PDA

View Full Version : Provider australiano batte Hollywood in tribunale sul problema del download illegale

Redazione di Hardware Upg
05-02-2010, 16:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/provider-australiano-batte-hollywood-in-tribunale-sul-problema-del-download-illegale_31527.html

Storica sentenza australiana in tema di download illegale: vince iiNet, il provider accusato di non prendere provvedimenti contro gli utenti e di ospitare direttamente contenuti non leciti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Giullo
05-02-2010, 16:24
sono fondamentalmente d'accordo con la sentenza, gli isp non devono essere il cane da guardia delle major

SimoneG82
05-02-2010, 16:58
Non vedo come poteva essere diversamente: iiNet è solo un fornitore di servizi, non ha server su cui depositare file (come magari può essere un thepiratebay) e non può controllare la rete bittorrent. Non può neanche controllare il traffico generato dagli utenti se non in termini di volumi per via della privacy, ma da qui a collegare l'eccessiva attività con il P2P illegale ce ne passa... Mentre non ho capito la questione relativa all'ospitare i files: se iiNet ospiatava i files sui suoi server, perché non è stata condannata per questo, laddove in Olanda piuttosto che in Germania ci sono sentenze che condannano i possessori di server contenenti materiale coperto di diritti d'autore in condivisione?

Sett prox vedremo come finirà tra FAPAV e Telecom su un caso simile, anche penso alla luce di questa sentenza...

Però Bordin ha centrato il punto: problema serio e reale, praticamente impossibile da arginare, tanto meno con tentativi buffi come questo. In realtà il vero limite è la mancanza di un accordo globale su un tema globale come questo, unitamente alla scarsa coscienza degli utenti, che pensano che siccome qualcosa si può avere gratis, è giusto anzi doveroso anzi financo naturale prenderla aggratise, indipendentemente dal fatto che costi €1, €50 o €100...

Qui chiudo, prometto che quando passeranno i soliti ingengeri non risponderò, rimando ai miei vecchi quanto chiari posts sull'argomento! :sofico:

MadMax of Nine
05-02-2010, 17:00
Risolvere il problema alla radice incoraggiando gli utenti a pagare sotto forma di abbonamenti per guardarsi i film/le serie tv in streaming ?

Sono troppo avanti io o troppo indietro loro ? :)

stefanogiron
05-02-2010, 17:14
...hanno messo una "tassa" chiamata "Equo Compenso" sui DVD/CD vergini e tra poco la metteranno su qualsiasi supporto di memorizzazione digitale odierno (Hard Disk, schede di memoria etc) e futuro

Qindi la nostra SIAE non dovrebbe più rompere i maroni (i soldi entrano sempre), in teoria, in pratica continuerà a lamentarsi perchè isoldi che riceve dalla "tassa" non bastano a pagare 200k artisti che non vendono un'accidente e non hanno voglia di trovarsi un lavoro comune (ma questa è un'altra storia)

AleLinuxBSD
05-02-2010, 17:21
Quoto quanto detto da stefanogiron e rilancio.
Non uso p2p o torrent per scaricare roba illegale, ho perfino un adsl basic in cui questi servizi risultano limitati alla fonte (per pagare un po' meno di canone), perché la SIAE non mi spedisce un'assegno a me? Ogni volta che devo acquistare un dispositivo di qualunque genere per archiviare i miei dati? :rolleyes:

Bigville
05-02-2010, 17:40
cioè cosa vorrebbero? che uno va a cercare un torrent e quando sta per scaricarlo gli venga scritto "non puoi scaricare il file per copyright"?
quindi che se ne farebbe la gente di connessioni tanto veloci, se si possonno usarle solo per giocare alla fine? :D
IMHO

esticbo
05-02-2010, 17:53
@ stefanogiron, in spagna da anni utilizzano questa piccola tassa su cell, mp3, HDD, CD, DVD... cioé su tutto quello che puó riprodurre un mp3 o un film (pensa che 10 dvd-r costano 17 €, grazie alla tassa, in Andorra tipo San Marino 100 dvd-r costano 21 €).

Ultimamente la SGAE (la SIAE Spagnola) vuole mettere anche questa tassa sull'ADSL argomentando che la vecchia tassa nn copre tutti i soldi che perdono con la pirateria, ma nn pensano mai di abbassare i prezzi dei cinema o dei CD per combattere la pirateria :(

esese10k
05-02-2010, 17:59
@ stefanogiron, in spagna da anni utilizzano questa piccola tassa su cell, mp3, HDD, CD, DVD... cioé su tutto quello che puó riprodurre un mp3 o un film (pensa che 10 dvd-r costano 17 €, grazie alla tassa, in Andorra tipo San Marino 100 dvd-r costano 21 €).

Ultimamente la SGAE (la SIAE Spagnola) vuole mettere anche questa tassa sull'ADSL argomentando che la vecchia tassa nn copre tutti i soldi che perdono con la pirateria, ma nn pensano mai di abbassare i prezzi dei cinema o dei CD per combattere la pirateria :(

Non volevo commentare queste notizie....... non ci posso credere cio che dici... ora che lo hai detto speriamo che nessuno al governo lo sappia che hanno la scusa si fare ancora piu cassa.... E poi ridondiamo che tutto cio che aumenta per una scusa o l'altra non diminuisce piu

voodoo13
05-02-2010, 19:15
non sono a favore del download illegale, però mi chiedo ma se uno sfreccia a 300 km/h in autostrada, la colpa è della società autostrada per aver dato modo al guidatore di correre a tale velocità?

L' ISP mi offre un servizio che io pago, nel mio caso infostrada, e non deve in alcun modo impedirmi mi scaricare nessun file, altrimenti dovrebbe cambiare la dicitura da ADSL senza limiti ad ADSL senza limiti di tempo ma occhio a cosa scarichi, mi è capitato spesso di scaricare mp3 di cui posseggo il cd originale, solo perchè non avevo voglia di rippare il cd, oppure che so scaricare un divx di un film che ho in blu-ray (vedi topic su blu-ray) per vedere alcune scene divertenti sul pc senza accendere la play ogni volta.. il provider non mi deve impedire tutto questo..

$padino
05-02-2010, 19:19
giustissimo spero venga citato nell'attuale caso FAPAV VS TELECOM

maumau138
05-02-2010, 19:26
giustissimo spero venga citato nell'attuale caso FAPAV VS TELECOM

Non credo si possa fare, ogni stato fa leggi e sentenze diverse e completamente indipendenti dagli altri paesi.

bertani8
05-02-2010, 19:58
......certmanete può stare bene tutto, ma i compensi che vengono pagati per i presentatori e
e gli ospiti al Festival vi sembrano onesti ? onesti per gli utenti rai constretti a pagare il canone
con gran sacrificio ?....e secondo voi può bastare fare un pò di solidarietà per ritenersi puliti
a percepire i compensi che percepiscono attori / modelle / cantanti ? ok gli artisti vanno pagatì
quando sono meritevoli, ma non è una dittatura ne una schiavitù !! quello che penso delle major
non posso esprimerlo in un forum pubblico.

Atheist
05-02-2010, 21:47
ma quali sarebbero le buone abitudini?

diegooo1972
05-02-2010, 22:04
Il mercato alla fine si regolerà da solo. Se non riusciranno ad arginare i download illegali avvranno la sola possibilità di far pagare i contenuti molto meno ma puntare sui grandi numeri. E potranno far pagare un contenuto alla volta oppure una tassa mensile annuale, e tutte le varie offerte possibili che ci stanno in mezzo. Alla fine dovranno solo decidere quanto costeràò al pubblico l' accesso ai contenuti. Fossi in loro ucciderei i costi per qualche anno obbligando tutti a regolarizzarsi, e una volta ingabbiati tutti o la maggior parte nel meccanismo ricomincerei gradualmente ad aumentare i prezzi :D Si devono comunque rassegnare che dovranno soffrire un bel po'.

Children of Bodom
05-02-2010, 23:03
ma ancora con questo p2p?chi glie lo dice a ste major che il futuro sono siti come rapidshare e megaupload e ci sono molte piu community che si stanno formando.il p2p è lento,chi lo usa piu?:rolleyes:

Senryu_91
05-02-2010, 23:09
p2p lento per chi non lo sa usare, a qualcuno va anche a 1,05 mb/s di picco con una 6 mega fastweb lol e media di 800 kb/s (con più file, su singolo anche a 600 kb/s)
e parlo di emule adunanza.... non parliamo di bittorrent XD

Children of Bodom
05-02-2010, 23:26
p2p lento per chi non lo sa usare, a qualcuno va anche a 1,05 mb/s di picco con una 6 mega fastweb lol e media di 800 kb/s (con più file, su singolo anche a 600 kb/s)
e parlo di emule adunanza.... non parliamo di bittorrent XDè lentissimo,con rapidshare e mega scarichi a piena banda.altro che 600kb/s.è lento,punto.ci sono le code,i crediti.nel direct download non ci sono nè uno nè l'altro.per esempio,con una 10 mega scarichi a 1000 kb per singolo file.prova a scaricare un bluray non compresso da 46 gb con emule e poi vedi ahahahah.col direct download te la cavi in 6-7 ore e ho detto tutto

Conte.Zero
05-02-2010, 23:45
[...]
per esempio,con una 10 mega scarichi a 1000 kb per singolo file.prova a scaricare un bluray non compresso da 46 gb con emule e poi vedi ahahahah.col direct download te la cavi in 6-7 ore e ho detto tutto

Ma guarda tu... la gara a chi ce l'ha più lungo fa anche ammettere palesemente e senza pudore che si commettono degli illeciti.

Questo denota quanto siano seri certi commentatori... :muro: :muro: :muro:

Children of Bodom
05-02-2010, 23:49
Ma guarda tu... la gara a chi ce l'ha più lungo fa anche ammettere palesemente e senza pudore che si commettono degli illeciti.

Questo denota quanto siano seri certi commentatori... :muro: :muro: :muro:scusa eh,ma era per fare un esempio.chi cavolo ti ha detto che io scarico?sto parlando dei fatti,non di altro.vuoi venire da me a vedere quanta roba originale ho?poco serio mi sembri tu che parli senza sapere le cose

Conte.Zero
05-02-2010, 23:58
Io so soltanto che non ho idea di quanto sia sia grande un rip di un BR, né quanto tempo ci voglia a tirarlo giù da qualunque sito/motore di p2p. Tu no puoi dire altrettanto.

Chiudo qui per non alimentare un inutile e sterile flame.

Children of Bodom
05-02-2010, 23:59
Io so soltanto che non ho idea di quanto sia sia grande un rip di un BR, né quanto tempo ci voglia a tirarlo giù da qualunque sito/motore di p2p. Tu no puoi dire altrettanto.

Chiudo qui per non alimentare un inutile e sterile flame.il fatto che lo sappia non significa che io scarichi.ripeto e poi se continui alla prossima ti segnalo,non ti puoi permettere di dirmi che io scarico solo per il fatto dell'esempio di prima

Conte.Zero
06-02-2010, 00:12
[...]
ripeto e poi se continui alla prossima ti segnalo,
[...]

http://img5.imageshack.us/img5/6708/tftim.jpg

ziofabbri
06-02-2010, 03:38
Si scrive Sydney...

lucusta
06-02-2010, 08:17
SimoneG82, e' DOVEROSO risponderti:

"...problema serio e reale, praticamente impossibile da arginare, tanto meno con tentativi buffi come questo. In realtà il vero limite è la mancanza di un accordo globale su un tema globale come questo, unitamente alla scarsa coscienza degli utenti, che pensano che siccome qualcosa si può avere gratis, è giusto anzi doveroso anzi financo naturale prenderla aggratise..."

e' vero, nessuno ti obbliga a scaricare roba protetta dal diritto d'autore, ed e' vero anche che sia una pratica globale, ed infatti stanno per l'appunto intervenendo a livello mondiale, proprio tra i detentori del diritto d'autore e ISP. Ti consiglio di cercare approfonditamente le pur misere notizie che filtrano sui "Negoziati ACTA : Anti-Counterfeiting Trade Agreement", negoziati che si stanno svolgendo in segreto ed a porte chiuse tra' soggetti, privati, nei propri interessi, non sempre leciti e spesso lesivi nei confronti delle liberta' delle singole persone, appoggiati dalla politica spalleggiata dalle stesse lobby interessate; una sorta di accordi volontari per limitare gradualmente il fenomeno (che e' da ritenersi illegale solo ed unicamente da quando il diritto d'autore non si considera piu' una garanzia contro lo sfruttamento economico da parte di terzi, ma una ipotetica flessione degli introiti), e di renderlo inefficace al livello piu' basso dell'interazione, e non, come e' giusto che sia, a livello giurisprudenziale.
in poche parole un patto a capestro: io, detentore del diritto d'autore (di tutti i diritti di tutto in materiale), ti do' il materiale da veicolare sulle linee ma tu, detentore dell'infrastruttura, devi evitare qualsiasi altro scambio non economicamente remunerativo nei miei e nei tuoi confronti, a livello del singolo utente, pena l'annullamento della fornitura di qualsiasi materiale, e quindi del tuo busyness, e magari anche con una penale salata per ogni infrazione (giusto per proteggere i grandi provider).

fin qui e' ancora quasi lecito (bisognerebbe sentire che dice l'antitrust, di un tale "cartello"), ma c'e'
da considerare un'altro aspetto: cosa succedera' al materiale "libero" con la messa in pratica dei postulati di questo negoziato?
il materiale copyleft e' altamente veicolato attraverso il P2P, se non te ne sei accorto, che e' un'immensa autostrada dove per ora circola di tutto; domani, chiudendo questa autostrada, il materiale "commerciale" avra' una strada tutta sua, fatta d'oro, e costruita proprio grazie a questi accordi (presumo che nasceranno servizi di streaming e download fatti proprio dai detentori dei diritti a cui gli ISP si appoggeranno in piena legalita' e da cui noi potremmo prelevare previo pagamento, probabilmente molto salato come avviene oggi recandosi ad un negozio); la strada per il materiale "libero" rimarra' percio' il vecchio www, in cui oggi, con la sua immensa dimensione, renderebbe le ricerche di questo praticamente impossibili (come un ago in un paiaio, ma molto molto piu' in grande).

con questi atti, insomma, si limita fortemente il fenomeno del copileft, e se qualcuno vuole farsi notare dal pubblico dovra' comunque appoggiarsi all'unica strada che puo' veicolare velocemente, ossia appoggiarsi ai detentori del diritto d'autore, che non e' la stessa cosa di dire divento uno di loro, ma significa vendersi a loro, vendere i diritti della propria creazione a costoro perche' e' l'unico modo (come lo era tempo fa') per ottenere una strada di sbocco verso il pubblico.

loro decideranno cosa dovrai vedere, sentire, usare;
nessuno avra', nella realta', la possibilita' di crescere con le proprie forze, ed avere la liberta' di decidere se farsi pagare o meno per quello che fa';

e fino a qua', questo ipotetico assetto, potrebbe interessare ben poche persone, rispetto all'intera popolazione mondiale...
la sottile innezia e' che l'editoria copre non solo le musichette ed i filmini da cassetta, ma TUTTO, soprattutto l'informazione fonte primaria del progresso intellettuale e sociale.

percio', non prendiamoci per il naso dicendo che e' giusto che difendano il proprio diritto d'autore (che poi NON E' IL LORO DIRITTO, ma e' lo sfuttamento commerciale, il loro diritto, e se non ci sono soldi di mezzo non e' commercio), per 4 soldi di una musichetta, perche' costoro stanno limitando, facendo cosi', la nostra liberta' di espressione, liberta' decisionale, liberta' di azione, e questa e' una cosa grave, molto grave.

accordi del genere saltano a pie' pari secoli di legislazioni, regolamentazioni, giurisprudenza creati dalle societa' reali, anni per arrivare a dire che se sono colpevole di qualcosa deve essere dimostrato, devo subire un processo equo, e devo essere giudicato da una entita' superiore, come un giudice, pagando il mio torto in modo commisurato al mio crimine, si stanno sgretolando dietro strette di mano date tra personaggi discutibili in lussuose camere d'albergo, con il tacito consenso della politica (Obama ha posto il SEGRETO DI STATO sui negoziati ACTA), sostenuta e alimentata proprio dagli stessi personaggi.

stanno cercando in tutti i modi di limitare la tua e la mia liberta' con ignobili trucchi:
misure antiterrorismo
legge urbani
regolamentazione sarkozy
le vicende di TPB
proposta antipedofilia della carlucci
Favap vs Telecom
equo compenso di bondi
decreto romani
e conta che sono una persona semplice, e ho una memoria corta, percio' ti riporto solo quel poco che mi e' rimasto nella mia testa da sempliciotto...

E' UN ACCERCHIAMENTO GLOBALE, LA QUESTIONE E' CHE ANCORA NON CE NE RENDIAMO CONTO.

lucusta
06-02-2010, 08:18
EDIT: doppio post.

PS:
rendetevi conto che non vogliono il vostro benessere, ma i vostri guadagni (e per benessere non intendo l'azione di sentire lultima musichetta o vedere l'ultimo filmino porcata sdraiato sul divano).
a loro, di voi, non gliene puo' fregare di meno.
e ricordatevi che al prossimo scrutinio la persona che mettete in quella posizione dovrebbe perseguire i vostri puo' nobili interessi, che poi sono gli interessi di tutti, non quelli personali.

Obelix-it
06-02-2010, 09:29
Non c'è comunque motivo di gioire o di piangere: il problema c'è e resta, da qualsiasi prospettiva lo si guardi.
In realta' c'e' da gioire: a fronte del problema esistente, l'atteggiamento delel major di qualsiasi paese e' solo di voler essere pagati senza concedere nessun diritto in cambio dei $$$, anzi, se possibile, 'spremere' il piu' possibile il cliente, cosa che finisce per genereare il fenomeno di 'fuga'.

Che sia giusto che il diritto d'autore sia riconosciuto, difeso e compensato e' un dato incontrastabile, che le major possnao continuare una campagna volta solo a spremere i consumatori all'osso no.

Fra un po', dovremo pagare anche per fischiettare sotto la doccia (e no, non e' una battuta: nell'intervista rialsciata a suo tempo a Report, il CEO della SIAE dissi che sarebbe stato giusto...)

Oltretutto, le major nonsono affatto "autrici" di nulla, se non di un sacco di cazzate volte all'autoperpetuarsi della propria capacita' di prendere soldi in cambio di aria fritta.

manga81
06-02-2010, 10:19
sono fondamentalmente d'accordo con la sentenza, gli isp non devono essere il cane da guardia delle major

l'italia è il 3-4° produttore al mondo di armi, non per questo chi produce armi viene accusato di milioni di morti, il che è tutto dire... mi pare ovvio che chi produce carri armati e bazooka non lo faccia solo per essere guardati, figuriamoci i provider di una connessione adsl, sarebbe il colmo...

Risolvere il problema alla radice incoraggiando gli utenti a pagare sotto forma di abbonamenti per guardarsi i film/le serie tv in streaming ?

Sono troppo avanti io o troppo indietro loro ? :)

ma già è gratuito il giorno dopo su mediaset, il
in linea di max l'abbonamento a basso prezzo alla fine paga, mediaset premium con i 20 euro al mese per calcio e film/telefilm sta facendo tantissimi abbonamenti, 20 euro per tutto penso tutti sarebbero disposti a spenderli

...hanno messo una "tassa" chiamata "Equo Compenso" sui DVD/CD vergini e tra poco la metteranno su qualsiasi supporto di memorizzazione digitale odierno (Hard Disk, schede di memoria etc) e futuro

Qindi la nostra SIAE non dovrebbe più rompere i maroni (i soldi entrano sempre), in teoria, in pratica continuerà a lamentarsi perchè isoldi che riceve dalla "tassa" non bastano a pagare 200k artisti che non vendono un'accidente e non hanno voglia di trovarsi un lavoro comune (ma questa è un'altra storia)

quella secondo me è una tassa assurda, era più logico farla pagare sulla connessione una tantum, se io per passione faccio fotografia di buon livello in raw da 30mb ed oltre a foto e filmati in hd rischio con la nuova legge di spendere un sacco di soldi ingiustamente, oltretutto se faccio 3 backup su dvd/memoria sd/hd pago 3 volte la tassa vi sembra una cosa giusta :confused:

io personalmente al cinema vado il martedì che pago 5 euro invece di 7.50, ma una famiglia media di 4 persone che vuole vedersi un film nel weekend tra biglietti popcorn e bevande spende in 2 ore di film 40-50euro che pesano sul bilancio famigliare...

ma ancora con questo p2p?chi glie lo dice a ste major che il futuro sono siti come rapidshare e megaupload e ci sono molte piu community che si stanno formando.il p2p è lento,chi lo usa piu?:rolleyes:

il futuro probabilmente è proprio quello di siti come rapidshare e megaupload, per tanti motivi:
1) per legge è reato condividere ma non scaricare (se ben ricordo) quindi con questi siti scarichi ma non condivi nulla mentre col p2p si.
2) se ti abboni a questi siti sfrutti il 100% della banda a disposizione mentre col p2p in particolare emule ci vuole una vita (funziona a crediti e code), quindi il risparmio sulla bolletta elettrica è enorme

e parlo di emule adunanza.... non parliamo di bittorrent XD

con una 6mb puoi andare mediamente fino a 600kb/s in linea di max ma quella velocità con adunanza la puoi raggiungere solo se hai almeno 3000-4000 fonti possibilmente tutte fastweb (ed in fibra ottica) con rete kadu e dopo almeno 6 ore che il mulo è a pieno regime (devi scalare le code)
quindi non diciamo eresie o facciamo credere alle persone cose che in realtà non esistono...
molta gente non usa il pc 24/24 ore ma magari scarica qualcosa quando ha il pc acceso in quelle 3 orette quotidiane

certo se tu tieni costantemente il pc a scaricare 24/24ore mettendo materiale particolarmente condiviso con gli ultimi film/telefilm/software ecc... per 4000-6000 fonti ci credo che dopo 6 ore sei a piena banda ;)

bisogna però discernere l'utente come te dall'utente medio che è molto diverso, se fossero tutti come te ci credo che le major hanno paura nel p2p :asd:

Wolfgang Grimmer
06-02-2010, 10:43
è lentissimo,con rapidshare e mega scarichi a piena banda.altro che 600kb/s.è lento,punto.ci sono le code,i crediti.nel direct download non ci sono nè uno nè l'altro.per esempio,con una 10 mega scarichi a 1000 kb per singolo file.prova a scaricare un bluray non compresso da 46 gb con emule e poi vedi ahahahah.col direct download te la cavi in 6-7 ore e ho detto tutto

gli abbonamenti ai siti di direct download però costano e ci sono anche limiti di scaricamento.
46 gb in 6-7 ore da rapidshare? Ma in che mondo? Rapidshare dà 10gb all'iscrizione e 5gb al giorno. 46 gb di traffico sono quasi 10 giorni. In 10 giorni lo si tira giù anche da emule o torrent secondo me.
A meno che non esistano trucchetti per aggirare i limiti di rs/mu.

g.dragon
06-02-2010, 11:30
sisi come la tassa sull'inflazione mi riferisco alla cosa che in spagna 10 cd =17 euro...domanda piccola e semplice se io nn scarico nulla di illegale uso hard disk e cd x lavoro (totalmente puliti ecc) xke devo pagare una tassa (che alla fine è una vera e propria multa) x u n reato da me nn commesso?? nn ci basta l'iva la 20% che solo in occidente esiste..(in oriente è al 5%)..qualcuno aveva detto speriamo che i politici nn leggano questo messaggio...ma se gli stessi politici abbattessero il costo dell'iva sarebbe già un bello sconto 1/5 in meno e forse di piu xke noi paghiamo le tasse su questa iva mille volte (anche sulle spese di spedizione)inoltre ci si mettono anche le major discografiche ..che ragionano nel seguente modo: il 60% della gente scarica illegalmente...benissimo faccciamo pagare al restante 40% onesto quello che nn paga il 60% disonesto...ma vi pare giusto???
ricordiamo inoltre che un CDR verbatim se preso in confezione da 50 cd costa massimo 10 cent l'uno...uno in commercio ne costa 14/20euro solo xke contiene 10 brani di un determinato cantante..se costasse 5/8 euro un cd originale dubito che qualcuno avrebbe la fabntasia di andarsi a comprare il cd vuoto x poi lasciare acceso il pc ore x scaricare quelle determinate canzoni o film .....

amd-novello
06-02-2010, 11:45
gli abbonamenti ai siti di direct download però costano e ci sono anche limiti di scaricamento.

ma appunto neanche da paragonare con il p2p che non possono toccare

i vari sitozzi possono benissimo esser buttati giù

g.dragon
06-02-2010, 12:03
ultima cosa che hob scordato di dire..il p2p italiano è l'ultimo problema x le major rispetto al p2p mondiale ....volete sapere perche? in italia abbiamo l'adsl a velocitàò piu ridotta del mondo o quasi...guardate in giappone a che velocità navigano http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17646

esticbo
06-02-2010, 12:21
Per chi nn credesse che in spagna 10 dvd costano 17 €:

http://img34.imageshack.us/img34/6996/dvdg.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/dvdg.jpg/)

Gianco122
06-02-2010, 12:35
domanda...

a cosa serve una connessione super ultra veloce se non scarichi niente...

me lo sono chiesto spesso.

lucusta
06-02-2010, 14:59
a scaricare in streaming quello che ti propina un servizio legale, ecco perche' ti danno un down a 800kbps ed un up da nemmeno 50kbps.
con una "vera" 20Mbit, da 1Mbit in up, puoi arrivare a vedere in streaming un HD in H264 senza dover fare un buffer esagerato...

Children of Bodom
06-02-2010, 15:07
46 gb in 6-7 ore da rapidshare? Ma in che mondo? Rapidshare dà 10gb all'iscrizione e 5gb al giorno. 46 gb di traffico sono quasi 10 giorni. In 10 giorni lo si tira giù anche da emule o torrent secondo me.
A meno che non esistano trucchetti per aggirare i limiti di rs/mu.rapidshare è l'unico ad avere dei limiti e comunque se scarichi dalle 2 di notte alle 10 del mattino,se per esempio scarichi 10 gb te ne scala 1 quindi il limite si annulla.e poi ogni giorno hai 5 gb.megaupload e tutti gli altri non hanno limiti.6-7 euro al mese per scaricare al max della banda valgono la pena eccome.fidati che è possibilissimo scaricare 46 gb in 6-7 ore.con una 20 mega che fa il suo dovere.

Children of Bodom
06-02-2010, 15:09
ma appunto neanche da paragonare con il p2p che non possono toccare

i vari sitozzi possono benissimo esser buttati giùma assolutamente no.non potranno mai buttare giu siti come rapidshare e megaupload,dove guadagnano un sacco di soldi e tra l'altro hanno sedi in cina e paesi simili.anzi,è piu probabile che limitano il p2p chiudendo i server piu conosciuti a random,cosa che non succedere con i siti sopra

SimoneG82
06-02-2010, 16:31
Eh no, perché così facendo risolverebbero il problema e poi le tasse come te le mettono? :sofico:
Basterebbe cablare tutto a fibra ottica, offrire una 20Mega reale, come detto, ed il gioco sarebbe fatto: l'utente ci mette €2 al mese forfettarie tanto per la gestione delle sue pratiche, la pubblicità farebbe il resto per coprire il pagamento dei diritti: cinema on demand a casa tua, da vedere e rivedere quando vuoi, in quale lingua vuoi, in tutte le salse. Idem per le radio... Ma siamo troppo avanti... :D
non sono a favore del download illegale, però mi chiedo ma se uno sfreccia a 300 km/h in autostrada, la colpa è della società autostrada per aver dato modo al guidatore di correre a tale velocità?
La loro idea è che comunque se tu fornisci un servizio, devi anche fare in modo che non venga utilizzato in maniera illegale: segnatamente, le autostrade esistono, ma sia la società autostrade (tramite avvisi), sia la polizia, controlla che tu rispetti le regole (anche perché se non lo fai altri posso rimetterci la vita). Mentre il giudice australiano ha sentenziato che in ogni caso, a motivo della legge sulla privacy, iiNet non può controllare quindi tanto meno contattare gli utenti che procedono a pratiche illegali. Ovviamente si andrà in appello e probabilmente si arriverà all'ultimo grado disponibile, perché per le major una sentenza del genere non solo significherebbe impotenza totale in mancanza di una sentenza di condanna del tribunale, ma potrebbe essere un precedente internazionale importante (stiamo parlando dell'Australia, non del Burundi) e costituire un elemento che altri tribunali potrebbero utilizzare, perché è vero che sono indipendenti, ma i giudici le notizie e le sentenze date da altri le leggono, e certe cose per quanto diverse hanno sempre un denominatore comune...

picard12
06-02-2010, 17:28

non sei aggiornato. E' stata approvata il 30 dic 2009 ed entrata in vigore il mese scorso.
PS: se ricordo bene..

picard12
06-02-2010, 17:31
domanda...

a cosa serve una connessione super ultra veloce se non scarichi niente...

me lo sono chiesto spesso.

molte cose,
straming mms, videochat, voip,.... quello che uso io di solito..

PazZo!!!
06-02-2010, 17:38

Ma da, per favore, e scusa! Come se l'industria dello spettacolo/musica ecc... fosse in crisi... Intanto su MTV fanno vedere gli speciali sulle ville dei vipponi, continuano a fare film da milioni di dollari farciti di effetti speciali senza sostanza... e manca il denaro? Porca l'oca! Gli faccio un assegno va...

esticbo
06-02-2010, 20:39
Loro nn saranno in mai in crisi, visto che chiedono allo stato ed ai cittadini un sacco di soldi :O, per qualcosa che nn é suo

amd-novello
06-02-2010, 20:50
ma assolutamente no.non potranno mai buttare giu siti come rapidshare e megaupload,dove guadagnano un sacco di soldi e tra l'altro hanno sedi in cina e paesi simili.anzi,è piu probabile che limitano il p2p chiudendo i server piu conosciuti a random,cosa che non succedere con i siti sopra

il p2p va benissimo anche senza server eh

obogsic
07-02-2010, 11:55
Finché lo stato continuerà a ficcarmelo in quel posto in mille modi diversi e sempre più truffaldini con tasse assurde, servizi al pubblico inesistenti, lobby che detengono il potere e che fanno il brutto e il cattivo tempo, io, nel mio piccolo, mi difendo come posso e risparmio dove posso, anche in maniera illegale.
Il mio misero stipendio da precario, apprendista lavoratore part time 25 ore a settimana 4 mesi (6 quando va bene) all'anno, mi serve per mangiare, curarmi PRIVATAMENTE, pagare la benzina (che è piena di tasse per mantenere i nostri amati governatori) e non marcire su una panchina in un parco con un cagnolino e un cartello con su scritto " sono povero datemi da mangiare".
La siae e i suoi maledetti mangiapane a tradimento possono bruciare nell'inferno più profondo o mettersi a zappare la terra se si lamentano di guadagnare poco.
Se poi io che non pago i 7-10 euro per il cinema a seconda se film tradizionale o 3d (a cui va aggiunta la prenotazione perché potresti finire in prima fila sotto lo schermo e il parcheggio perché si paga anche il parcheggio nei cinema della mia zona) devo essere demonizzato quando c'è tanta gente che andiamo a votare che è l'essenza dell'illegalità, della corruzione, della speculazione e della malavita qualcosa non quadra.
Tutto questo può sembrare assurdo ed ot ma il discorso che faccio è che una persona si rivolge alla pirateria per una questione esclusivamente economica.
A tutti piacerebbe collezionare i film preferiti, andare al cinema a vedere tutti i film interessanti, comprare i cd originali con libretto, testi e amenità varie.
Ma tanti, troppi, oggi possono permettersi poco di tutto questo, per la politica di speculazione e di spolpamento fino all'osso del cliente.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso...
In un certo senso il loro modo di difendersi (riccorrendo a tribunali e autorità varie) ha la stessa essenza di soluzione estrema della mia scelta (obbligata, purtroppo).
Ah, e non venite tutti a scrivere che scaricate il contenuto di ciò che già avete perché NON E' VERO.
Se vogliamo prenderci in giro e scrivere solo cose politically correct facciamolo, però non esageriamo col spiattellarlo per vero perché tutti abbiamo fatto i pirati in qualche modo (anche le cassettine che si compravano prima dai marocchini sono pirateria, anche registrare il film in tv è pirateria...ergo...).
Se il re è nudo, non è che gli dobbiamo passare anche i nostri vestiti...può morire di freddo...di gente simile non ne ho mai sentito il bisogno...
E' un po' una legge della giungla detta così, certo, e può sembrare alquanto faziosa ed irrazionale...ma...a mali estremi, estremi rimedi...

E non venitemi a dire che si vive anche senza ascoltare musica o vedere film, perché non regge.
Chi accusa noi clienti di essere pirati chissà quanti soldi (e opportunità di vivere meglio) ci toglie dalle tasche con manovre finanziarie illecite, speculanado o evadendo tasse a milioni di euro e campando, di fatto, sui balzelli che noi poveri cristi paghiamo ogni mese per "uscire dalla crisi" coi finanziamenti pubblici.
Arriviamo anche a finanziare i film, libri e altre opere col denaro pubblico quando la mia generazione avrà due lire di pensione e morirà di fame da vecchio perché lo stato è in deficit...
In un certo senso mi riprendo quello che è mio, e sarà sempre poco rispetto a quello che mi fregano (mi hanno appena derubato 109 euro per il canone rai per una tv che non si è mai vista bene in 20 anni che sono in questa casa e, ora, dopo aver preso 2 decoder e speso altri 50 euro, funziona ancora peggio di prima).
Posso sembrare infame ed anarchico in un certo senso, ma è un periodo in cui mi girano talmente tanto che se domani si presenta qualcuno a dirmi che sono pirata e sbaglio perché in un mondo ideale tutti dovrebbero pagare il giusto per quello che prendono, che è come rubare, che non è giusto perché c'è gente che lavora dietro alle opere che "scarico illegalmente" lo polverizzo all'istante con un lanciafiamme.
Scusate lo sproloquio.
Buona domenica a tutti.

Gianco122
07-02-2010, 13:00
una connessione superveloce srve per:

molte cose,
straming mms, videochat, voip,.... quello che uso io di solito..

sarai l'unico....

credo che per facebook basti molto di meno...

per scaricare la posta anche una 56k...

questo è un foro per appassionati, quindi trovi terreno fertile ma l'altro 90% degli utenti adsl credi che videochattino....

per l'utenza domestica senza (SCARICARE) la connessione ad 1 GBit :sofico: non serve a niente....

imho

picard12
07-02-2010, 13:26
Ci sono altri esempi che potrebbero essere rilevanti per arevere una adsl che sia decisamente diversa dal modem 56k.
Se viaggiassi un pò in europa capiresti cosa intendo.
Per questo qui, c'è ancora qualcuno che dice che una adsl non serve a nulla nell'utenza domestica...
bye

manga81
07-02-2010, 14:04
a scaricare in streaming quello che ti propina un servizio legale, ecco perche' ti danno un down a 800kbps ed un up da nemmeno 50kbps.
con una "vera" 20Mbit, da 1Mbit in up, puoi arrivare a vedere in streaming un HD in H264 senza dover fare un buffer esagerato...

una connessione superveloce srve per:

sarai l'unico....

credo che per facebook basti molto di meno...

per scaricare la posta anche una 56k...

questo è un foro per appassionati, quindi trovi terreno fertile ma l'altro 90% degli utenti adsl credi che videochattino....

per l'utenza domestica senza (SCARICARE) la connessione ad 1 GBit :sofico: non serve a niente....

imho

stai scherzando?

io personalmente ti garantisco che c'è una grande differenza già tra una 6mb ed una 20mb, se provi ad aprire delle pagine di un browser con la 20mb bastano pochi istanti ed è già tutto pronto da leggere con una 6mb ci vogliono diversi sec naturalmente mi riferisco senza usare p2p o qualsiasi programma possa ridurre la banda (con una 56k prima che ti carica la pagina vado a farmi il caffè, poi vado in bagno a farmi la doccia e forse al ritorno ha caricato la pagina :asd: ), senza considerare che anche software per la sicurezza come asquared ogni settimana si fa almeno 70mb di aggiornamenti e che ormai su youtube ci sono migliaia di filmati in hd, e poi vorrei vedere come fare videochat con msn/skype con la 56k :asd:

obogsic
07-02-2010, 14:34
concordo che oramai l'adsl è di fatto lo standard per la navigazione.
Chi dice il contrario evidentemente è molto che non naviga col 56k, con il quale ci vogliono anche 20-30 secondiper caricare i siti che, sempre più ormai, sono costruiti in ottica adsl.
La mia ragazza ha la 640 di alice che va a manetta e comunque è lenta la navigazione rispetto a me che ho la 7 mb.
E la differenza è palese e rende la navigazione più confortevole e piacevole.

_BlackTornado_
07-02-2010, 14:44
Io la vedo da un punto di vista liberista...

Cosa fa una casa discografica? Produce, pubblicizza e vende dischi.
In una parola, fa da intermediario tra un autore e il suo pubblico
A causa del progresso, i dischi non si vendono più e gli autori non hanno più bisogno di intermediari. Grazie alla rete, possono creare un sito per distribuire il proprio lavoro, oppure appoggiarsi ad un intermediario che non è più la casa discografica, ma un sito come rapidshare o megaupload.

Un pò come è successo su AppStore per il software iPhone. Chiunque può produrre un applicazione e metterla online, facendola pagare al prezzo che decide. Di quel prezzo, il 30% se lo prende AppStore, il resto va all'autore del software.
Facile, veloce, pulito. Nessun trucco, nessun inganno. Nessuna infinita catena di distribuzione, niente profitti distribuiti secondo criteri discutibili, niente di tutto questo.
L'autore sceglie un prezzo, e si prende il 70% del ricavato di ciò che vende. Fine.

Gli autori non hanno più bisogno di intermediari, possono instaurare un rapporto diretto col pubblico. Quindi, le grandi major, o si adeguano, oppure falliscono.

Samires
07-02-2010, 17:34
con una 6mb puoi andare mediamente fino a 600kb/s in linea di max ma quella velocità con adunanza la puoi raggiungere solo se hai almeno 3000-4000 fonti possibilmente tutte fastweb (ed in fibra ottica) con rete kadu e dopo almeno 6 ore che il mulo è a pieno regime (devi scalare le code)
quindi non diciamo eresie o facciamo credere alle persone cose che in realtà non esistono...
molta gente non usa il pc 24/24 ore ma magari scarica qualcosa quando ha il pc acceso in quelle 3 orette quotidiane

certo se tu tieni costantemente il pc a scaricare 24/24ore mettendo materiale particolarmente condiviso con gli ultimi film/telefilm/software ecc... per 4000-6000 fonti ci credo che dopo 6 ore sei a piena banda ;)

bisogna però discernere l'utente come te dall'utente medio che è molto diverso, se fossero tutti come te ci credo che le major hanno paura nel p2p :asd:

mah, magari non avete mai sentito parlare o imparato ad usare i torrent :Prrr:
io so solo che se si è iscritti ad un tracker decente con un qualsiasi file la banda viene saturata all'istante (giusto il tempo di connettersi ai peer) dato che ci si collega non solo ad utenti di altri stati (quindi con connessioni di ben altro tipo) ma anche a moltissime seedbox, che di certo non hanno problemi a saturare le misere bande italiane.. :sofico:

Gianco122
07-02-2010, 17:54
stai scherzando?

io personalmente ti garantisco che c'è una grande differenza già tra una 6mb ed una 20mb, se provi ad aprire delle pagine di un browser con la 20mb bastano pochi istanti ed è già tutto pronto da leggere con una 6mb ci vogliono diversi sec naturalmente mi riferisco senza usare p2p o qualsiasi programma possa ridurre la banda (con una 56k prima che ti carica la pagina vado a farmi il caffè, poi vado in bagno a farmi la doccia e forse al ritorno ha caricato la pagina :asd: ), senza considerare che anche software per la sicurezza come asquared ogni settimana si fa almeno 70mb di aggiornamenti e che ormai su youtube ci sono migliaia di filmati in hd, e poi vorrei vedere come fare videochat con msn/skype con la 56k :asd:

be si potrebbe parafrasare la favola di cappuccetto rosso...

nonna che connessione grande che hai...

per scrollarti meglio cappuccetto rosso....

tutto qui.

io non devo convincere nessuno.... non scarico niente pertanto se ho il tempo di andare in bagno mentre mi aggiorna la pagina credo che sia meglio.....

ieri ho visto un vecchio film in bianco e nero su un vecchio tv (64K:D ) nn credo di aver pensato..... che capolavoro sarebbe stato su un LCD in HD, me lo sono goduto lo stesso.

forse sbaglio perchè vedo l'utilità delle cose e secondo me non ci sta utilità in una superconnessione senza avere la possibilità di utilizzarla in pieno......

domanda a un mio amico... ma che cavolo ti scarichi (2 pc sempre connessi)

risposta: io l'adsl la pago altrimenti a cosa mi serve....

e se lo dice lui...

ho una 7 mega di alice mi avevano proposto la 20 ma ho detto che se mi facevano risparmiare potevano darmi anche una 4 mega.....

archicampa
08-02-2010, 10:41
nota a margine: forse non tutti sanno che è ed era anche e gia vietato registrare musica dalla radio su una cassetta o videoregistrare su vhs un programma o film dalla tv... il mercato si è autoregolato e oggi il vhs e la cassatta sono praticamente estinte...

per quanto riguarda la tassa su hd e cd/dvd vergini credo che sia da un po che c'è ...ma è come far pagare le tasse alle prostitute o multare chi va con loro... INTANTO SI FA CASSA POI SI VEDRA'

elevul
11-02-2010, 14:50
Interessante che nessuno abbia citato Steam... :stordita: