alex783
04-02-2010, 21:28
Ciao a tutti! allora... sto scrivendo una lettera di messa in mora contro Poste Italiane perché non mi ha ancora rimborsato il mancato pagamento di un contrassegno avvenuto nel Settembre 2006. Chiaramente io ho presentato il reclamo dopo appena una settimana dal "fatto" e ho anche fatto tantissimi solleciti via telefono e via lettera nei mesi successivi, per circa un anno, fino a quando poi mi sono stancato e non ho fatto più nulla. Quest'oggi ho ritrovato la documentazione del reclamo e io credo di essere dalla parte della ragione a far valere i miei diritti anche a distanza di quattro anni.
Ci sono in ballo 95 Euro, non tanti certamente, ma io non li butto via, perché quei soldi avrebbero dovuto essere miei se il portalettere fosse stato un po' più attento. :mad:
Ieri ho telefonato nuovamente al CallCenter di PosteItaliane e il centralinista ha trovato il ticket ancora aperto e lui stesso si è meravigliato.
Quello che vi chiedo è: dato che io ho presentato il reclamo entro i termini previsti dalla Carta di Qualità di Poste Italiane, anche se ora sono passati oltre 3 anni, posso fare una pratica di messa in mora, vero? oppure il mio caso è "scaduto"? faccio presente che se è passato tutto questo tempo, non è certo colpa mia, ma di PosteItaliane che ancora non ha "lavorato" il mio reclamo.
Poi, un'altra cosa... posso chiedere anche gli interessi sulle 95 Euro, vero? che tasso devo seguire? quello dell'inflazione programmatica?
Grazie a tutti! ;)
Ci sono in ballo 95 Euro, non tanti certamente, ma io non li butto via, perché quei soldi avrebbero dovuto essere miei se il portalettere fosse stato un po' più attento. :mad:
Ieri ho telefonato nuovamente al CallCenter di PosteItaliane e il centralinista ha trovato il ticket ancora aperto e lui stesso si è meravigliato.
Quello che vi chiedo è: dato che io ho presentato il reclamo entro i termini previsti dalla Carta di Qualità di Poste Italiane, anche se ora sono passati oltre 3 anni, posso fare una pratica di messa in mora, vero? oppure il mio caso è "scaduto"? faccio presente che se è passato tutto questo tempo, non è certo colpa mia, ma di PosteItaliane che ancora non ha "lavorato" il mio reclamo.
Poi, un'altra cosa... posso chiedere anche gli interessi sulle 95 Euro, vero? che tasso devo seguire? quello dell'inflazione programmatica?
Grazie a tutti! ;)