PDA

View Full Version : AcGenrall.dll

Anc13n7
04-02-2010, 19:04
Da un paio di giorni, il computer mi da problemi. Mi spunta questo messaggio:

Generic host process for win32 services

è una richiesta di segnalazione di errore, se guardo nei dettagli mi dice:

szAppName: svchost.exe szAppVer: 5.1.2600.2188
szModName: AcGenrall.dll szModVer: 5.1.2600.2993 off561: 000116e2

il risultato è che non riesco più ad aprire il volume, e se provo ad aprire un mp3 con winamp mi da errore dicendo che il driver della Directsound è danneggiato, mentre se apro un video con bsplayer non parte l'audio ma non mi da nessun errore.

Mi è anche capitato che questo errore mi capitasse mentre guardavo un divx e finchè non chiudevo il programma, l'audio si sentiva, l'errore si verificava solo alla chiusura del programma

tallines
04-02-2010, 20:44
Forse hai qualche virus o è un problema di software o di scheda audio
Prova a disinstallare il programma che ti crea questo problema e lo reinstalli.
Disdinstallalo con RevoUninstaller, una volta finita l'operazione vai nel registro di sistema da start/Esegui digitando la parola regedit e cerca (andando in Modifica/Trova) tutte le chiavi o parole associate a questo programma che ti crea problemi.
Una volta trovate le cancelli.
Ti crei un punto di ripristino (tasto dx su risorse del pc/Proprietà/Ripristino configurazione di sistema = metti e togli il segno di spunta verde ) e riavvi il pc.
Adesso reinstalli il software e vedi cosa succede.

Per vedere se hai dei problemi nella scheda audio vai in gestione periferiche da risorse del pc/tasto dx/Proprietà/Hardware e guardi se c'è qualche punto esclamativo soprattutto alla voce Controller audio, video e giochi.

Anc13n7
05-02-2010, 14:25
ho provato come mi hai detto, ma niente, a questo punto temo che sia un virus, ma non riesco a trovarlo. Come antivirus ho l'Antivir gratuito,e lo aggiorno continuamente, qualche consiglio su un altro antivirus che mi potrebbe risolvere il problema?

Ah, grazie

tallines
05-02-2010, 14:32
MalwareBytes Anti-Malware che è un anti malware lo dice il nome stesso.
E' molto buono, poi non è detto che tu abbia un virus, puoi avere un worms, un rootkit....
In più puoi dowloadare Combofix direttamente sul desktop, non occorre installarlo perchè funzioni.
Lancialo da modalità provvisoria, poi vai in C dentro la cartella Qoobox, apri il file di testo ComboFix-quarantined-files e vedi quante righe ti ha scritto.
Non occorre che posti il risultato, basta che dici quante righe hai trovato in
ComboFix-quarantined-files, che a parte le prime due, metti che in tutto ne trovi 5, le tre rimanenti non sono altro che virus o worms o.... che ti ha cancellato ;)