PDA

View Full Version : Il fenomeno del Satanismo

pegasus.com
04-02-2010, 22:31
ciao ,mi presento sono nuovo di questo forum (o quasi), frequento forum da 5 anni circa e mi interessava approdare anche su hardware upgrade.

ieri sera mi è capitato di vedere il programma delle iene e ho visto questo servizio:
http://www.video.mediaset.it/video/iene/speciali/153882/casciari-messe-nere-e-pedofilia.html

in pratica è una ragazza che racconta le sue esperienze traumatiche dell'infanzia insieme a un padre adoratore di satana, che praticava la pedofilia e i riti satanici insieme a una congrega di persone tutte devote al culto del diavolo.

secondo voi si tratta solo di squilibrati in cerca di emozioni forti o si tratta di persone che hanno fatto una scelta e si sono prostrate alla divinità del male per eccellenza?

dovremmo preoccuparci di questo fenomeno delle messe nere e cercar di far qualcosa per fermare queste persone, è un fenomeno conosciuto molto anche dalle mie parti e molte cose vengono tenute segrete senza che le persone sappiano fino in fondo la verità.

p.s. il forum è enorme se l'argomento è già stato trattato chiudete pure.

tdi150cv
04-02-2010, 22:36
di nuovo non c'è nulla ...
io gia all'età di 16 anni (oggi ne ho 35) giravo per la provincia di verona e capitava , ovviamente perchè si sapevano i luoghi , di vedere a debita distanza gente incappucciata , ceri e strane cose ...
Sinceramente non saprei dirti se gia allora si violentavano donne o chissà che altro ma di certo c'è che oggi giorno , come tutto , si è evoluto anche il satanismo e il coraggio di parlarne ...

MITHRIL
04-02-2010, 23:19
quello che mi colpisce maggiormente è il NON capire come sia possibile che un padre possa plagiare così SUA FIGLIA per raggiungere i suoi + biechi e sporchi obiettivi, addirittura farci del sesso, così ripetutamente nel tempo, negli anni.
Cosa ci porta a fare ciò?

Aggiungo: lo spot NON skippabile prima del video lo trovo veramente d pessimo gusto. Bisognerebbe trattare certi argomenti con più rispetto. Bah........

lowenz
04-02-2010, 23:20
E' già stato aperto un thread ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137353

lowenz
04-02-2010, 23:22
quello che mi colpisce maggiormente è il NON capire come sia possibile che un padre possa plagiare così SUA FIGLIA per raggiungere i suoi + biechi e sporchi obiettivi, addirittura farci del sesso, così ripetutamente nel tempo, negli anni.
Cosa ci porta a fare ciò?
Dipende sempre dall'ipotesi di partenza.

Se credi alla spiegazione soprannaturale è un "semplice" tributo al diavolo
Se credi nella spiegazione psichiatrica sono persone che hanno svariati e gravi problemi nella sfera della personalità, dell'emotività e della sessualità.....insomma mine vaganti.

Prendiamo il famoso ingegnere austriaco che aveva segregato e violentato la figlia per 20 anni, alla fine il motivo si è saputo: sua madre aveva voluto ucciderlo abbandonandolo sotto i bombardamenti di Berlino quando era bambino.
E quando la persona che vuole ucciderti è tua madre beh.....vai completamente fuori di testa.

Ma proprio COMPLETAMENTE. Altro che divinità del bene o del male, quelle sono niente in confronto.

MITHRIL
04-02-2010, 23:32
Dipende sempre dall'ipotesi di partenza.

E quando la persona che vuole ucciderti è tua madre beh.....vai completamente fuori di testa.

Posso imaginarlo. Tuttavia, se si va fuori di testa completamente ma al tempo stesso si riesce a mantenere una lucidità tale da apparire normale agli occhi del mondo, beh questo è diabolico veramente.

Jarni
04-02-2010, 23:35
Altro che divinità del bene o del male, quelle sono niente in confronto.

Ancora di più: sono autocostruzioni artificiali che servono a limitare la pazzia del soggetto.
Se non ci fossero farebbe di peggio.