PDA

View Full Version : devo prendere un tablet

esapode688
04-02-2010, 21:26
Sono alla ricerca di un pc portatile con display multitouch e chiedo a voi consiglio per districarmi nei vari modelli, dato che alcuni presentano anche dei bei difetti.
vi metto giù i dati richiesti per aiutarmi.

Budget: Attorno ai 1000 euro

Requisiti:

SCHERMO: touch screen multitouch il piu grande possibile; un 15 pollici o un 17 sarebbero l'ideale, se possibile un portatile convertibile o addirittura uno solo a schermo privo di tastiera e touchpad se esiste

PROCESSORE: non ci devo giocare, ma navigare in internet ad alta velocità e usare magari qualche programmino di disegno in cad si e quindi è richiesto un processorino discreto. Per dire; se google sketchup e autocad girano sugli eee pc..., basta che non si inchiodi o non vada a scatti facendo lo zoom delle foto col touch oppure sfogliando le pagine

SCHEDA VIDEO: vale quanto detto sopra; meglio se non integrata ma dedicata, ati o nvidia non importa

RAM: Dovendo usare windows 7 a 64 bit mi servono almeno 4 gb

SCHEDA DI RETE: per forza wifi N

BATTERIA: questo è un tasto dolente, l'autonomia di almeno 6-9 ore è ciò che mi serve

E ora veniamo ai PROBLEMI, il dell studio 17 touch per esempio poteva fare al caso mio, ma purtroppo non è convertibile "potrei risolvere girando i cardini e trasformandolo in unico pannello" e a quanto ho sentito presenta problemi di alimentazione alla cpu che viene tenuta in downvoltage.

PEr l'hp touchsmart tx2 sono rimasto aggiornato alla 1050 el che, oltre a essere troppo piccola, presentava seri problemi di surriscaldamento e neanche la nuova tm2 sembra migliorata.

Altri modelli non ne conosco e non avendo mai avuto un tablet pur avendolo sempre desiderato ancora non so orientarmi.

Attendo consigli

tornadobluVR
03-03-2010, 20:19
interessato pure io
stavo cercando un tablet come quello che hai indicato te...
unica variazione ...forse.... lo cercavo con una cpu i3
forse non l'hanno ancora inventato... :(

aspetto cmq di vedere se qualcuno sa qls... ;)

carpediiem
06-06-2010, 22:45
Sta per uscire Hp tm2-2000el
anche se lo schermo non penso vadi bene
Ciauz

il Custode
07-06-2010, 11:31
Con quel budget, direi che la tua unica possibilità è il tm2-2000el, che dovrebbe uscire a giorni in Italia a circa 900 euro. Ti rimando a www.italico.tabletpc.it per tutte le informazioni.

Risponde a piuomento tutte le tue caratteristiche eccetto le dimensioni dello schermo, che si fermano a 12 pollici.
In ogni caso i Tablet PC hanno al massimo 13,3 pollici di diagonale (Fujitsu T900, sempre sul Tablet PC Italico trovi una recensione fatta due settimane fa) ma per il T900 si sale di prezzo (1800 euro di base).

tornadobluVR
23-02-2011, 20:06
che mi dite dell' ASUS - T101MT-BLK055S Intel Atom N450 Monitor 10" RAM 1GB HDD 250GB Win 7 Nero (http://www.eprice.it/Netbook-ASUS/s-3017606)??

ormai e' superato?