View Full Version : Nessun ingresso video... Sono le RAM?
Ciao a tutti,
due giorni fa ho avuto il seguente problema: sul mio monitor è comparsa la scritta "Nessun ingresso video" nonostante il pc si avviava correttamente. Dopo aver testato il corretto funzionamento del monitor e del cavo VGA, ho provato a rimuovere le RAM, le ho reinserite e il problema è magicamente scomparso. :D
Bene, mi si è ripresentato oggi... :doh:
Cosa può essere? Le RAM sono decedute?
Grazie per l'aiuto!
Casey Jones
04-02-2010, 18:29
Ciao a tutti,
due giorni fa ho avuto il seguente problema: sul mio monitor è comparsa la scritta "Nessun ingresso video" nonostante il pc si avviava correttamente. Dopo aver testato il corretto funzionamento del monitor e del cavo VGA, ho provato a rimuovere le RAM, le ho reinserite e il problema è magicamente scomparso. :D
Bene, mi si è ripresentato oggi... :doh:
Cosa può essere? Le RAM sono decedute?
Grazie per l'aiuto!
Bippa all'avvio? Se sì, come e quanto.
Se puoi, inserisci un banco ram alla volta e prova.
Bippa all'avvio? Se sì, come e quanto.
Se puoi, inserisci un banco ram alla volta e prova.
No, nessun bip all'avvio!
MarcoAK47
04-02-2010, 18:56
Sì la maggior parte delle volte sono i moduli ram danneggiati.
Prova però a togliere l'alimentazione al computer (spegni l'alimentatore, o stacca la spina), poi togli la batteria tampone dalla scheda madre, rimuovi tutti i banchi di ram e spruzza dell'aria compressa dentro agli slot della ram, stacca anche la scheda video e soffiaci l'aria compressa anche in quello slot.
Dopo rimonta i moduli ram, la scheda video e la batteria tampone.
P.S. Quando hai tolto i banchi di ram e la scheda video controlla anche se i pin non sono ossidati, in quel caso passaci delicatamente un panno con un pochino di olio riattiva circuiti.
Buona fortuna ;)
Sì la maggior parte delle volte sono i moduli ram danneggiati.
Prova però a togliere l'alimentazione al computer (spegni l'alimentatore, o stacca la spina), poi togli la batteria tampone dalla scheda madre, rimuovi tutti i banchi di ram e spruzza dell'aria compressa dentro agli slot della ram, stacca anche la scheda video e soffiaci l'aria compressa anche in quello slot.
Dopo rimonta i moduli ram, la scheda video e la batteria tampone.
P.S. Quando hai tolto i banchi di ram e la scheda video controlla anche se i pin non sono ossidati, in quel caso passaci delicatamente un panno con un pochino di olio riattiva circuiti.
Buona fortuna ;)
Grazie mille per l'aiuto, domani ci provo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.