PDA

View Full Version : Donna meravigliosa sei donna pericolosa

strikeagle83
05-02-2010, 08:38
http://img297.imageshack.us/img297/1491/img0005cr.jpg

L'idea da una amica che aveva messo regina di cuori su msn.
La composizione non era semplicissima, il cervello me l'ha cacciata così.
Massacratemi pure (non sono convintissimo) :fagiano:

Simomk2
05-02-2010, 08:42
Io avrei messo tutte le altre carte dello stesso seme, così ad indicare che la donna di cuori ha rovinato la scala reale...
Non mi dispiace, ma se devo essere sincero ha qualcosa che non mi convice...

Non so cosa, ma ad uno primo sguardo non colpisce, bisogna un po' interpretarla

Lascio la parola a chi è più esperto di me ;)

strikeagle83
05-02-2010, 09:00
Se avete qualche idea su come rifare la composizione, è ben accetta :D

lo_straniero
05-02-2010, 09:08
Credo che sarebbe meglio cambiare scena e inquadratura....forse secondo me in primo piano vanno prima le carte vere protagoniste della scena :)..poi il resto come sfondo per scena

strikeagle83
05-02-2010, 09:09
Credo che sarebbe meglio cambiare scena e inquadratura....forse secondo me in primo piano vanno prima le carte vere protagoniste della scena :)..poi il resto come sfondo per scena

è una prova che ho fatto, ma risalta subito la donna, invece voglio che l'occhio la vada a cercare..

Henry1028
05-02-2010, 09:23
Io avrei messo tutte le altre carte dello stesso seme, così ad indicare che la donna di cuori ha rovinato la scala reale...

quoto!
avrei aggiunto anche un bel piatto ricco! :D

Simomk2
05-02-2010, 09:28
è una prova che ho fatto, ma risalta subito la donna, invece voglio che l'occhio la vada a cercare..

Allora credo che per fare questo serva un Bianco e Nero... un rosso in mezzo a tutto quel nero risalta subito!!

strikeagle83
05-02-2010, 09:44
Allora credo che per fare questo serva un Bianco e Nero... un rosso in mezzo a tutto quel nero risalta subito!!

eh ma il rosso in bianco e nero risalta pochissimo...

qwerty86
05-02-2010, 10:31
In questa quello che secondo me da fastidio è la sigaretta in primo piano...

baolian
05-02-2010, 16:01

eh ma il rosso in bianco e nero risalta pochissimo...

Io proverei con i colori anche un po' più saturi del normale.

Il filtro della sigaretta penso sarebbe il primo punto dove si poserebbe lo sguardo.
Da lì il filo di fumo guida lo sguardo fino alle carte dove il seme rosso comunque risalta in mezzo ai semi neri.
La bottiglia chiude a mo' di cornice.

strikeagle83
06-02-2010, 13:48
Io proverei con i colori anche un po' più saturi del normale.

Il filtro della sigaretta penso sarebbe il primo punto dove si poserebbe lo sguardo.
Da lì il filo di fumo guida lo sguardo fino alle carte dove il seme rosso comunque risalta in mezzo ai semi neri.
La bottiglia chiude a mo' di cornice.

Ho fatto questa prova, non risalta molto la donna..

Markuz100
06-02-2010, 14:33
Onestamente non mi piace. Come ha già detto qualcun'altro, io avrei messo tutte le altre carte dello stesso seme (oppure le altre carte a cuori e la donna di picche, anche se non so in bianco e nero quante ne avrebbe guadagnato la foto). Poi avrei visto le carte più in primo piano, quel posacenere messo così mi da proprio fastidio, l'avrei spostato esattamente dove si trovano le carte ora, in modo da trovarsi di fianco alla bottiglia. :)