PDA

View Full Version : Interruzioni audio con Realtek HD (alc889) su Seven x64

dionisio.86
05-02-2010, 10:19
Salve a tutti
ho cercato nel forum ma mi sembra che nessuno abbia avuto il mio problema.
Ho un problema audio sul mio Acer 8930g 904G50Wn (versione quad per intenderci) con sistema 5.1 su cui ho piallato Vista x86 e installato Seven x64.

Appena installato Seven ho notato:

che le casse in funzione emettevano un rumore del tipo inserimento jack (o accensione casse, non so se ho reso l'idea) della durata di mezzo secondo ogni qual volta che spegnevo il pc e saltuariamente con l'ascolto di mp3

controllando i driver ho visto che erano microsoft. Questi driver non riconoscevano tutte e 6 le casse del 5.1 ma solo quelle frontali cosi ho installato i driver realtek Win7_R241 disponibili sul sito ufficiale

Il problema del rumore tipo inserimento jack č scomparso e funzionano tutte le casse... adesso invece ogni tanto l'audio viene interrotto per mezzo secondo e poi prosegue normalmente, questo avviene:

quando ascolto mp3 sopratutto a volume massimo mentre a basso volume quasi mai
mai quando guardo un divx con mediacenter
mai quando guardo la tv con mediacenter

Non riesco a capire che genere di problema č, apparentemente sembra legato al codec mp3, cosa puņ essere?

grazie a tutti

specifiche
q9000
4gb ddr3
hdd 500gb
seven x64
gf 9600m gt 1gb
realtek hd audio

dionisio.86
07-02-2010, 19:16
Ho un favore da chiedere e spero che qualcuno possa aiutarmi a capire il mio problema,

chi possiede un acer 8930g (ancora meglio se con la stessa configurazione del mio) puņ provare a riprodurre questo mp3 http://www.mediafire.com/?0yzd2x1oekg con media player a massimo volume sia di media player che delle casse 5.1 integrate?

Grazie 1000 a tutti