Entra

View Full Version : acquisto bridge

totalblackuot75
05-02-2010, 13:20
salve a tutti!
Sono in procinto di passare ad una bridge e sono indeciso su questi modelli:panasonic lumix fz38,sony cybershot dsc-hx1,canon powershot sx1 is e nikon p90,ho letto commenti molto positivi sulla panasonic ma anche sulla sony,voi cosa consigliate?
Grazie e cordiali saluti a tutti!
Gianluca

AleLinuxBSD
06-02-2010, 10:49
Andare in negozio per capire come ti stanno in mano.
Non aspettarti miracoli (meglio sarebbe stare sui 200 iso - passare ai 400 iso solo in casi estremi - specie con le panasonic).

totalblackuot75
06-02-2010, 13:15
Lo so che nn c'è da aspettarsi dei miricoli(sono pur sempre compatte)ma se tu quale prenderesti?
Io sono sempre più tentato dalla Canon però ho sentito parlare molto bene della Panasonic...purtroppo nn ho la possibilità di testarle con le mie mani....quindi voglio fidarmi di persone che ne capiscono sicuramente più di me:O

AleLinuxBSD
06-02-2010, 15:59
Se dovessi scegliere andrei sulle Fuji (quelle con il sensore Fuji cioè solo alcuni modelli top di gamma) perché consentano prestazioni "sorprendenti" (per una compatta) perfino in condizioni di luce non buone (grazie al loro particolare sensore).

Ma pure le Canon (che si trovano ovunque) non sono male basta non tirargli il collo con gli Iso (sui 400 iso dovrebbero andare discretamente).

Le compatte Nikon bisognerebbe vederle, ma immagino che, più o meno, vadano come le Canon.