PDA

View Full Version : [BS+sped] Vendo case htpc Thermaltake Bach

chinook
04-02-2010, 19:20
Per passaggio a mid-tower, vendo questo bellissimo case per htpc:

Thermaltake Bach (modello VB8000BNS)

link al sito della casa produttrice: http://www.thermaltake.com/product_info.aspx?PARENT_CID=C_00000188&id=C_00000189&name=Bach&ovid=

Si tratta del modello nero senza display, ma volendo dietro la finestra sul frontale si può comunque installare il dispositivo imon con il display vfd.

Esteticamente assai piacevole, semplice ed elegante, con il pannello anteriore in alluminio satinato, questo case si adatta ottimamente ad una collocazione in salotto, accanto agli altri apparecchi multimediali vicino al televisore.

Ospita schede madri con formato fino ad ATX, quindi permette l'installazione di tutte le schede di espansione che si desiderano in un htpc (vga, tv, satellite, audio, acquisizione video,...). E' dotato di due bay da 5,25" esterni (il primo per il dispositivo ottico) ed uno interno, e 5 vani interni da 3,5".
L'alimentatore standard atx contribuisce al ricircolo d'aria espellendo parte del calore che si crea nella zona della cpu. Sono presenti inoltre due ventole da 60 in espulsione ed una da 80 in ingresso.
Nella zona del pannello superiore posta sopra alla cpu e alla vga sono presenti delle griglie per permettere l'ingresso di aria fresca per il dissipatore del processore e per il raffreddamento della scheda video.

Si trova in perfetto stato, nessun graffio, usato molto poco.
Ecco alcune foto:
- frontale 1 (http://dl.dropbox.com/u/969239/bach_fronte1.jpg)
- frontale 2 (http://dl.dropbox.com/u/969239/bach_fronte2.jpg)
- particolare (http://dl.dropbox.com/u/969239/bach_particolare.jpg)
- retro (http://dl.dropbox.com/u/969239/bach_retro.jpg)

Vendo a 85 euro, più eventuali spese di spedizione (paccocelere3 o altre su richiesta, se mi è possibile).

- Eventuali osservazioni o proposte sul prezzo in pvt.
- Precedenza alla consegna a mano su Brescia, preferibilmente città.
- Pagamento con postepay (preferita e consigliata), unicreditcard click, bonifico, contanti se consegna a mano.
- Spedizione dopo accredito del totale.
- Postate se siete realmente interessati. Offro massima serietà.

Ground_Zero
04-02-2010, 22:12
coda,hai pm

chinook
05-02-2010, 10:46
Up.
Dalle foto potete rendervi conto che è praticamente nuovo, ha ancora la pellicola di plastica che protegge il display...
Inoltre è completo di tutto.

chinook
05-02-2010, 19:44
Concluso con Ground_Zero.
In attesa di pagamento.

Ground_Zero
05-02-2010, 19:58
confermo,ricarico domani in mattinata

Ground_Zero
06-02-2010, 11:25
ricarica eseguita

chinook
06-02-2010, 12:07
Confermo la ricarica.

Spedisco lunedì.

chinook
10-02-2010, 09:41
Case imballato e spedito lunedì mattina.
Comunicato traking.

Ground_Zero
10-02-2010, 16:51
pacco arrivato,tutto ok,grazie e alla prossima

chinook
10-02-2010, 16:58
Mi fa piacere.

Alla fine come hai deciso di installare la vga? Seghi un pezzo del lamierino?

Ground_Zero
10-02-2010, 17:00
Mi fa piacere.

Alla fine come hai deciso di installare la vga? Seghi un pezzo del lamierino?

no,ci và perfettamente. il dissipatore della vga arriva ad un cm dalla staffa.

chinook
10-02-2010, 17:05
Allora lo slot pci-e della tua mb non è sulla linea della staffa, ma più esterno.

Ground_Zero
10-02-2010, 17:10
Allora lo slot pci-e della tua mb non è sulla linea della staffa, ma più esterno.

esatto

chinook
10-02-2010, 17:24
Come ho accennato sopra, se vuoi aggiornarlo alla versione "medialab", basta che prendi l'antec veris elite (display imon per vani da 5,25"), stacchi l'elettronica e la fissi dietro alla finestra del case sul frontale.
Io non lo ho fatto perché poi ho preso un altro case che lo incorporava, però non dovrebbe essere difficile.

Ground_Zero
10-02-2010, 17:34
Come ho accennato sopra, se vuoi aggiornarlo alla versione "medialab", basta che prendi l'antec veris elite (display imon per vani da 5,25"), stacchi l'elettronica e la fissi dietro alla finestra del case sul frontale.
Io non lo ho fatto perché poi ho preso un altro case che lo incorporava, però non dovrebbe essere difficile.
grazie per la info,la terrò presente per il fututo. ps: ma il led dell'alimentazione sul frontale non funziona?;)

chinook
10-02-2010, 17:53
Intendi i fasci luminosi blu?
Certo che funzionano: hai collegato l'adattatore all'ali?

Anche i due led power e hdd funzionano, te lo assicuro: ho provato tutto prima di smontare e impacchettare.

Se ci fosse stato un difetto lo avrei scritto.

Ground_Zero
10-02-2010, 17:55
Intendi i fasci luminosi blu?
Certo che funzionano: hai collegato l'adattatore all'ali?

Anche i due led power e hdd funzionano, te lo assicuro: ho provato tutto prima di smontare e impacchettare.

Se ci fosse stato un difetto lo avrei scritto.
mi riferivo solo a power led, comunque tranquillo non sto assolutamente mettendo in dubbio la tua buona fede. sarà colpa della mobo (non l'avevo provata prima d'ora).
lo spinotto dei fasci blu dove dovrei attaccarlo? non ho alcun tipo di connettore simile sulla mobo?

chinook
10-02-2010, 18:02
Tra i fili che ho legato dentro al case ce ne è uno con una presa che va proprio a collegarsi a quello spinotto. All'altra estremità invece ha il classico molex.

Ground_Zero
10-02-2010, 18:05
Tra i fili che ho legato dentro al case ce ne è uno con una presa che va proprio a collegarsi a quello spinotto. All'altra estremità invece ha il classico molex.
ok,mi sarà sfuggito. grazie mille

Ground_Zero
10-02-2010, 20:16
tutto ok,ho risolto sia la questione del power led che quella dei fasci.

chinook
11-02-2010, 11:14
Benissimo!