View Full Version : Nuovo utente Mac, molte domande
ciao a tutti, sono qui con il mio nuovo MacBook White...fantastico...ho solo delle domande da farvi...
1) dentro al mac, tramite Parallels riesco ad entrare su windows 7...la mia domanda è questa: posso usare windows per utilizzare emule adunanza dentro? come faccio a configurarlo dato che non mi connette proprio alla rete nonostante le porte sbloccate?
2) com'è amule adunanza?
3) ho il firewall disattivato e non riesco ad attivarlo, qualcuno può darmi una mano per piacere?
4) posso in qualche modo mettere le mie canzoni dall'ipod al macbook senza passarle dal pc fisso?
5) un po' scema, posso passare da windows 7 e tornare dietro ad xp meno pesante?
6) mi conviene tenere aperto parallels con windows live messanger o c'è qualcosa di carino anche per mac? cosa mi consigliate?
7) scusatemi :D...io su windows usavo come download accelerator nei download il programma INTERNET DOWNLOAD MANAGER che mi velocizzava anche di 100-200 kb/s il download...c'è qualcosa anche per mac?
grazie
stewie84
04-02-2010, 22:41
1-Vedi che esiste la versione di emule anche per mac
2-è una versione di emule ma solo per chie ha reti fastweb
3-vai in applicazioni-->preferenze di sistema--->sicurezza-->firewall-->poi in basso a sinistra della finestra c'è un luccetto,deve essere sbloccato (per sbloccarlo clicca sopra) e poi fai attiva .
4-in che senso senza farle passare dal pc???
5-ma intendi con parallels??
6-c'è sia amsn che adium (io preferisco quest'ultimo è piu funzionale,ma è un mio gusto poi devi vedere te...)
7-beh sinceramente non saprei, non ci ho mai creduto in questi programmi.Devi vedere un po su google se trovi qualcosa di simile.
Ciao ciao :D :D
1-Vedi che esiste la versione di emule anche per mac
2-è una versione di emule ma solo per chie ha reti fastweb
3-vai in applicazioni-->preferenze di sistema--->sicurezza-->firewall-->poi in basso a sinistra della finestra c'è un luccetto,deve essere sbloccato (per sbloccarlo clicca sopra) e poi fai attiva .
4-in che senso senza farle passare dal pc???
5-ma intendi con parallels??
6-c'è sia amsn che adium (io preferisco quest'ultimo è piu funzionale,ma è un mio gusto poi devi vedere te...)
7-beh sinceramente non saprei, non ci ho mai creduto in questi programmi.Devi vedere un po su google se trovi qualcosa di simile.
Ciao ciao :D :D
lo so, io ho fastweb, ma non vorrei che su amule adunanza ci siano meno persone e meno roba che si trova su emule adunanza...o mi sbaglio? c'è sempre la stessa gente?
passare le canzoni intendo senza portarle dal mio vecchio pc a questo, ma prendere le canzoni dall'ipod, metterle sul pc e via....
si vorrei mettere windows xp su parallels piuttosto che windows 7
1) Puoi scaricare aMule per Mac. Dopo una giusta configurazione funzionerà allo stesso modo (un pò come per tutti gli *Mule :Prrr: ).
4) Se non ricordo male non è possibile una cosa simile o meglio non è possibile trasferire canzoni da un iPod ad un computer, solo il contrario. Questo perché tu lo vai a sincronizzare con la tua personale libreria in iTunes ed in quello specifico computer, se cambi computer credo non funzioni manco nulla.
5) Scusa, non puoi installare sia Win7 ch WinXP in due macchine virtuali separate? Poi se vuoi ne scegli una da tenere e l'altra la cancelli. Certo ti posso già dire che Win7 virtualizzato è davvero pesante!
6) Dipende che uso fai di MSN. Se vuoi i nick tutti bellini, colorati e sistemati allora sul mac puoi attaccarti al tram (come si suol dire :D ), altrimenti aMSN o Adium vanno benissimo. La differenza è che, quest'ultimo, permette di utilizzare anche altri account di messaggistica istantanea. Io consiglio sempre Adium, fa molto bene il suo dovere che è quello di chattare e basta!
stewie84
05-02-2010, 09:30
Si su amule adunanza trovi le stesse cose,anzi forse potresti trovare anche di piu,ma di questo non ne sono sicuro.
Puoi passare le canzoni dall'ipod al mac,ma non puoi farlo con un pc.
Certo che puoi mettere xp,basta eseguire la stessa procedura d'installazione che hai fatto per w7.
Ciao ciao
ragazzi un'altra domanda...il pc quando lo uso in casa mi conviene tenerlo attaccato sempre all'alimentatore? può succedere qualcosa se lo stacco (batteria arriva fino al 60%) e poi lo riattacco?
p.s...i giochi mac si possono SOLO comprare?
innominato5090
06-02-2010, 16:44
ma dai :rolleyes:
ragazzi un'altra domanda...il pc quando lo uso in casa mi conviene tenerlo attaccato sempre all'alimentatore? può succedere qualcosa se lo stacco (batteria arriva fino al 60%) e poi lo riattacco?
Le caratteristiche hardware del MacBook non sono indicate per i giochi, considera che hai una scheda video integrata.
Non è necessario acquistarli ;) .
Le caratteristiche hardware del MacBook non sono indicate per i giochi, considera che hai una scheda video integrata.
Non è necessario acquistarli ;) .
beh certo, però venendo da un pc vecchissimo in cui a stento girava prato fiorito, vorrei vedere come gira un gioco attuale...fa così schifo giocare su un mac?
Si su amule adunanza trovi le stesse cose,anzi forse potresti trovare anche di piu,ma di questo non ne sono sicuro.
Puoi passare le canzoni dall'ipod al mac,ma non puoi farlo con un pc.
Certo che puoi mettere xp,basta eseguire la stessa procedura d'installazione che hai fatto per w7.
Ciao ciao
ehm, a dire il vero il protocollo è quello e quello che cambia la quantità di roba che si trova è solo il server a cui ci si connette (e/o a kademlia attiva o meno)
beh certo, però venendo da un pc vecchissimo in cui a stento girava prato fiorito, vorrei vedere come gira un gioco attuale...fa così schifo giocare su un mac?
A parte World of Warcraft ( ma ti serve anche li una scheda video discreta, considera che gia' la 9400, seguendo i consigli su come impostarla del forum di WoW, va discretamente) e poco altro il panorama giochi su osx e' molto limitato.
Se desideri giocare (anche se avessi avuto un pc ben carrozzato a mio parere) compera una bella console.
La tua scelta è sul MacBook entry level e le caratteristiche hardware sono da entry level anche se i 900 euro per un 13" lasciano intendere tutt'altro.
Se le tue esigenze non sono garantite dal MBWhite e hai disponibilità ti conviene scegliere subito il MacBook Pro 15" con la 9600M GT, vedi anche i ricondizionati.
quindi mi posso scordare di giocare su questo pc? non girano per niente bene?
altra cosa, per la batteria come devo gestirla?...arrivato al 100% non continuo a tenerlo attaccato alla corrente giusto?
se lo stacco e lo uso, la batteria arriva ad esempio al 60%, poi lo riattacco o aspetto che si esaurisca completamente la batteria?
si rovina la batteria se è costantemente attaccata all'alimentatore di corrente?
quindi mi posso scordare di giocare su questo pc? non girano per niente bene?
altra cosa, per la batteria come devo gestirla?...arrivato al 100% non continuo a tenerlo attaccato alla corrente giusto?
se lo stacco e lo uso, la batteria arriva ad esempio al 60%, poi lo riattacco o aspetto che si esaurisca completamente la batteria?
si rovina la batteria se è costantemente attaccata all'alimentatore di corrente?
Quei pochi che ci sono girano senza grossi problemi se ti accontenti.
ragazzi, ma se mentre sto scaricando un file da emule chiudo il macbook con conseguente ingresso in modalità stop, il file continuerà ad essere scaricato o la connessione si chiude disattivando l'airport? resta collegato su msn?
spegne tutto, rimane alimentata solo la ram.
Quando lo risvegli riprende da dove lo avevi interrotto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.