View Full Version : Out of range dopo installazione Catalyst
Salve a tutti!
Ho appena finito di assemblare il mio nuovo sistema e installare Windows 7 Ultimate x64, scarico i driver Catalyst 10.1 per la mia HD5770 e l'installazione termina correttamente, ma dopo il riavvio, al momento di caricare Windows, lo schermo diventa nero e appare la scritta "out of range". In modalità provvisoria, ovviamente, tutto funziona perfettamente. Il monitor utilizzato è un vecchio LCD 17" 1024x768, mentre se collego il PC ad un altro TV monitor che ho in casa non riscontro alcun problema.
TheBlackWolf
05-02-2010, 16:24
ciao,
il problema ihmo è da imputare al monitor, non alla vga... quando ti da quell'errore vuol dire che non supporta quella risoluzione, prova ne è che come hai detto tu quando colleghi un altro monitor funzia....
prova a far andare il monitor a quella risol. su un altro pc e vedi se ti fa la stessa cosa....:)
ciao,
il problema ihmo è da imputare al monitor, non alla vga... quando ti da quell'errore vuol dire che non supporta quella risoluzione, prova ne è che come hai detto tu quando colleghi un altro monitor funzia....
prova a far andare il monitor a quella risol. su un altro pc e vedi se ti fa la stessa cosa....:)
Innanzitutto, grazie per la risposta. :)
La risoluzione è sempre la stessa, 1024x768, anche con il vecchio PC lo usavo a quella risoluzione e pure ora, senza driver, funziona bene. Quando installo i Catalyst, invece, non ne vuole sapere di andare, anche se apparentemente mantiene la stessa risoluzione, perchè collegandolo all'altro monitor si imposta automaticamente a 1024x768. Ho provato a disinstallare i driver, impostare a 800x600 e reinstallarli, ma la situazione è sempre quella.
stefano25
05-02-2010, 20:53
Fai partire Win7 a bassa risoluzione tra le opzioni di avvio (F8). Poi quando sei in Win sali di frequnza impostando un refresh di 60hz dai catalyst. Se qualcosa non va dopo 15 secondi torni alla modalità precedente.
Fai partire Win7 a bassa risoluzione tra le opzioni di avvio (F8). Poi quando sei in Win sali di frequnza impostando un refresh di 60hz dai catalyst. Se qualcosa non va dopo 15 secondi torni alla modalità precedente.
In questo modo riesco ad avviare Windows, il refresh rate è già impostato a 60Hz, ma se provo ad aumentare la risoluzione a 1024x768 o anche solo a 800x600 ritorna la schermata "out of range". Il tutto dalle impostazioni di Windows, perchè a quella risoluzione la finestra del CCC si vede a metà e non riesco ad applicare le modifiche. :doh:
stefano25
08-02-2010, 21:53
Puoi modificare il refresh anche dalle impostazioni dello schermo di windows -> avanzate. Vedi anche le modalità non visualizzabili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.