PDA

View Full Version : problema nvidia 9800gt


kakkolo80
05-02-2010, 09:10
Buongiorno a tutti, sono nuovo e speravo ( Dopo molti tentativi ) di essere aiutato ,
il mio problema sta che durante il gameplay di QUALSIASI gioco, si blocca, per poi sbloccarsi dopo pochi secondi con (Credo texture) sparse in giro a caso,

Ho fatto uno screenshoot:

http://img403.imageshack.us/img403/5688/problemasv.png (http://img403.imageshack.us/i/problemasv.png/)

e in questo il problema è moooolto più evidente:

http://img10.imageshack.us/img10/8229/svproblema.png (http://img10.imageshack.us/i/svproblema.png/)

il mio pc è un windows XP
con processore intel core 2 quad Q6700 2.66 GHz

I driver sono tutti aggiornati!

inoltre quando si verifica questo errore mentre sto giocando, mi basta premere ctrl-alt-canc per tornare al desktop, e poi re ingrandire il gioco che torna normale sino a quando non si ripresenta l'errore.

Il punto è che il solo gioco che non si blocca mentre utilizzo ctrl-alt-canc è prototype

Spero che possiate auitarmi perchè vado avanti da piu di un anno con questo problema... Grazie di cuore a tutti



Ah la mia cheda video NON è overcloccata :( :(

cloudin
05-02-2010, 09:53
Allora innanzitutto ti direi di provare la suddetta scheda video su un altro sistema per vedere se da il medesimo problema,poi controlla le temperature tramite l'utility gpuz e dimmi anche che tipo di alimentatore monti,evidenziando gli ampere erogati sulla linea da 12v!Fammi sapere.

kakkolo80
05-02-2010, 10:15
Eccomi, Innanzitutto Grazie infinite per avermi risposto

Poi io non sono molto esperto in materia, Ho fatto una fotografia all'alimentatore: http://img193.imageshack.us/img193/5775/05022010002.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/05022010002.jpg/)

e poi mi sono scordato di mostrare la temperatura che avevo già calcolato pochi secondi dopo l'errore con speedfan:

http://img524.imageshack.us/img524/6804/speedfan.th.png (http://img524.imageshack.us/i/speedfan.png/)

Inoltre non ho capito bene come utilizzare GPU-z per calcolare le temperature,

E non ho capito bene in che senso provarla su un altro sistema, Intendi un altro pc ?

Grazie mille :rolleyes:

stefano25
05-02-2010, 10:56
Gpuz ha una schermata che ti mostra in tempo reale l'andamento dei sensori tra cui le temp(c'è il tab apposito)
L'ali potrebbe farcela, ma mi sembra di scarsa fattura, quindi i dati di targa sono da prendere con le molle.
Provala su un altro pc.

cloudin
05-02-2010, 12:18
Come detto da Stefano sopra,l'ali dovrebbe avere abbastanza amperaggio ma lo cambierei uguale con uno piu' versatile tipo coolermaster-corsair o enermax,come funziona gpuz te lo ha detto lui....le temperature da te postate tramite speedfan mi sembrano nella norma e...si intendo smontare la scheda e provarla su un altro pc!facci sapere.