PDA

View Full Version : ivi maps nokia 5800 problema licenza

violA224
05-02-2010, 08:48
appena installato ovi maps free per navigare. aggiornato e tuto pero' appena apro l'applicazione subito mi chiede " sono state trovate licenze incompatibili per poter utilizzare le leicenze , č necessario ...." insomma le stesso messaggio di quando nokia maps era a pagamento. ignoro e proseugo, il navigatore funziona un minuto poi mi chiede" connessione in linea necessaria pe entrare nel negozio. connettersi ora?" do l'ok, mi dice che l'operazione richiederā alcuni minuti ggipoi non fa nulla e smette di navigare.

Alexgn
05-02-2010, 09:09
E' come se tu non avessi aggiornato.

Se apri Mappe vedi il nuovo menų con le icone piccole e lo sfondo blu?
Se clicchi sul punto interrogativo in basso al centro e poi su Informazioni su.. ci viene scritto v3.03?
Se vai in Menų, Applicazioni, Aggiornamento applicazioni ti da ancora come disponibile l'aggiornamento per OVI Maps?

EDIT Ecco come appare il nuovo OVI Maps http://www.allmobileworld.it/wp-content/uploads/2009/09/ovi-maps.jpg

violA224
05-02-2010, 09:25
no effetivamente mi sembra rimasto quello vecchio. v3.01, sebbene ho eseguito l'aggiornamento ieri andato a buon fine secondo ovi suite. che faccio per disinstallare e reinstallare quello nuovo?

Alexgn
05-02-2010, 09:43
Se hai una wifi ti consiglio di installarlo direttamente dal telefono tramite aggiornamento applicazioni come ti ho detto prima e sovrascrivere la versione vecchia che hai adesso.

Se non te lo fa installare prova ad aprire Menų, Impostazioni, Gestione applicazioni, Applicazioni installate e poi da quella lista lo disinstalli.

Cmq su Nokia.it č disponibile al download il file .sis per poterlo installare senza usare nessun software sul PC: scarichi il .sis, lo metti sulla memory card e poi dal telefono lo fai partire con un doppio click da Menų, Applicazioni, Gestione file.
Io faccio sempre cosė, non uso mai i software da installare sul PC e mi trovo molto bene.