PDA

View Full Version : Help installazione e utilizzo di subversion.

Player1
04-02-2010, 17:24
Ciao a tutti,
mi piacerebbe imparare ad usare subversion, ne ho sentito parlare molto ma per ora conosco solo il funzionamento generale e non so come funziona in pratica.
Sto iniziando un nuovo progetto e mi sembra un ottima occasione per provarlo. Vorrei tener traccia delle modifiche dei file presenti in una cartella del mio pc.
Cercando su internet ci sono molte istruzioni su come utilizzare client che accedono a repository svn che si trovano su qualche server remoto.
Nel mio caso invece avrei bisogno proprio di installare in locale subversion per tener traccia delle modifiche che avvengono nella cartella locale nella quale inserisco i dati del progetto. Quindi in pratica non c'č concorrenza ma vorrei che ci fosse la possibilitą di recuperare in caso di errore una vecchia versione della documentazione o del programma che magari č stata con il tempo cancellata o modificata.
Qualcuno che ha gią usato il programma potrebbe spiegarmi le operazioni di base per poterlo installare ed utilizzare? Ovviamente non cerco un manuale completo con tutte le funzionalitą e peculiaritą di subversion ma solo una quick start guide per iniziare ad usarlo.
Per ora sono andato sul sito tigris.org ed ho scaricato il file "subversion-1.6.6.zip".
Per installare l'applicazione devo farla girare all'interno di un server tomcat avviato in locale? Oppure ne esiste anche una versione installabile su windows che gira in background e monitora la cartella in cui č presente il progetto?
Grazie in anticipo per le risposte.