PDA

View Full Version : Elezioni regionali, per chi voterete? Sondaggio

9957
05-02-2010, 00:31
Votate e commentate :read:

^TiGeRShArK^
05-02-2010, 00:39
minghia...
due voti....
50% non andrò a votare e 50% rifondazione..
dei risultati attendibili direi per ora.. :asd:

girodiwino
05-02-2010, 00:58
ups ho sbagliato... si può togliere una "l" al mio voto?

frankytop
05-02-2010, 01:05
Credo che sia superfluo che dica come io abbia votato.:cool:

9957
05-02-2010, 01:25
ups ho sbagliato... si può togliere una "l" al mio voto?

tanto cambia poco :Prrr:

rgart
05-02-2010, 06:37
Non c'è il moVimento a 5 stelle...

harbinger
05-02-2010, 08:11
Mancano i Radicali.

rgart
05-02-2010, 11:02
sondaggio FAIL

:asd:

giannola
05-02-2010, 11:31
non andrò a votare. :fagiano:

ozeta
05-02-2010, 12:03
il forum non è assolutamente rappresentativo, 3d inutile :Prrr:

Aldin
05-02-2010, 12:07

Rifondazione? :asd:

Mantis86
05-02-2010, 18:45
Italia dei valori domina :cool:

ozlacs
05-02-2010, 19:45

ma chissenefotte :asd:

CubeDs
05-02-2010, 19:51
Movimento5stelle se ci saranno altrimenti nessuno.

ferste
05-02-2010, 20:04
Ho messo "Altro" perchè non c'è scheda bianca.

kernelex
05-02-2010, 20:10
A questo giro seguirò la massa e voterò IDV :O

Maverick18
05-02-2010, 20:13
Credo che votare IDV non possa che fare bene, è l'unico partito che si preoccupa di non candidare inquisiti. E' un grande passo per l'Italia, quello che in un paese normale si da per scontato. :asd:

ziozetti
05-02-2010, 21:37
Penati (PD, IDC, SEL), sinceramente non so ancora quale simbolo preciso.

Julian_Kay
05-02-2010, 21:47
Credo che votare IDV non possa che fare bene, è l'unico partito che si preoccupa di non candidare inquisiti. E' un grande passo per l'Italia, quello che in un paese normale si da per scontato. :asd:

Pare che in Campania si accinga a sostenere De Luca...:mc:

Crazy rider89
05-02-2010, 23:44
Pare che in Campania si accinga a sostenere De Luca...:mc:

invece pare proprio di no....:mc:

Dream_River
05-02-2010, 23:51
Non sono bene informato su chi i vari partiti hanno proposto per la regione Emilia-Romagna, comunque sono complessivamente soddisfatto di Errani, e sarei contento che rimanesse lui alla presidenza della Regione

frankytop
05-02-2010, 23:59
Rifondazione? :asd:

Figliuolo,perchè bestemmi? :asd:

sander4
06-02-2010, 00:01
Aspetto di vedere i candidati.

^TiGeRShArK^
06-02-2010, 00:34
UHAUHAUHAUHAHAH! :sbonk:
ben in SETTE hanno il coraggio di votare per il partito che sta DISTRUGGENDO la giustizia e ha proposto un emendamento per ANNULLARE il valore dei pentiti, una legge per ANNULLARE DECINE di processi MAFIOSI in qualsiasi grado e giudizio e un'AMNISTIA CONTINUA???? :rotfl:

Certo che ce ne vuole di coraggio. :asd:

Marco!
06-02-2010, 01:20
voterò il movimento a 5 stelle

Crazy rider89
06-02-2010, 07:20
ben in SETTE hanno il coraggio di votare per il partito che sta DISTRUGGENDO la giustizia e ha proposto un emendamento per ANNULLARE il valore dei pentiti, una legge per ANNULLARE DECINE di processi MAFIOSI in qualsiasi grado e giudizio e un'AMNISTIA CONTINUA???? :rotfl:

infatti mica si fanno vedere in giro, a parte uno...:fagiano:

gugoXX
06-02-2010, 09:13
Molto opportunisticamente ho votato rifondazione comuinista.
Se per caso mai i comunisti rossi falcemartellosi andassero al governo, l'Italia si ritroverebbe economicamente devastata.
Verrebbe costretta ad usicre dall'Euro, si ritroverebbe con una valuta di valore nullo.
Quando le ceneri si saranno abbassate, ritornero' e con le sterline accumulate mi comprero' 4-5 case.

-Ivan-
06-02-2010, 09:58
movimento 5 stelle

zerothehero
06-02-2010, 10:03
Penati.:O

9957
07-02-2010, 03:46

quoto

nemodark
07-02-2010, 04:07

infatti mica si fanno vedere in giro, a parte uno...:fagiano:

quoto

Non vengo altrimenti mi ri-sospendono(stranamente in tanti anni di frequenza solo qui mi hanno sospeso), visto che io frequento Hwupgrade perché è un forum di informatica, evito di scrivere in questa sezione, quindi potete tranquillamente continuare ad autocompiacervi su quanto sia figo Idv, bravi.

.xenon.
07-02-2010, 11:20
Non vengo altrimenti mi ri-sospendono(stranamente in tanti anni di frequenza solo qui mi hanno sospeso), visto che io frequento Hwupgrade perché è un forum di informatica, evito di scrivere in questa sezione, quindi potete tranquillamente continuare ad autocompiacervi su quanto sia figo Idv, bravi.

ottima decisione.
grazie.

MesserWolf
07-02-2010, 11:26
Molto opportunisticamente ho votato rifondazione comuinista.
Se per caso mai i comunisti rossi falcemartellosi andassero al governo, l'Italia si ritroverebbe economicamente devastata.
Verrebbe costretta ad usicre dall'Euro, si ritroverebbe con una valuta di valore nullo.
Quando le ceneri si saranno abbassate, ritornero' e con le sterline accumulate mi comprero' 4-5 case.

mah temo che una catastrofe in italia avrebbe conseguenze anche in uk ... con tutti i derivati che ci hanno venduto le banche inglesi e con tutto il debito che abbiamo per il mondo :stordita:

Ergo fai il tuo dovere di buon cittadino del nord e vota lega :sofico:

Onisem
07-02-2010, 11:31
La Lega nel sondaggio è il secondo partito. Valenza chiaramente relativa, ma insomma fa pensare che molti dei suoi fedeli la votino a prescindere (anche dopo i recenti, schifosi e palesi casi di nepotismo e meridionalismo).

giammy
07-02-2010, 11:34

se la cantano e se la suonano. sarà poi bellissimo leggere i post dopo elezioni in cui imprecano contro gli italiani a dire loro teledipendenti, ignoranti e poco frequentatori dei blog internettiani che hanno votato altrove.

MesserWolf
07-02-2010, 11:36
La Lega nel sondaggio è il secondo partito. Valenza chiaramente relativa, ma insomma fa pensare che molti dei suoi fedeli la votino a prescindere (anche dopo i recenti, schifosi e palesi casi di nepotismo e meridionalismo).

Si vota lega per dare un segnale , per far si che certe idee abbiano un peso ....

Come dicevo in un altro 3d , neanche un tiranno riuscirebbe a risolvere la questione meridionale e a intaccare certi privilegi , figuriamoci un partito al 7-8%. Inutile aspettarsi l'impossibile.

Chi ha a cuore il nord, il federalismo, la lotta all'immigrazione selvaggia e via dicendo chi dovrebbe votare esattamente ?

E' chiaro che poi dipende dal candidato ( e le regionali non sono come le politiche) , ma in generale credo che al nord italia (e non solo ) non faccia male una lega che conta come peso politico.

Onisem
07-02-2010, 11:42
Si vota lega per dare un segnale , per far si che certe idee abbiano un peso ....

Come dicevo in un altro 3d , neanche un tiranno riuscirebbe a risolvere la questione meridionale e a intaccare certi privilegi , figuriamoci un partito al 7-8%. Inutile aspettarsi l'impossibile.

Chi ha a cuore il nord, il federalismo, la lotta all'immigrazione selvaggia e via dicendo chi dovrebbe votare esattamente ?

E' chiaro che poi dipende dal candidato ( e le regionali non sono come le politiche) , ma in generale credo che al nord italia (e non solo ) non faccia male una lega che conta come peso politico.

Si si, si è visto alle ultime: una fiumana di soldi al Sud come non mai, sostegno a mafiosi, nepotismo del più becero in culo ai cittadini. E il federalismo??? Le province?? Le Regioni?? I privilegi?? Tutto come prima se non acuito o tanti bei propositi a parole ma poi... La Lega non è più antagonista di questo sistema politico da un pezzo, ne è parte integrante e funzionale. Sarebbe ora di riconoscerlo.

MesserWolf
07-02-2010, 11:47
Si si, si è visto alle ultime: una fiumana di soldi al Sud come non mai, sostegno a mafiosi, nepotismo del più becero in culo ai cittadini. E il federalismo??? Le province?? Le Regioni?? I privilegi?? Tutto come prima se non acuito o tanti bei propositi a parole ma poi... La Lega non è più antagonista di questo sistema politico da un pezzo, ne è parte integrante e funzionale. Sarebbe ora di riconoscerlo.

si la lega ormai è da tempo casta , è indubbio che non vuole che gli si tocchino le poltrone alle provincie , ma tutto il mio discorso di prima vale cmq .
Per il resto a fine legislatura ogni elettore tirerà le somme ... Io come dicevo pur non essendo pienamente soddisfatto dell'operato ritengo che non votarla sia peggio .

della serie Mi taglio il pene per fare un dispetto alla moglie .

Reputo importante che il nord mantenga una sua rappresentanza (gli altri partiti sono tutti chi più chi meno filo meridione per una serie di ragioni ... e voti) e che certe idee continuino ad avere un peso.

D.O.S.
07-02-2010, 11:51
avevo intenzione di non votare ma l'idea che venga eletto Zaia mi ripugna a tal punto che sarò costretto ad andarci e turarmi il naso.

Dream_River
07-02-2010, 11:54

Concorderei con te se non si stesse parlando di elezioni regionali, e non nazionali

I temi da te tirati in ballo non so quanto siano attenenti con la politica di una sola regione.

Mythical Ork
07-02-2010, 11:55
Credo che voterò per Nichi Vendola, visto che non c'è tutta questa alternativa (e racchiude PD + IDV + Sinistra e Libertà e forse altri)

Ciao
Orlando

blamecanada
07-02-2010, 12:19
“Chi ha a cuore il Nord”

Se invece di affrontare i problemi comuni, ci si preoccupa di isolare il proprio orticello, credendo che l'incendio nell'orto del vicino non sia affar proprio, ci si ritroverà col proprio orto bruciato.

La questione meridionale è una questione nazionale, e l'unico modo per eliminare i trasferimenti Nord-Sud è risolvere questa questione e colmare il divario Nord-Sud (utilizzando bene detti finanziamenti). Finché si penserà di risolverla col federalismo fiscale od altre sparate demagogiche (che si pretende di ottenere alleandosi col partito di Berlusconi e Dell'Utri :rotfl: ), che sono palesemente irrealizzabili (a meno di una secessione, che comunque la maggior parte dei cittadini italiani che vivono nel Nord non vuole), il problema rimarrà.

DvL^Nemo
07-02-2010, 12:22
Quest'anno scheda bianca ( nel sondaggio ho selezionato non andro' a votare ), regoine Lazio.. Oramai ho smesso di credere in tutti..

Dream_River
07-02-2010, 13:03
“Chi ha a cuore il Nord”

Se invece di affrontare i problemi comuni, ci si preoccupa di isolare il proprio orticello, credendo che l'incendio nell'orto del vicino non sia affar proprio, ci si ritroverà col proprio orto bruciato.

La questione meridionale è una questione nazionale, e l'unico modo per eliminare i trasferimenti Nord-Sud è risolvere questa questione e colmare il divario Nord-Sud (utilizzando bene detti finanziamenti). Finché si penserà di risolverla col federalismo fiscale od altre sparate demagogiche (che si pretende di ottenere alleandosi col partito di Berlusconi e Dell'Utri :rotfl: ), che sono palesemente irrealizzabili (a meno di una secessione, che comunque la maggior parte dei cittadini italiani che vivono nel Nord non vuole), il problema rimarrà.

Dolorosamente vero

MesserWolf
07-02-2010, 13:07
“Chi ha a cuore il Nord”

guarda io non so se il federalismo fiscale (vero ... che quindi non vedremo mai ... vedi discorso tiranno/ privilegi) funzionerà bene o meno. ma quello che so è che 70 anni di politica di assistenzialismo e foraggiamento , non solo non hanno funzionato, ma hanno creato più danni , andando ad arricchire la malavita e creando una mentalità di dipendenza dallo stato (vedi numero di persone statali al sud).
quindi a questo punto cambiamo strategia , così non funziona e non è sostenibile.

Infine penso sinceramente che il federalismo fiscale e non (vero) non solo gioverebbe a chi paga , ma anche al sud . Quando le risorse sono limitate , non ti puoi permettere di sprecarle, la gente si indigna se rubi qualcosa che non viene dallo stato lontano, ma da tutti loro . Se manca la rete dello stato la gente è più motivata a rimboccarsi le maniche e mettersi in proprio ,,,

Ho conosciuto molti (anche molto bravi) del sud la cui massima aspirazione era riuscire a entrare nella PA, così eri sistemato. E' aberrante questa cosa.

Per il resto come già dicevo , non mi faccio illusioni sulle possibilità di un partito al 7%, ma a maggior ragione diventa più importante assicurarsi che la rappresentanza di queste idee continui a esistere e a contare il più possibile.

X360X
07-02-2010, 13:14
Non era meglio mettere i radicali che quella roba di estrema sinistra? :O

Norimba
07-02-2010, 13:24
Sono Campano .....Avrei votato sicuramente IDV , ma adesso che hanno dato consenso alla candidatura di Di Luca voterò Roberto Fico movimento 5 stelle.....

Per tutti coloro che non sono intenzionati ad andare a votare in Campania, do un consiglio movimento 5 stelle, date un'occhiata al loro programma e poi decidete...
Imho se si è schifati da PD e PDL meglio dare un voto a persone che cercano di far qlc per sta regione allo sbando , invece che non sfruttare l'unico mezzo che si ha per far qualcosa cioè il voto .....

Scalor
07-02-2010, 13:33

No, il problema è che a livello locale i problemi che risolve la lega gli altri partiti non lo fanno ! poi possiamo dire tutto di tutti, sul fatto che la lega è un feeeeenomeno da baraccone.

nesema
07-02-2010, 13:43
PD... per la persona di De LUCA...

in caso non c'era... IDV

(oppure IDV se appoggia De Luca)

Dream_River
07-02-2010, 14:30
No, il problema è che a livello locale i problemi che risolve la lega gli altri partiti non lo fanno ! poi possiamo dire tutto di tutti, sul fatto che la lega è un feeeeenomeno da baraccone.

Parla per la tua regione

entanglement
07-02-2010, 15:38
Zaia :O

CYRANO
07-02-2010, 16:22
Zaia :O

ti ha promesso un mcitaly in cambio ?

:O

Clsnkdjbsjn

blamecanada
07-02-2010, 17:46
guarda io non so se il federalismo fiscale (vero ... che quindi non vedremo mai ... vedi discorso tiranno/ privilegi) funzionerà bene o meno. ma quello che so è che 70 anni di politica di assistenzialismo e foraggiamento , non solo non hanno funzionato, ma hanno creato più danni , andando ad arricchire la malavita e creando una mentalità di dipendenza dallo stato (vedi numero di persone statali al sud).
quindi a questo punto cambiamo strategia , così non funziona e non è sostenibile.
Il fatto che una strategia non abbia funzionato non implica che il contrario funzioni. (Logica: dalla negazione dell'antecedente non consegue necessariamente la negazione della conclusione: http://it.wikipedia.org/wiki/Negazione_dell%27antecedente).

Che non abbia funzionato è pacifico, però bisognerebbe capire se sia la strategia sbagliata, o se sia invece il modo in cui è stata fatta ad essere sbagliato.
In tutti gli Stati Federali (come la Germania) esistono finanziamenti da parte delle regioni ricche verso quelle meno sviluppate. È il fondamento di qualsiasi unità nazionale.

Infine penso sinceramente che il federalismo fiscale e non (vero) non solo gioverebbe a chi paga , ma anche al sud .
Il fatto è che il federalismo fiscale “vero” non si sa cosa sia.
L'unica cosa che si capisce dagli slogan leghisti è che ogni regione (ma perché non ad ogni provincia, o ad ogni città, o ad ogni comune, o ad ogni quartiere, o ad ogni casa?) dovrebbe tenersi le sue entrate fiscali.
Ovviamente non si capisce come dovrebbero fare nel frattempo le regioni che non hanno entrate sufficienti, ma ovviamente la Lega non dice niente sull'argomento, perché se si continua a finanziare il Sud ovviamente non c'è piú federalismo fiscale, ma se si tolgono i finanziamenti il Sud sprofonderà nel degrado.

Col federalismo fiscale ciascuna regione potrà stabilire un tassazione differente: le aziende saranno attratte nelle zone con minor tassazione, e cosí le regioni saranno spinte ad abbassare le tasse per evitare le “delocalizzazioni interne”. La concorrenza fiscale tra le regioni le costringerà ad abbassare le tasse, e le regioni che taglieranno lo Stato sociale privatizzando i servizi pubblici essenziali saranno avvantaggiate e piú attraenti per le imprese.
Pertanto la conseguenza sarà la riduzione dello Stato sociale.

Quando le risorse sono limitate , non ti puoi permettere di sprecarle, la gente si indigna se rubi qualcosa che non viene dallo stato lontano, ma da tutti loro . Se manca la rete dello stato la gente è più motivata a rimboccarsi le maniche e mettersi in proprio
L'indignazione sparisce quando si rischia la morte. Finché non si sconfigge la mafia le cose continueranno cosí.
Ma di certo non si può chiedere a Dell'Utri di sconfiggere la mafia, né pretendere di farlo alleandosi con lui.

zerothehero
07-02-2010, 17:50
avevo intenzione di non votare ma l'idea che venga eletto Zaia mi ripugna a tal punto che sarò costretto ad andarci e turarmi il naso.

Si, ma tanto la partita in Lombardia e in Veneto è già chiusa.

Onisem
07-02-2010, 17:55
Si, ma tanto la partita in Lombardia e in Veneto è già chiusa.

Ma in Lombardia Formigoni non va fuori dai maroni?

CUBIC84
07-02-2010, 17:57
...

Onisem
07-02-2010, 18:18
Mi era parso di capire che è ineleggibile, è vero?

Non sono informato a riguardo, quindi chiedo a voi ;)

Mi pare di capire che sia una questione controversa, qui c'è qualcosa: http://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_regionali_italiane_del_2010

Ad ogni modo sarebbe ora si levasse di mezzo, possibilmente senza fare spazio ad un altro CL. :rolleyes: Indecente poi vedere la candidatura di Pezzotta. :rolleyes:

Ma tanto chissà chi sono capaci di eleggere, ormai son tutti meridionali e figli di meridionali.

zerothehero
07-02-2010, 18:28
Ma in Lombardia Formigoni non va fuori dai maroni?

Fin quando non gli offriranno qualcosa di pesante a Roma, no. :O
Cmq in Lombardia qualcosina a mio avviso va cambiato..a maggior ragione c'è la possibilità di farlo con Penati che ha promesso di non fare giunte con l'estrema sinistra.

gugoXX
07-02-2010, 18:32
Scheda bianca.
Il modo per rafforzare il piu' possibile la maggioranza, qualunque essa sia.

Onisem
07-02-2010, 18:39
Fin quando non gli offriranno qualcosa di pesante a Roma, no. :O
Cmq in Lombardia qualcosina a mio avviso va cambiato..a maggior ragione c'è la possibilità di farlo con Penati che ha promesso di non fare giunte con l'estrema sinistra.

Si, ma i "milanesi" secondo te eleggono Penati? Io non ci credo.

Fabiaccio
07-02-2010, 18:42
sarò indeciso fino all'ultimo tra RC e IDV (ma giusto perchè si candida un mio amico per idv ;))

zerothehero
07-02-2010, 18:48
Si, ma i "milanesi" secondo te eleggono Penati? Io non ci credo.

Quasi sicuramente Veneto e Lombardia rimarranno al centrodestra. :fagiano:
Per la Lombardia mi piacerebbe un cambio di colore, per il Veneto va bene così. :fagiano:

Per le altre regioni vedremo come andrà, è chiaro cmq che il centrosinistra non riuscirà a tenere tutte le regioni che ha attualmente in mano.

X360X
07-02-2010, 19:34
sarò indeciso fino all'ultimo tra RC e IDV (ma giusto perchè si candida un mio amico per idv ;))

Vai di IDV, non so nemmeno dove voti però ancora devo vederlo uno di RC che rientri nella decenza :asd:

elect
07-02-2010, 19:43
C'è un errore nel sondaggio, hai messo pd e pdl 2 opzioni

e-commerce84
07-02-2010, 19:55
La Bonino !!!

Comunque guardatevi questo...è spettacolare :D :D :D

http://tv.repubblica.it/copertina/puglia-il-candidato-cioe/42237?video

cioè...cioè...insomma cioè...

mattia.pascal
07-02-2010, 21:58
Mi era parso di capire che è ineleggibile, è vero?

Non sono informato a riguardo, quindi chiedo a voi ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2136050
:read:
:D

MesserWolf
07-02-2010, 22:15
Il fatto che una strategia non abbia funzionato non implica che il contrario funzioni. (Logica: dalla negazione dell'antecedente non consegue necessariamente la negazione della conclusione: http://it.wikipedia.org/wiki/Negazione_dell%27antecedente).

non occorre che mi spieghi la logica ... tant'è che l'ho detto: non so se il federalismo fiscale funzionerà bene o meno, ma ritengo che al punto in cui siamo un cambiamento radicale nell'approccio del problema sia fondamentale e consigliabile .

Non vedo perchè ciò che non ha funzionato per quasi un secolo debba mettersi a funzionare ora . Le probabilità mi paiono bassine. Se era un buon sistema a quest'ora avrebbe dovuto produrre risultati invece a me pare che siano stati fatti più danni che altro.

Che non abbia funzionato è pacifico, però bisognerebbe capire se sia la strategia sbagliata, o se sia invece il modo in cui è stata fatta ad essere sbagliato.
In tutti gli Stati Federali (come la Germania) esistono finanziamenti da parte delle regioni ricche verso quelle meno sviluppate. È il fondamento di qualsiasi unità nazionale.

Il fatto è che il federalismo fiscale “vero” non si sa cosa sia.
L'unica cosa che si capisce dagli slogan leghisti è che ogni regione (ma perché non ad ogni provincia, o ad ogni città, o ad ogni comune, o ad ogni quartiere, o ad ogni casa?) dovrebbe tenersi le sue entrate fiscali.
Ovviamente non si capisce come dovrebbero fare nel frattempo le regioni che non hanno entrate sufficienti, ma ovviamente la Lega non dice niente sull'argomento, perché se si continua a finanziare il Sud ovviamente non c'è piú federalismo fiscale, ma se si tolgono i finanziamenti il Sud sprofonderà nel degrado.

Col federalismo fiscale ciascuna regione potrà stabilire un tassazione differente: le aziende saranno attratte nelle zone con minor tassazione, e cosí le regioni saranno spinte ad abbassare le tasse per evitare le “delocalizzazioni interne”. La concorrenza fiscale tra le regioni le costringerà ad abbassare le tasse, e le regioni che taglieranno lo Stato sociale privatizzando i servizi pubblici essenziali saranno avvantaggiate e piú attraenti per le imprese.
Pertanto la conseguenza sarà la riduzione dello Stato sociale.

L'indignazione sparisce quando si rischia la morte. Finché non si sconfigge la mafia le cose continueranno cosí.
Ma di certo non si può chiedere a Dell'Utri di sconfiggere la mafia, né pretendere di farlo alleandosi con lui.

guarda adesso non ho tempo di rispondere in maniera esaustiva , in ogni caso ti faccio notare che tra i paesi occidentali sono quasi di più gli stati con una struttura federale che non il contrario... e tendenzialmente funzionano bene. L'italia è un paese storicamente diviso è assurdo che non abbia una configurazione federale , e non il contrario.

E' ovvio poi che dei trasferimenti rimarranno (e alcune materie rimarranno competenza statale) e così finanziamenti dalla eu e quant'altro , ciò che deve cambiare è la magnitudine . Al momento è come se dessimo soldi a un tossico di eroina , non solo non li sfrutta , ma gli si fa un danno.

mattia.pascal
08-02-2010, 09:36
non occorre che mi spieghi la logica ... tant'è che l'ho detto: non so se il federalismo fiscale funzionerà bene o meno, ma ritengo che al punto in cui siamo un cambiamento radicale nell'approccio del problema sia fondamentale e consigliabile .

Non vedo perchè ciò che non ha funzionato per quasi un secolo debba mettersi a funzionare ora . Le probabilità mi paiono bassine. Se era un buon sistema a quest'ora avrebbe dovuto produrre risultati invece a me pare che siano stati fatti più danni che altro.

guarda adesso non ho tempo di rispondere in maniera esaustiva , in ogni caso ti faccio notare che tra i paesi occidentali sono quasi di più gli stati con una struttura federale che non il contrario... e tendenzialmente funzionano bene. L'italia è un paese storicamente diviso è assurdo che non abbia una configurazione federale , e non il contrario.

E' ovvio poi che dei trasferimenti rimarranno (e alcune materie rimarranno competenza statale) e così finanziamenti dalla eu e quant'altro , ciò che deve cambiare è la magnitudine . Al momento è come se dessimo soldi a un tossico di eroina , non solo non li sfrutta , ma gli si fa un danno.

Si ma e` inutile che state a discutere, il federalismo la Lega non lo fa neanche in questa legislatura. Ancora mi stupisco che la parte piu` produttiva e istruita del paese si faccia abbindolare da gente che e` brava solo a fare proclami e non a mettere in atto soluzioni concrete. Una cosa dobbiamo dirla pero`. Finalmente possiamo andare in giro di notte per le nostre citta` senza preoccuparci di essere derubati e picchiati. Tutti dicevano che le ronde erano una c@##@t@ e invece hanno risolto un problema che angosciava gran parte della popolazione.

pollodigomma2002
08-02-2010, 09:42
io voto per il movimento5stelle.:)

Fabiaccio
08-02-2010, 15:17
Vai di IDV, non so nemmeno dove voti però ancora devo vederlo uno di RC che rientri nella decenza :asd:

vabbè io onestamente lo devo vedere pure in tutti gli altri partiti ;)

entanglement
08-02-2010, 19:23
ti ha promesso un mcitaly in cambio ?

Clsnkdjbsjn

Mc donalds è cibo etnico extracomunitario :O :O

giannola
08-02-2010, 20:18
Mc donalds è cibo etnico extracomunitario :O :O

io accetto solo kfc come contropartita.:O

CYRANO
08-02-2010, 21:03
io accetto solo kfc come contropartita.:O

non quella schifezz... ehm milza nei panini ?

Camldnksknsnk

Mar1o
08-02-2010, 21:49
io ho la fortuna di poter votare vendola :cool:

LUVІ
09-02-2010, 06:43
“Chi ha a cuore il Nord”

Ma va, dai, anche te, un discorso serio e "pragmatico" (va di moda, è una parola nuova che si sono imparati i motorini azzurri :asd: )... ma ti pare? :sofico:

LUVІ
09-02-2010, 06:44
Comunque questo giro passo ad IDV, con preferenza ad un mio amico.

LUVІ
09-02-2010, 06:45

http://www.leblogdugeek.com/wp-content/uploads/2008/10/nelson-simpsons-ah-ah-420x261.jpg

Peccato vieni di rado :)

speck
09-02-2010, 07:21
in emilia romagna non lo voto !!! Sono già dieci anni che c'è e non lo vorrei più rivedere ( in realta vince senza problemi) !!!
Delbono si è dimesso dopo che sono venuti fuori i suoi loschi affari come assessore e chissa quanti c'è ne sono stati di loschi affari che non sono venuti fuori !!!

9957
10-02-2010, 19:17
up