PDA

View Full Version : Problema pulizia registro WIN 7. Voci "locked"

Gierre
04-02-2010, 17:12
Ciao a tutti ecco il problema:
effettuando la verifica del registro di windows 7 con Auslogics mi vengono segnalate circa 400 voci da cancellare per vari motivi (ho installato e subito rimosso un monte di roba solo per provarla con il nuovo so).
La maggior parte di loro pero' (soprattutto classes & activeX objects) non viene rimossa dal sw perche' e' data come "locked". E' normale? Come posso eventualmente rimediare?
La mancata rimozione di queste voci potrebbe essere la causa dei problemi che riscontro durante la reinstallazione di vari prodotti Adobe?

Grazie

Eress
04-02-2010, 20:22
Con Vista non accade, probabilmente č un ulteriore sistema di protezione del sistema introdotto da Seven, ma non saprei altro :rolleyes:

Gierre
05-02-2010, 12:38
ok, grazie lo stesso.

Nessuno in linea esperto di seven?

Gierre
07-02-2010, 10:15
devo aver sbagliato sezione.... dove altro potrei postare?

Eress
07-02-2010, 12:26
No penso la sezione sia quella giusta, ma forse nessuno conosce il problema e l'eventuale soluzione. Perchč non provi a scrivere al supporto di Auslogics sono molto gentili e rispondono subito, il tutto perņ in inglese

Gierre
07-02-2010, 20:54
Ci provero'... sperando che il mio inglese non li porti a capire una cosa del tutto differente :D

Grazie per il consiglio

ezio
07-02-2010, 21:15
Eviterei la pulizia del registro, puņ apportare danni al sistema operativo (Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879) trovi il thread apposito).
Il fatto che alcune chiavi siano bloccate puņ dipendere da vari fattori, diversi a seconda della chiave specifica (su alcune relative agli antivirus ad esempio vengono disattivate le autorizzazioni di scrittura per l'utente standard).