View Full Version : Gestione Audio 5.1: come ?
Ragazi ho un impianto 5.1 della Creative mod. T6060, vorrei sapere (scusate l'ignoranza della domanda) come si fa a gestire l'audio in questo caso? Che driver bisogna scaricare? Bisogna scaricare qualche software? Al momento non ho installato alcune driver/software specifico ma solo aggiornamenti di Windows Update. Insomma vorrei capire come fare per gestire/bilanciare/regolare/ottimizzare l'audio....
Non ho nessuna scheda audio dedicata e la mia mobo č una GAEP45-DS4.
Grazie mille !
mentalrey
05-02-2010, 00:47
Con la scheda integrata non c'e' molto da ottimizzare e nemmeno con quel sistema di casse penso.
Semplicemente si infilano i 3 cavetti facendo corrispondere i colori
e si ascolta il materiale.
Meno pasticci si fanno con il suono e piu' questo e' riprodotto fedelmente,
quindi "riempimento casse" per spezzare una canzone su tutti i canali,
forzature audio per espandere il suono, equalizzazioni troppo spinte,
fanno solo male.
L'equalizzatore in particolare non e' uno strumento da usare per avere piu' bassi,
servirebbe principalmente per correggere i difetti audio dei diffusori, livellando
quelle frequenze che le casse riproducono con troppo o troppo poco volume
ed e' uno strumento che si trova quasi su tutti i player o anche sul pannello della scheda audio.
Capisco, grazie della esauriente spiegazione. Ma come driver devo mettere i Realtek ?
mentalrey
05-02-2010, 15:55
L'ideale e' sempre attivare i driver propietari e non quelli generici di win,
se li hai tanto meglio, hai un po' piu' di controllo su entrate e uscite di solito.
Ho scaricato e istallato i driver Realtek prendendoli dal sito della mobo ma ho visto che ho un problema : sento l'audio solo dalla cassa anteriore destra.... a cosa puņ essere dovuto?
Ti ringrazio :(
mentalrey
05-02-2010, 19:16
qui ti consiglio di fare un giro sul topic Realtek, fai un cerca.
Io non uso piu' l'integrata da un eone.
qui ti consiglio di fare un giro sul topic Realtek, fai un cerca.
Io non uso piu' l'integrata da un eone.
Okay, allora ti ringrazio per il supporto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.