PDA

View Full Version : problema schermo bianco dopo il boot

xp2200+
04-02-2010, 21:41
ragazzi ho fra le mani un acer travelmate 291lmi, presenta il seguente problema:
quando lo accendo vedo il post acer la fase di boot poi lo schermo diventa totalmente bianco (N.B. vi è segnale altrimenti sarebbe nero).
Perciò mi sono armato di cacciavite e l'ho smontato tutto pezzo per pezzo tirando i cavi flat sono riuscito ad avere stabilità tanto da re-installare xp sp2 purtroppo finita l'installazione il moitor torna bianco e sono costretto a spegnere manualmente.
Da qui il pc non voleva saperne di avviarsi tanto è che temevo si fosse bruciato ma montando tutto, magia parte, entra in windows, si riavvia dopo il log in e di nuovo schermata bianca dopo post bios...
Avete qualche suggerimento ragazzi???

xp2200+
05-02-2010, 15:36
niete?????e per un portatile che si riavvia dopo pochi secondi dall'accenzione?

digilabpg1
06-02-2010, 02:33
Ciao ... prova con un monitor esterno ... se su esterno funziona potrebbe essere lo schemo (ma non è detto potrebbe essere la M/B che non alimenta lo schermo) e comunque controlla il collegamento anche dietro LCD e l'integrità del cavo in prossimità della cerniera, se non funziona neppure sull'esteno allora potrebbe essere un problema di scheda madre ma è una possibilità abbastanza remota. Ciao.