View Full Version : Portatile, Windows 7, wireless, Alice Alice Gate2 Plus Wi-Fi: connessione lenta
Ciao a tutti!
ho un problema che afflice il mio nuovo portatile: non riesco ad avere una connessione decente sia in upload che in download (down attorno ai 30kbyte/s anche a distanza nulla dal router wifi).
Vorrei capire se è un problema che dipende dal sistema operativo, magari incompatibile col router di alice, o non so che altro.
Il portatile rileva la rete, ottiene l'ip e si connette perfettamente alla rete (in questo momento sto scrivendo dal portatile), ma la connessione è l - e- n - t - a :mad:
Dal pc fisso cablato ethernet mi allineo alla portante attorno a 17MegaBit, quindi la connessione "alla sorgente" è buona...
Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una dritta.
Il Bruco
04-02-2010, 23:29
Che SO ha il portatile e qual'è il tuo gestore ADSL?
Windows seven
Alice flat 20 mega
Il Bruco
05-02-2010, 00:15
Prova prima a fare questo poi casomai proviamo ad acedere ad Internet tramite una connessione PPPoE
Disattiviamo il TCP AutoTuning
Esegui il "Prompt dei comandi" come amministratore
Nella finestra del CMD digiti
netsh int tcp set global autotuninglevel=disable
Premi Invio
Verrà scritto ----> OK
Riavvia il PC
Per essere sicuri che il comando dato abbia avuto effetto
netsh interface tcp show global
Premi Invio
Alla riga "Livello regolazione automatica finestra ricezione : disabled <----- se questo è disabled il comando è riuscito
Chiudi la finestra del CMD
Prova il download e upload se è migliorato.
Per ripristinare tutto come era prima
netsh interface tcp set global autotuning=normal
Premi Invio
Riavvia il PC
Fammi sapere
halebop4
28-02-2010, 19:29
Ciao, ho appena installato anch'io windows 7 64Bit.
Avevo problemi in fase di bufferizzazione per visualizzare filmati.
Il buffering si fermava e non andava avanti.
Altro problema lo avevo con i vari "connection meter" tipo McLink... in upload si bloccava e non mi dava risultati.
Ho cercato su internet e ho disabilitato l'autotuning del protocollo TCP con il comando che hai postato.
Sembra che ora vada tutto benissimo...
Intanto Grazie! Poi volevo capire che controindicazioni ha questo comando, a naso direi niente perchè dovrei perdermi solo una nuova funzionalità per il resto a livello di sicurezza non ci dovrebbero essere impatti.
E altra cosa... mi pare di aver capito che sia legato al modello di Router, giusto?
Grazie ancora!
Ciao
Gerardo1
25-08-2010, 09:53
A
Alfonso78
25-08-2010, 10:29
Poi volevo capire che controindicazioni ha questo comando, a naso direi niente perchè dovrei perdermi solo una nuova funzionalità per il resto a livello di sicurezza non ci dovrebbero essere impatti.
Ad oggi non sono a conoscenza di particolari svantaggi dovuto alla disabilitazione del TCP Autotuning
Alfonso78
25-08-2010, 10:46
ciao allora anche io ho un portatile con windows 7 e uso il wireless, sono mesi che internet mi va bene, avevo una connessione di circa 500-600 kbyte, però dagli ultimi due giorni mi va proprio lento...ho provato ad usare il prompt dei comandi che hai detto...ma niente. sia qualcosa? ti prego è proprio odioso quando va lento internet :muro:
hai provato mediante connessione cablata...???
giusto per escludere malfunzionamenti della tua connessione...
Gerardo1
25-08-2010, 13:46
A
Il Bruco
25-08-2010, 13:49
Cablata = LAN (ottenuta con cavo Ethernet diritto tra Router e scheda Ethernet del PC)
Gerardo1
26-08-2010, 20:25
A
Alfonso78
27-08-2010, 10:24
:asd:
Gerardo1
28-08-2010, 19:19
A
Alfonso78
29-08-2010, 10:14
adsl gratis...??? :mbe:
Gerardo1
30-08-2010, 19:25
A
pegasolabs
30-08-2010, 20:36
ovviamente svelava come fanno i pirati informatici e scoprire le password dei modem. comunque ho visto in tv e si chiama win magazine la rivista me la devo prendere assolutamente!E poi parlane da qualche altra parte. :mbe:
Leggi cortesemente il regolamento e gli avvisi di sezione.
fonzie007
01-09-2010, 15:09
Ciao ragazzi, io ho il router alice gate 2 wifi ed un portatile compaq con seven.
Il problema è che nei test di velocità tipo speedtest.net in download mi arriva ai 6 mbit mentre nenache parte in download, questo sia con wifi che cablato.
Non mi funzionano neanche i soft per scaricare da siti hosting (rapidshare) come il jdownloader.
Se invece avvio xp sp3 come macchina virtuale col wmlite sotto seven mi funziona tutto perfetto.
Oppure se mi connetto col modem del telefonino con seven mi funziona tutto perfetto.
Cosa potrebbe essere?
P.S. La macchina l'ho riformattata ma il problema sussiste.
fonzie007
01-09-2010, 22:30
adesso sono collegato in un altra casa su un altro router alice gate e funziona perfettamente, quindi il problema è il mio router alice gate 2 wifi, cosa posso fare? lo resetto? come?
Il Bruco
01-09-2010, 23:44
Se chiami il 187 (dopo le ore 18 ti risponderà un tecnico e non il Call Center) e gli dici che la WiFi non funziona e che il LED della stessa è spento (cosa che non possono controllare), penserà lui a fare il Reset e l'aggiornamento del Modem.
fonzie007
02-09-2010, 08:24
Se chiami il 187 (dopo le ore 18 ti risponderà un tecnico e non il Call Center) e gli dici che la WiFi non funziona e che il LED della stessa è spento (cosa che non possono controllare), penserà lui a fare il Reset e l'aggiornamento del Modem.
ok grazie
Gerardo1
03-09-2010, 07:24
A
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.