posti dove sono stato :rolleyes:
Facendo 2 conti con la mia fidanzata abbiamo speso più di quello che avremmo speso a mangiare una fiorentina da chilo (a Siena) :stordita:
4) e per finire un ministro che si schiera contro il kebab ma a favore del Merdonald (che non mi pare sia italiano, ma può darsi che Ronald McDonald si chiamasse Ronaldo Pittaluga o Ronaldo Giangaleazzo Sforza ma basterebbe pure Vito Peppiniello)... non ho voglia di prendermi sospensioni :fagiano:
scemo chi se la compra :)
A parte che sono stato un paio di volte in un Mac:
1) attacco di diarrea esagerata che son dovuto correre a casa :fagiano:
2) mi era arrivato un panino (comunissimo) con una foglia di insalata che veramente sembrava presa dalla spazzatura
3) poi è inutile dire che al McDonald si mangia spendendo poco... l'ho trovato molto più caro di 3/4 dei posti dove sono stato :rolleyes:
Facendo 2 conti con la mia fidanzata abbiamo speso più di quello che avremmo speso a mangiare una fiorentina da chilo (a Siena) :stordita:
4) e per finire un ministro che si schiera contro il kebab ma a favore del Merdonald (che non mi pare sia italiano, ma può darsi che Ronald McDonald si chiamasse Ronaldo Pittaluga o Ronaldo Giangaleazzo Sforza ma basterebbe pure Vito Peppiniello)... non ho voglia di prendermi sospensioni :fagiano:
se non ci arrivate...
parrebbe che il mcitaly sia fatto con prodotti italiani (o cmq "assemblati" in italia, se mi passate il termine.). Rimangono comunque le perplessità sollevate sopra
killercode
10-02-2010, 12:34
se non ci arrivate...
parrebbe che il mcitaly sia fatto con prodotti italiani (o cmq "assemblati" in italia, se mi passate il termine.). Rimangono comunque le perplessità sollevate sopra
tutti i prodotti di mcdonalds italia sono fatti con prodotti italiani....tranne forse il pane e le patate
tutti i prodotti di mcdonalds italia sono fatti con prodotti italiani....tranne forse il pane e le patate
in teoria questo doveva andare anche all'estero ( e negli usa in particolare)...da qui le critiche del guardian
Ministero Turismo offre patrocinio al Prosecco Cycling Classic
La ‘Prosecco Cycling Classic', evento ciclistico che lo scorso 4 ottobre ha richiamato circa 2000 appassionati a Valdobbiadene, ha ottenuto il patrocinio del ministero del turismo per la settima edizione dell'evento, in programma il prossimo 3 ottobre. Prosecco Cycling Classic, da sempre, significa soprattutto promozione turistica. Un evento sportivo che diventa ambasciatore di un territorio e del suo brand più tipico, il Prosecco. L'evento è frutto di una partnership tra Prosecco Cycling Classic e il Consorzio di promozione turistica Marca Treviso. turistiche dell'evento. Intanto, sulla strada di una promozione turistica sempre più mirata all'estero, la Prosecco Cycling Classic, insieme al Consorzio Marca Treviso e ai prodotti dell'agricoltura trevigiana, si prepara a sbarcare negli Stati Uniti, dove nel 2010 sarà partner delle granfondo di San Diego, Philadelphia e Los Angeles.
Ministero Turismo offre patrocinio al Prosecco Cycling Classic
La ‘Prosecco Cycling Classic', evento ciclistico che lo scorso 4 ottobre ha richiamato circa 2000 appassionati a Valdobbiadene, ha ottenuto il patrocinio del ministero del turismo per la settima edizione dell'evento, in programma il prossimo 3 ottobre. Prosecco Cycling Classic, da sempre, significa soprattutto promozione turistica. Un evento sportivo che diventa ambasciatore di un territorio e del suo brand più tipico, il Prosecco. L'evento è frutto di una partnership tra Prosecco Cycling Classic e il Consorzio di promozione turistica Marca Treviso. turistiche dell'evento. Intanto, sulla strada di una promozione turistica sempre più mirata all'estero, la Prosecco Cycling Classic, insieme al Consorzio Marca Treviso e ai prodotti dell'agricoltura trevigiana, si prepara a sbarcare negli Stati Uniti, dove nel 2010 sarà partner delle granfondo di San Diego, Philadelphia e Los Angeles.
mbè?
mbè?
mi sembra un'attività lecita e dovuta da parte di un ministero promuovere l'economia del proprio settore di competenza
mi sembra un'attività lecita e dovuta da parte di un ministero promuovere l'economia del proprio settore di competenza
ah be. se sembra a te.allora sarà così.
perdona il sarcasmo.
promuovere l'economia mi pare dovuto e lecito. ma promuovere UN PRODOTTO (o alcuni prodotti) mi pare una cosa sulla quale si può discutere. A me pare che in questo modo, volontariamente o meno e qualunque fosse il fine, si sia fatta pubblicità ad un prodotto e ciò sia andato a detrimento di altri. soprattutto in questo caso dove il battage pubblicitario è stato importante
mi chiedo se è lecito o comunque raccomandabile per chi riveste una carica istituzionale che dovrebbe comunque essere "neutra". se qualcuno ha opinioni sorrette da argomentazioni in merito sarebbe interessante discuterne
Comunque c'é una assurdità in questa iniziativa, e sta nel fatto che la Mc donalds ha sempre usato prodotti locali. Nel senso di appoggiarsi a fornitori locali. Lo avevo studiato anni addietro, parliamo di 6 o7 a un case study all'università su le solite storielle global vs local.... E Mc donald era un esempio di scuola, tra gli altri, dell'integrazione tra questi due livelli. Integrazione che consisteva nel fatto che, pur avendo le stesse ricette ovunque nel mondo, MC donald sviluppa una rete di fornitori locali provenienti dal territorio locale. Cosa in realtà abbastanza banale, perché sarebbe folle pensare che MC donald importi dagli usa i panini o la carne macinata.
Non vedo quindi cosa ci sia di cosi innovativo in questa iniziativa. Forse che ci aggiunge l'asiago invece di avere la fetta di sottiletta fatta di avanzi... Ma non credo nemmeno che usi l'asiago prima scelta.... Mi sfugge davvero cosa ci sia di innovativo in questa operazione tanto da meritarsi la sponsorizzazione del ministero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.