Entra

View Full Version : Win 7: ha dei problemi di compatibilità ?

master3000
04-02-2010, 22:48
avrei il pensierino di installare Win7 ma volevo prima capire se ha qualche problema di compatibilità con qualche programma/gioco
e se a livello di prestazioni toglie qualcosa ah giochi, come fa Vista

Khronos
04-02-2010, 23:10
guarda, "a livello di prestazioni" io gioco col portatile con Vista home premium e l'unica cosa che noto è fluidità e normalità.
seven è ancora meglio.
hanno anche migliorato la compatibilità con tutto (oltre al fatto che io su Vista ho visto pochissimi problemi, derivati da starforce e similari soprattutto o da programmazione scritta da cane).
imho se hai Vista puoi anche tenerlo senza passare "per forza" a seven, dato che stanno backportando su vista molte feature di seven.
ciao

master3000
04-02-2010, 23:22
guarda, "a livello di prestazioni" io gioco col portatile con Vista home premium e l'unica cosa che noto è fluidità e normalità.
seven è ancora meglio.
hanno anche migliorato la compatibilità con tutto (oltre al fatto che io su Vista ho visto pochissimi problemi, derivati da starforce e similari soprattutto o da programmazione scritta da cane).
imho se hai Vista puoi anche tenerlo senza passare "per forza" a seven, dato che stanno backportando su vista molte feature di seven.
ciao

mai voluto mettere vista e mai lo mettere, x di piu ora che è uscito 7

Eress
05-02-2010, 08:14
Beh mi sembra che per ora Seven qualche incompatibilità e bug di troppo ce l'abbia sia con software e driver che con HW, proprio come li aveva Vista un paio di anni fa, anzi da quello che si legge in giro, forse anche peggio di Vista

andybike
05-02-2010, 10:19
Ho Win 7 Pro 64bit, quindi particolarmente "esigente" sui driver... Provenivo da XP Pro.

Ebbene, a parte il rinunciare all'adattatore USB per il wi-fi (e ho colto l'occasione per creare una rete gigabit cablata) non ho mai avuto alcun problema, girano anche tutti i programmi che usavo su XP e tutto in maniera più fluida (sarà anche perchè da 1GB sono passato a 4GB di RAM...)

Pienamente soddisfatto

Non gioco