View Full Version : Consiglio alimentatore...acquisto urgente
aflexxx1980
04-02-2010, 20:49
Mi serve un ali per questa config:
Quad 9650
Zotac Nforce 790i Supreme
2x2Gb DDR3 1600/2000mhz TeamGroup
Asus ENGTX275 (possibile SLI)
1 velociraptor SataII
2 x Seagate 2 TB no raid
Ventole varie dell'Armor VH6000+ leddate + rheobus (non so quale...lcd forse)
Tante periferiche usb ;)
...e uno per questa...però leddato causa progetto modding:
Phenom II 965 AM3
Asus M4A785TD-V EVO (vga integrata HDMI)
2x2Gb Corsair DDR3 1600mhz
1 x Raptor 74Gb Sata
1 x 200Gb SataII Samsung
Svariate ventole leddate...più eventuali neon
A proposito di questa config...una Tagan U15 530W dovrebbe reggerla vero?
Touch-198
04-02-2010, 21:22
Mi serve un ali per questa config:
Quad 9650
Zotac Nforce 790i Supreme
2x2Gb DDR3 1600/2000mhz TeamGroup
Asus ENGTX275 (possibile SLI)
1 velociraptor SataII
2 x Seagate 2 TB no raid
Ventole varie dell'Armor VH6000+ leddate + rheobus (non so quale...lcd forse)
Tante periferiche usb ;)
...e uno per questa...però leddato causa progetto modding:
Phenom II 965 AM3
Asus M4A785TD-V EVO (vga integrata HDMI)
2x2Gb Corsair DDR3 1600mhz
1 x Raptor 74Gb Sata
1 x 200Gb SataII Samsung
Svariate ventole leddate...più eventuali neon
A proposito di questa config...una Tagan U15 530W dovrebbe reggerla vero?
Per la prima config un 750 watt con un buon amperaggio se vuoi fare sli serve tutto, anche se non sono ferrato con i consumi delle nvidia (ati 4ever xD).
Per il secondo, non so consigliarti, ma tieni presente che le ventole dei psu possono essere sostituite molto facilmente (solo che se rompi i sigilli nell'aprirlo, mandi a quel paese la garanzia).
aflexxx1980
04-02-2010, 21:28
Per la prima config un 750 watt con un buon amperaggio se vuoi fare sli serve tutto, anche se non sono ferrato con i consumi delle nvidia (ati 4ever xD).
Azz...i 750 costano un botto :p ...vabbeh...avevo già predestinato una spesa non indifferente ;)
Uno Zalman http://www.cooltechpc.com/c/ctpc/std/sku=zalman_770_watt_psu.html ...dici che potrebbe andare?
Per il secondo, non so consigliarti, ma tieni presente che le ventole dei psu possono essere sostituite molto facilmente (solo che se rompi i sigilli nell'aprirlo, mandi a quel paese la garanzia).
Infatti stavo pensando di cambiare la ventola del Tagan che ormai non è più in garanzia...lo spessore delle ventole è quello standard?
Touch-198
04-02-2010, 21:50
Azz...i 750 costano un botto :p ...vabbeh...avevo già predestinato una spesa non indifferente ;)
Uno Zalman http://www.cooltechpc.com/c/ctpc/std/sku=zalman_770_watt_psu.html ...dici che potrebbe andare?
Si dovrebbe andare benone, ha 60 ampere combinando le 4 linee 12v. Non penso che una gtx275 chieda più di 30 ampere (se invece si, consumano davvero tanto asd).
Infatti stavo pensando di cambiare la ventola del Tagan che ormai non è più in garanzia...lo spessore delle ventole è quello standard?
Generalmente si, eccetto casi particolari. Se il tuo è fuori garanzia puoi smontare e controllare senza rischiare nulla :)
aflexxx1980
04-02-2010, 23:17
Ho trovato in offerta questo: ANTEC - ALIMENTATORE TRUEPOWER NEW POWER TP-750 BLUE EC
Mi han detto tempo fa che i migliori in circolazione sono appunto Antec e Seasonic....penso sia una scelta valida...che dite?
Touch-198
04-02-2010, 23:19
Ho trovato in offerta questo: ANTEC - ALIMENTATORE TRUEPOWER NEW POWER TP-750 BLUE EC
Mi han detto tempo fa che i migliori in circolazione sono appunto Antec e Seasonic....penso sia una scelta valida...che dite?
Assolutamente un'ottima scelta! Come vedi anche io ho un true power e non ho mai avuto di che lamentarmi... nemmeno prima che una delle mie adorate 4870 fondesse... reggeva il cross senza il minimo sforzo, forse ne avrei potuta mettere una terza :)
aflexxx1980
04-02-2010, 23:26
Assolutamente un'ottima scelta! Come vedi anche io ho un true power e non ho mai avuto di che lamentarmi... nemmeno prima che una delle mie adorate 4870 fondesse... reggeva il cross senza il minimo sforzo, forse ne avrei potuta mettere una terza :)
Nel mio caso è certificato SLI e 80+ Bronze...come lo Zalman che ti ho scritto prima...
Mi sa che alla fine è solo questione di offerte :fagiano:
Touch-198
04-02-2010, 23:34
Nel mio caso è certificato SLI e 80+ Bronze...come lo Zalman che ti ho scritto prima...
Mi sa che alla fine è solo questione di offerte :fagiano:
La certificazione SLI vuol dire solo che supporta due schede video, in pratica che ha almeno 2 linee 12v e almeno 2 cavi pci-e a 6pin. Conta molto l'amperaggio.
Entrambi quelli che hai menzionato dovrebbero reggere adeguatamente, quindi si, è solo questione di offerte nel tuo caso :)
per il secondo ti consiglio un vx450 massimo un vx550
per il perimo prendi un buon 750w cm quello dello zalman oppure quello della antec posso anke consigliarti un corsair hx750 si trova sui 130€ ke a mio parere supera sia lo zalman ke l'antec
aflexxx1980
05-02-2010, 17:51
per il secondo ti consiglio un vx450 massimo un vx550
Ho deciso di cambiare la ventola al Tagan con una leddata e usare quello :p ...soldi in meno ed è già modulare :D
per il perimo prendi un buon 750w cm quello dello zalman oppure quello della antec posso anke consigliarti un corsair hx750 si trova sui 130€ ke a mio parere supera sia lo zalman ke l'antec
Ma perchè tutti in sta sezione consigliate solo Corsair? :mbe:
Non è una critica...ma sembra che vi paghino :sofico: ...in ogni thread proponete solo quelli...e si che il mercato è vario :p ...e se noti sia lo Zalman che l'Antec che ho postato sono con ventola led...i corsair sono scatolotti neri e bon...esteticamente fanno alquanto pena :fagiano:
Touch-198
05-02-2010, 19:05
Ho deciso di cambiare la ventola al Tagan con una leddata e usare quello :p ...soldi in meno ed è già modulare :D
Non è una critica...ma sembra che vi paghino :sofico: ...in ogni thread proponete solo quelli...e si che il mercato è vario :p ...e se noti sia lo Zalman che l'Antec che ho postato sono con ventola led...i corsair sono scatolotti neri e bon...esteticamente fanno alquanto pena :fagiano:
La corsair sembra aver fatto una grande impressione, considerando che fa alimentatori solo da 1 annetto e tutti ne vanno già pazzi. Personalmente ne ho usato qualcuno su richiesta, ma quando ne devo scegliere uno io, metto Antec per i pc enthusiast e LC-Power per i mainstream (serie metatron, modulari e 80+).
La corsair mi piace moltissimo, ma più che altro per le ram.
29Leonardo
05-02-2010, 20:09
Perchè oltre ad essere piu facilmente reperibili, solitamente hanno un rapporto qualità/prestazioni maggiore di altre marche ad esempio enermax che personalmente trovo un pò troppo costosi senza nessun valido motivo.
Perchè oltre ad essere piu facilmente reperibili, solitamente hanno un rapporto qualità/prestazioni maggiore di altre marche ad esempio enermax che personalmente trovo un pò troppo costosi senza nessun valido motivo.
quoto
cmq Touch-198 i corsair a mio parere nn sn male cm estetika cmq se nn ti piacciono puoi prendere l'alimentatore ke + ti piace anke senza dare peso hai nostri consigli
La corsair sembra aver fatto una grande impressione, considerando che fa alimentatori solo da 1 annetto e tutti ne vanno già pazzi. Personalmente ne ho usato qualcuno su richiesta, ma quando ne devo scegliere uno io, metto Antec per i pc enthusiast e LC-Power per i mainstream (serie metatron, modulari e 80+).
La corsair mi piace moltissimo, ma più che altro per le ram.
bhe gli LC-Power sn cacca per me gli antec sn al livello dei corsair cmq cm ho già detto ogni persona è libera di nn seguire o di seguire i nostri consigli
Dcromato
05-02-2010, 21:30
bhe gli LC-Power sn cacca per me gli antec sn al livello dei corsair cmq cm ho già detto ogni persona è libera di nn seguire o di seguire i nostri consigli
quoto
aflexxx1980
05-02-2010, 21:42
quoto
cmq Touch-198 i corsair a mio parere nn sn male cm estetika cmq se nn ti piacciono puoi prendere l'alimentatore ke + ti piace anke senza dare peso hai nostri consigli
E' inutile fare il risentito...è un opinione che ho espresso dopo aver letto tantissime discussioni in merito dove ho constatato questa cosa...cioè che si parla al 90% solo di questa marca...e non penso che nel mercato di conveniente ci sia solo Corsair.
Fermo restando che non ho detto che facciano schifo...ho detto che non mi piacciono esteticamente...punto e basta.
Dcromato
05-02-2010, 21:43
...ho detto che non mi piacciono esteticamente...punto e basta.
beh dai...non credo abbia un gran peso l'estetica in un alimentatore.
E' inutile fare il risentito...è un opinione che ho espresso dopo aver letto tantissime discussioni in merito dove ho constatato questa cosa...cioè che si parla al 90% solo di questa marca...e non penso che nel mercato di conveniente ci sia solo Corsair.
Fermo restando che non ho detto che facciano schifo...ho detto che non mi piacciono esteticamente...punto e basta.
io nn faccio il risentito ho solo detto ke in un alimentatore l'estetika a mio pare conta meno del 2% ke si può sempre migliore facendo un pokino di modding
se il 90% si parla di questa marka fose ci stà un motivo......
cmq alla fine cosa pensi di prendere per i 2 pc?
aflexxx1980
05-02-2010, 21:46
beh dai...non credo abbia un gran peso l'estetica in un alimentatore.
In un case in plexy o finestrato in bella vista x me si ;)
Quanto meno una ventola leddata...non chiedo la luna...infatti l'Antec e lo Zalman ce l'hanno...
aflexxx1980
05-02-2010, 21:47
io nn faccio il risentito ho solo detto ke in un alimentatore l'estetika a mio pare conta meno del 2% ke si può sempre migliore facendo un pokino di modding
se il 90% si parla di questa marka fose ci stà un motivo......
cmq alla fine cosa pensi di prendere per i 2 pc?
Il tipo che nel mercatino vendeva quello zalman l'ha già venduto :muro:
Mo cerco delle offerte...dipende da cosa trovo...
Dcromato
05-02-2010, 21:55
Se vuoi un leddato buono ci sono i Sapphire...in pratica sono enermax rimarchiati ed elaborati.
aflexxx1980
05-02-2010, 22:00
Se vuoi un leddato buono ci sono i Sapphire...in pratica sono enermax rimarchiati ed elaborati.
Se sai dove trovarli mandami il link in mp...ne ho trovato uno per sbaglio ma non disponibile :mbe:
Dcromato
05-02-2010, 22:11
Su trovaprezzi è il primo risultato
aflexxx1980
06-02-2010, 15:37
Su trovaprezzi è il primo risultato
Si...ma da 625W...mi han consigliato di stare su un 750W...
Il 950W passa i 200€...decisamente troppo...
Dcromato
06-02-2010, 16:36
ma con che config?
aflexxx1980
06-02-2010, 16:41
ma con che config?
La prima del primo post.
Dcromato
06-02-2010, 16:49
ma se non arriva nemmeno a 500.
aflexxx1980
06-02-2010, 16:52
ma se non arriva nemmeno a 500.
Nemmeno con uno SLI?
Dcromato
06-02-2010, 17:00
Nemmeno con uno SLI?
550watt con uno sli e abbondando con le periferiche usb e settando il sistema a carico max.prova
http://www.thermaltake.outervision.com/Power
aflexxx1980
06-02-2010, 19:24
550watt con uno sli e abbondando con le periferiche usb e settando il sistema a carico max.prova
http://www.thermaltake.outervision.com/Power
Con l'esatta quantità di roba che installerò mi arriva a 611W ...sli singolo compreso.
Dcromato
06-02-2010, 19:26
Con l'esatta quantità di roba che installerò mi arriva a 611W ...sli singolo compreso.
e che roba c'hai messo in piu scusa?:mbe:
aflexxx1980
06-02-2010, 19:31
e che roba c'hai messo in piu scusa?:mbe:
2 HD regular Sata
1 Sata High Rpm (velociraptor)
1 Lcd display
1 fanbus
1 dvdrom
1 master dvd
1 ventola led 25cm
3 ventole led 12cm
...mi pare sia tutto...
aflexxx1980
07-02-2010, 01:19
Uno Zalman http://www.cooltechpc.com/c/ctpc/std/sku=zalman_770_watt_psu.html
Ho concluso per questo da inserire nella prima config con il Quad ...e modifico il vecchio Tagan che ho con una ventola led per la seconda config con il Phenom ;) ...tanto è un pc che userò poco...anche se non è 80+ va bene cmq :D
Ho concluso per questo da inserire nella prima config con il Quad ...e modifico il vecchio Tagan che ho con una ventola led per la seconda config con il Phenom ;) ...tanto è un pc che userò poco...anche se non è 80+ va bene cmq :D
ottima scelta la Zalman è molto buona
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.