PDA

View Full Version : Tiscali o Libero

vite53
04-02-2010, 23:44
Ciao a tutti mi sono stanca di avere telecom e ho deciso di passare con un nuovo operatore e stavo pensando a Tiscali o Libero
Premetto voglio anche le chiamte gratis verso i locali

Ho letto in giro che su tiscali se non riesci a togliere la spunta dall'opzione modem in casodi blackout non funzionano i telefoni. E corretto quello che ho detto?
Poi ho fatto la prova con libero e oltre all'opzione 8 mega tutto incluso mi da anche l'opzione 20 mega tutto incluso applicabile al mio numero, pero mi sono chiesto e impossibile perchè se provo ad attivare solo l'adsl 20 mega mi dice che il servizio non è attivo come mai?
Che operatore mi consigliate?
Teneteconto che gioco parecchi a cod6 mw2 on line e che scari parecchio da internet
grazie a tutti

DomFel
05-02-2010, 00:10
Allora che Tiscali se va via la luce non funziona il telefono e' vero in parte. Tempo fa quando Tiscali faceva la parte fonia solo voip era cosi' (cioe' telefono tramite internet), ma e' da un annetto che Tiscali usa linee telefoniche tradizionali, quindi no, non e' vero.
Tiscali come Libero ha tutto incluso a 40€ mensili, chiamate illimitate verso tutti i fissi nazionali, invece a 29€ chiamate con solo lo scatto alla risposta.
Vedi se sei coperta direttamente da loro soprattutto, cioe' se la tua centrale e' coperta (si chiama modo ULL), se invece non lo sei e stai in wholesale allora ti consiglio mamma Telecom.
Comunque se libero ti dice che puoi attivare la 20mb allora sei ULL, quindi la scelta e' tua.

P.S.: Per esperienza personale, Tiscali a vita! ;)

vite53
05-02-2010, 00:39
Grazie per le info.
ma come faccio a capire se sono in ull?

vite53
05-02-2010, 10:07
hoaltre 2 domande:

1)se passo a libero i telefoni funzionano normalmente o devo cambiare qualcosa?

2) Se disdico con telecom devo pagare delle penali?

schizzato
05-02-2010, 10:12
hoaltre 2 domande:

1)se passo a libero i telefoni funzionano normalmente o devo cambiare qualcosa?

2) Se disdico con telecom devo pagare delle penali?

Punto 1:Se sei in ULL si i telefoni vengono reindirizzati come Telecom ovvero lineea RTG
Se sei in WULL devi usare il loro modem
Punto 2: se sei con loro da almeno un anno non paghi nessuna penale