View Full Version : Tutto sulla propria rete!
Faccio parte di una rete abbastanza grande che possiamo considerare condominiale, la quale è accessibile tramite wireless e, a cui ovviamente non si ha accesso ai router. Come posso ottenere maggiori informazione sulla velocità, la banda, magari il tipo di router utilizzato al fine di ottimizzare al massimo la mia velocità.
E un'altra domanda molto importante.. .è possibile fare quanto chiedo?
Grazie a tutti!
nuovoUtente86
04-02-2010, 16:40
Ottenere informazione è certamente possibile, ottimizzare la velocità(o meglio l' utilizzo di banda) senza accedere al router(che per altro dovrebbe supportare il traffic shaping)no.
Inoltre non è consentito parlare di questo tipo di shared_network su questo forum.
Ciao grazie per la risposta. Non capisco però, non se ne può parlare perché tratta argomenti illegali? Se così fosse mi scuso ciao e grazie!
nuovoUtente86
04-02-2010, 18:59
si condividere l' adsl in tal maniera è illegale.
Ummm per la verità è tipo condominiale... ma in realtà è una sede universitaria. Non credo che condividano l'adsl :D
Ummm per la verità è tipo condominiale... ma in realtà è una sede universitaria. Non credo che condividano l'adsl :D
E allora non c'è nulla che tu possa fare per ottimizzare la tua connessione.
Potresti al limite avere un'idea della banda disponibile facendo qualche test quando la rete è scarica (nel cuore della notte per esempio). Ma non so quale rilevanza possa avere tale informazione.
Valerio5000
05-02-2010, 20:44
per sapere che router o modem utilizzi prova ad andare tramite browser all'indirizzo ip suo a parte la richiesta di utente e password forze ti comparirà come minimo la marca:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.