PDA

View Full Version : modem gprs (nokia 3220), windows 7

Skywalker87
05-02-2010, 10:42
Salve gente

vi espongo subito il mio problema:

deve configurare una connessione GPRS su un pc, un acerpower FH, con sistema operativo windows 7; come modem sfrutto un telefonino nokia 3220 e l'operatore che mi fornisce la connessione č la tim.

Per configurare la connessione uso il programma all'interno del cd che accompagna il cavetto usb che collega il telefono al pc. Il programma, tramite una semplice interfaccia grafica, permette di installare il driver del cavetto (1) e di installare il driver del modem del telefono (2).

In entrambe le procedure riscontro dei problemi, infatti per una qualche strana ragione non vanno mai a buon fine.

Ho provato ad eseguire l'installazione su un secondo pc, un sony-vaio vgn-nr21z, sempre con sistema operativo windows 7, e questa volta l'operazione č riuscita perfettamente!

Tornato sul primo pc (quello incriminato) sono riuscito ad installare il driver del cavetto tramite la procedura di windows (gestione dispositivi ...), perņ non riesco ad installare il driver del modem, in quanto il sistema non lo vede.

Ora se fosse possibile in qualche modo riuscire ad installare anche il driver del modem del telefono, potrei configurare la connessione e risolvere il problema!

Qualcuno sa come aiutarmi??

Grazie mille, a presto!