PDA

View Full Version : scroccano la mia rete wifi?

joker7873
05-02-2010, 08:18
buongiorno mi sono appena rfegistrato perchè avrei bisogno di porvi un quesito.
Ho un computer fisso collegato mediante cavo al router Netgear WGR614 v9.
ho n. 2 portatili in rete wifi con questo router.
il problema consiste che a volte la luce presente sul router (che segnala la trasmissione wifi)(la terza partendo dall'alto a simbolo di antenna) si mette a lampeggiare come se stesse trasmettendo,ma io ho i due portatili spenti.
Premetto che ho messo la chiave di rete WPA2-PSK(AES) con 63 caratteri.
Il mio vicinoha un router D-link che vedo dal mio computer anch'esso protetto da chiave.
Quindi spiegatemi voi perchè la luce del wifi lampeggia e mi viene rallentata la connessione come sequalcuno mi stesse ciucciando il segnale.
Grazie.
Saluti
Joker7873

Marinelli
05-02-2010, 08:51
Sul tuo router dovrebbe esserci la possibilità di vedere quali sono i dispositivi collegati: vai nelle pagine di configurazione/stato e entra nella voce "Attached devices".

Comunque con la cirfratura attiva è difficile che qualcuno entri, ma se vuoi essere ancora più sicuro potresti abilitare i filtri sul MAC per il wireless in "Wireless Card Access List".

Ciao. :)

lafrancos
05-02-2010, 10:36
buongiorno mi sono appena rfegistrato perchè avrei bisogno di porvi un quesito.
Ho un computer fisso collegato mediante cavo al router Netgear WGR614 v9.
ho n. 2 portatili in rete wifi con questo router.
il problema consiste che a volte la luce presente sul router (che segnala la trasmissione wifi)(la terza partendo dall'alto a simbolo di antenna) si mette a lampeggiare come se stesse trasmettendo,ma io ho i due portatili spenti.
Premetto che ho messo la chiave di rete WPA2-PSK(AES) con 63 caratteri.
Il mio vicinoha un router D-link che vedo dal mio computer anch'esso protetto da chiave.
Quindi spiegatemi voi perchè la luce del wifi lampeggia e mi viene rallentata la connessione come sequalcuno mi stesse ciucciando il segnale.
Grazie.
Saluti
Joker7873

Dubito fermamente che con una chiave wpa2 di 63 caratteri qualcuno possa entrare nella tua rete, per quanto riguarda la lucina del router può lampeggiare anche se c'è solo un tentativo di collegamento senza successo.