PDA

View Full Version : Sostituire la mia Canon SX110

micky1978
05-02-2010, 09:43
Ciao a tutti,
ero un (felice) possessore di una Canon SX110, acquistata in estate. Ero piuttosto soddisfatto, tant'è che me la ricomprerei. Parlo al passato perchè mi sono entrati i ladri in appartamento e si son portati via la macchina :(

Quindi, devo comprarmi una nuova macchina, rimanendo sulle caratteristiche (e sul prezzo, più o meno) della SX110.

La SX110 non si trova quasi più online, o meglio, l'ho trovata in un solo negozio online a 220 euro circa... la SX120, da come ho capito, è leggermente inferiore (anche se si trova a "poco", 170 euro circa).

Poi ci sono le Lumix: TZ5 (240 €) -TZ6 (200 €)-TZ7 (255 €)

La SX200 costa sui 240 € ma anche qui, pareri contrastanti.

Ora, tra gli svantaggi della SX110 che soffrivo di più c'era la dimensione... non certo da tasca. I comandi manuali... mi sarebbe piaciuto iniziare a "giocarci", considerando che non ho tecnica, ma il tempo è sempre poco e l'ho posseduta talmente poco che non ho avuto il tempo :-( Il flash in effetti era piuttosto lento a ricarsi. Per contro, mi piacevano i colori e la qualità delle immagini. Insomma, dimensioni a parte, mi piaceva e mi piace ancora.

In generale viaggio tanto, e in compagnia, quindi spesso ho foto di gruppo, ma anche foto notturne, interni ed esterni. Faccio spesso foto allo stadio (tifoserie, in particolare). Qualche video, ma non ho grosse pretese in questo senso.

Consigli? Suggerimenti? Io mi orienterei sulla TZ5, ma non ho capito se la TZ7 è meglio, pur avendo letto un po' di topic. La differenza di prezzo è talmente poca che potrei optare per la TZ7.

Grazie a chi sarà disponibile ad aiutarmi.

micky1978
07-02-2010, 10:44
UP

lordalbert
19-03-2010, 18:54
anche io vorrei orientarmi sull'acquisto di fotocamere da te elencate.
Hai già comprato la macchina nuova? come ti sei trovato rispetto alla SX110? Io sono orientato più sulla SX120..
E perchè dici che la SX110 è leggermente superiore della SX120?