View Full Version : Touch screen tra i 100 e i 200-250 euro
Brutale910
05-02-2010, 13:41
cerco un cellulare touch che sia almeno umts
mi interessano una buona fotocamera, il wifi e la multimedialità in generale
quali sono i mogliori che mi consigliate nella fascia di prezzo tra i 100 e i 200 euro o poco più?
Se per te è fondamentale un'ottima fotocamera evita i Nokia Xpress Music con touchscreen perché è un pò il loro punto debole mentre per il resto sono molto soddisfacenti (il 5800 in particolare è super-accessoriato).
la lotta è tra il 5800 di nokia e l's8000 della samsung. Vai a provarli e scegli uno dei due!
Brutale910
05-02-2010, 23:57
la lotta è tra il 5800 di nokia e l's8000 della samsung. Vai a provarli e scegli uno dei due!
ma il primo non è uscito a natale 2008, pensavo fosse uscito il successore.... non è cosi!?
Si, è uscito a Natale 2008 ma è ancora un modello molto valido, un vero affare, difficile trovare un telefono altrettanto accessoriato nella stessa fascia di prezzo. E poi c'è da dire che l'ultimo aggiornamento del sistema operativo è stato neanche mese fa (il famoso firmware 40) che lo ha reso un telefono praticamente trasformato, del tutto nuovo.
In effetti è vero: è uscito il successore che si chiama X6.
Però le differenze sono molto poche: ha solo la fotocamera migliorata (mi pare da 5Mpx invece che da 3,2Mpx) e il touchscreen capacitivo invece che resistivo.
Il prezzo però è estremamente elevato: 500 Euro!!
Anche il 5800 appena uscito costava 450 Euro però, avendo avuto un enorme successo ed avendo venduto tantissimo, il prezzo si è abbassato sempre di più fino ad arrivare ai 220 Euro attuali.
L'X6 non sta avendo lo stesso successo (il 5800 è identico ma costa la metà quindi la gente continua a preferirlo a tutti gli altri) quindi è improbabile che avrà la stessa diminuzione di prezzo.
L'insuccesso dell'X6 lo puoi capire anche dal fatto che non ha un suo thread ufficiale mentre il 5800 ne ha uno che è tra i più attivi e seguiti del forum.
Ah!! Metti in conto anche che il 5800 supporta il nuovo Nokia OVI Maps 3.03: un navigatore GPS offline completo e gratuito per sempre, compreso l'aggiornamento delle mappe.
scusa alexgn , a proposito del firmware 40 mi puoi dire che vantaggi ha portato o indicare dove trovo queste informazioni ?
ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare niente di preciso.
grazie e ciao:(
Principalmente è stato implementato lo scroll cinetico come sull'iPhone, una barra contatti scorrevole nella home in cui inserire le foto degli amici, la tastiera che passa da alfanumerica ad estesa ruotando il telefono..
Trovi un elenco dettagliato qui www.mobileitalia.it/2010/01/nokia-5800-xm-nuovo-firmware-40-0-005/ e molti video su Youtube, basta che cerchi "40.0.005".
grazie alexgn , molto gentile.
ciao
Brutale910
07-02-2010, 18:41
avete un consiglio da darmi sul dove si trova il 5800 ad un prezzo basso?
in pm ovviamente
grazie ragazzi ;D
Nei negozi fisici è andato esaurito sotto Natale!!
Puoi guardare online.. magari sul nokia shop.. cmq mi pare di aver letto che è in offerta agli auchan.
Prova a chiedere nel thread ufficiale del 5800.
salve, anche a me potreste dirmi in pvt uno shop online che lo vende a basso prezzo? grazie mille
Consiglio vivamente 5800 xpress music per quel budget o samusun galaxy i7500 però non ha la videochiamata (come tutti gli android)
Per i prezzi usate trovaprezzi.it ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.