View Full Version : 8800 gtx andata..cosa per sostituirla?
Ciao,
tra un pò la mia 8800gtx se ne andrà...:cry:
vorrei un consiglio con cosa sostituirla:
CPU E6750
RAM 2GB
ALIM. 500W
MONITOR 24"
non voglio spendere cifre assurde e vorrei se conviene restare con NVIDIA.
come cifra sui 100-150 max..ovviamente sono aperto anche ad ATI visto che ne ho già prese due tempo fa..
ci sono un sacco di schede e vorrei un consiglio dove orientarmi per non perderme tra benchmark e valutazioni varie che cmq leggo.
grazie
per quella spesa e il tuo pc prenderei una gtx260 216sp a 55nm, i consumi saranno simili se non minori della tua 8800gtx e prestazioni superiori senza essere troppo cpu limited, io l'avrei presa ma ho capitato l'occasione della gtx275
per quella spesa e il tuo pc prenderei una gtx260 216sp a 55nm, i consumi saranno simili se non minori della tua 8800gtx e prestazioni superiori senza essere troppo cpu limited, io l'avrei presa ma ho capitato l'occasione della gtx275
Cosa ha in più questa scheda rispetto per esempio ad un ATi dello stesso prezzo? se non sbaglio l'alternatva sarebbe una HD5750 giusto?
cosa ci guadagno e cosa ci perdo rispetto ad un'altra scheda dello stesso livello?
ciao:)
la hd5750 è un bel po più indietro dal punto di vista prestazionale( http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2308/ati-radeon-hd-5750-directx-11-a-buon-mercato_5.html ) ma ha in più le directx11(che al momento non servono a una cippa) e ovviamente consuma meno, allo stesso livello puoi trovare una hd4870 che se la gioca alla pari ma ovviamente entra in gioco il confronto driver e supporto giochi, poi non so se i tuoi giochi preferiti rendono meglio con ati o nvidia, ti consiglio di puntare a un modello fra questi due e girarti i thread dedicati per capire a quali problemi potresti andare in contro.
se invece vuoi spendere proprio 150 euro rientri giusto giusto nel budget per la hd4890 toxic, ha un dissipatore meraviglioso e prestazioni quasi pari a quelle della mia gtx275
la hd5750 è un bel po più indietro dal punto di vista prestazionale( http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2308/ati-radeon-hd-5750-directx-11-a-buon-mercato_5.html ) ma ha in più le directx11(che al momento non servono a una cippa) e ovviamente consuma meno, allo stesso livello puoi trovare una hd4870 che se la gioca alla pari ma ovviamente entra in gioco il confronto driver e supporto giochi, poi non so se i tuoi giochi preferiti rendono meglio con ati o nvidia, ti consiglio di puntare a un modello fra questi due e girarti i thread dedicati per capire a quali problemi potresti andare in contro.
se invece vuoi spendere proprio 150 euro rientri giusto giusto nel budget per la hd4890 toxic, ha un dissipatore meraviglioso e prestazioni quasi pari a quelle della mia gtx275
la 5750 è meno potente in prestazioni... ma ha dx11 meno consumi e le nuove tecnlogia nvidia... se cerchi fps prendi la gtx260...
grazie poi con calma guardo..:)
ma lasciando stare il prezzo qual'è la miglior scheda sul mercato da mettere sul mio pc?
gioco a fps,rpg soprattuto ma anche molto i nuovi giochi usciti..
ciao
se la tua 8800gtx regge ancora un pò attendi l'uscita delle nvidia Fermi verso marzo.. In questo momento i prezzi di tutte le vga sono lievitati e Ati vende la fascia alta delle 5xxx a caro prezzo.. Se non puoi attendere vedi la 4890
ma che problema ha la tua 8800? potresti conservarla e usarla come scheda per la physx, fermi verrà presentato a marzo e commercializzato ad aprile, ma si parla di soli 8 mila pezzi disponibili, un lancio molto fittizio, data la disponibilità irrisoria, anche io volevo aspettare fermi per pensionare la mia 4850 ma l'attesa si è dilungata troppo e ho puntato a questa trovata nel mercatino che è più che sufficente
se la tua 8800gtx regge ancora un pò attendi l'uscita delle nvidia Fermi verso marzo.. In questo momento i prezzi di tutte le vga sono lievitati e Ati vende la fascia alta delle 5xxx a caro prezzo.. Se non puoi attendere vedi la 4890
eh..io spero regga ancora ma per esempio ieri a dragon age ho dovuto tre volte riavviare il pc.mi davo texture strane, puntini, cali ..poi alla fine son riuscito a giocare..dovrebbero essere le ram..
si quelle nuove con il mio sistema?:confused: ...non è che sia anche allora da cambiare pc..?
comunque noto che ci sono parecchie 8800 che dopo un paio di anni circa muoiono.. Sono diventati tanti gli utenti con questo problema è una cosa assurda.
comunque noto che ci sono parecchie 8800 che dopo un paio di anni circa muoiono.. Sono diventati tanti gli utenti con questo problema è una cosa assurda.
...guarda ultimamente anchio ho pensato la stessa cosa vedendo in giro per la rete gente disperata per aver perso la mitica 8800gtx..
ricordo che la 2 anni fa ho speso circa 400-500euri per questa scheda.
mi ha dato tante sodisfazioni ma non pùò durare solo 2anni anche perchè vedo che veramente regge bene anche i nuovi giochi, ovviamente scendendo a compromessi però è ancora una buona scheda.
potrei tentare di togliere il dissi ecc ecc..ma non so..non mi convince ...eppure ad altri il problema è sparito...
ottobre -novembre 2007 per la precisione ho preso la 8800gtx...
allora ti conviene veramente tenerla come scheda physx, sarai uno dei pochi che riuscirà ad attivare il livello high di physx su batman.
potresti provare a cambiare la pasta termica del dissipatore, per il pc, se ci devi soltanto giocare, piazzagli dentro un buon q9550 e vai tranquillo ancora per un bel po finchè non usciranno delle schede madri per i7 con usb3 e sata3 con un prezzo dignitoso
...guarda ultimamente anchio ho pensato la stessa cosa vedendo in giro per la rete gente disperata per aver perso la mitica 8800gtx..
ricordo che la 2 anni fa ho speso circa 400-500euri per questa scheda.
mi ha dato tante sodisfazioni ma non pùò durare solo 2anni anche perchè vedo che veramente regge bene anche i nuovi giochi, ovviamente scendendo a compromessi però è ancora una buona scheda.
potrei tentare di togliere il dissi ecc ecc..ma non so..non mi convince ...eppure ad altri il problema è sparito...
è già da un anno che sul forum scrivono utenti che hanno bruciato/rotto le 8800 infatti si diceva che erano le schede con la scadenza :asd:
io ho una 9600pro che rulla da 6anni senza problemi.
starscream
05-02-2010, 15:05
anche io vittima della dipartita della serie 8800...una 8800gts 320 presa a giugno 2007..ti sono vicino nel dolore!!:D
Ciao,
tra un pò la mia 8800gtx se ne andrà...:cry:
vorrei un consiglio con cosa sostituirla:
CPU E6750
RAM 2GB
ALIM. 500W
MONITOR 24"
non voglio spendere cifre assurde e vorrei se conviene restare con NVIDIA.
come cifra sui 100-150 max..ovviamente sono aperto anche ad ATI visto che ne ho già prese due tempo fa..
ci sono un sacco di schede e vorrei un consiglio dove orientarmi per non perderme tra benchmark e valutazioni varie che cmq leggo.
grazie
la risoluzione del monitor? con quel budget la più veloce è la HD4890. serve la marca e gli amperaggi sulla +12V dell'alimentatore.
PS: se hai la ram in dual channel prova a scambiarli di slot.
la risoluzione del monitor? con quel budget la più veloce è la HD4890. serve la marca e gli amperaggi sulla +12V dell'alimentatore.
PS: se hai la ram in dual channel prova a scambiarli di slot.
Perchè scambiare le ram?dici che possano essere quello anche a dare problemi alla scheda...?
..l'alim devo guardare a casa ma se ha tenuto una 8800gtx penso non ci siano più di tanto problemi..dopo do un'occhiata..
anche io vittima della dipartita della serie 8800...una 8800gts 320 presa a giugno 2007..ti sono vicino nel dolore!!
Oggi 16:02
eh....non dirmelo va'...grazie cmq ora sto un pò meglio....:D
allora ti conviene veramente tenerla come scheda physx, sarai uno dei pochi che riuscirà ad attivare il livello high di physx su batman.
potresti provare a cambiare la pasta termica del dissipatore, per il pc, se ci devi soltanto giocare, piazzagli dentro un buon q9550 e vai tranquillo ancora per un bel po finchè non usciranno delle schede madri per i7 con usb3 e sata3 con un prezzo dignitoso
quindi con la mia scheda madre ASUS p5k posso montare anche un q9550?
Perchè scambiare le ram?dici che possano essere quello anche a dare problemi alla scheda...?
..l'alim devo guardare a casa ma se ha tenuto una 8800gtx penso non ci siano più di tanto problemi..dopo do un'occhiata...
può essere, perchè per colpa delle ram mi era capitato che tutto quello che visualizzavo nel monitor si vedeva tutto in blu.
puoi montare il Q9550
Gabriyzf
05-02-2010, 18:50
mi sa che sono poche le vga che tengono molto più di 2 anni (se sfruttate a dovere)
XCRYSIS95
05-02-2010, 19:16
mi sa che sono poche le vga che tengono molto più di 2 anni (se sfruttate a dovere)
La 8800gtx di mio padre rulla ancora (presa nel novembre 2007...):O
si non credo che tutte vanno in malora..
ma cosa ci fa?gioca?
starscream
05-02-2010, 19:27
uhm...io non tenterei la sorte... :D non che tutte si sfiammino, ma molte...scherzo!! ti assicuro che ci sono rimasto malissimo quando mi è successo:::::!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.